Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

mi dispiace Teknos, ma queste immagini me la mettono proprio in cattiva luce questa laguna, sia davanti che dietro, il mercato come al solito dirà chi ha ragione ma siamo in tanti a dire che queste ultime renault in fatto di design non sono affatto azzeccate, sarà un caso??

Link al commento
Condividi su altri Social

I designer coreani avranno i dolori di pancia per le risate.

Sempre in my opinion...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'effetto dal vero sarà quello della foto prevedo un bagno di sangue per renault, ma forse è solo un'angolazione sfortunata della foto, forse....

Ma un pò in tutte le angolazioni è inguardabile la berlina...Ripeto...quando un marketing miope prevale sul design ci sono questi risultati.....vedi fiat di qualche anno fa....

Con la nuova C5 berlina farà fatica addirittura anche in francia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'effetto dal vero sarà quello della foto prevedo un bagno di sangue per renault, ma forse è solo un'angolazione sfortunata della foto, forse....

posso essere sincero? allora a me la nuova Twingo non dispiace,insieme a C2 (infatti si somigliano) l UNICA segmento A che mi piace esteticamente (500 a parte)....però avrei preferito una bomboniera di originalità come la ZOE.

Questa idem,non posso definirla brutta....soprattutto la sw che mi piace molto.

però cazzarola....dovè finità l originalità Renault e la PERSONALITA' degli ultimi prototipi?? perche il nuovo famili feeling non prevede come invece era logico un muso tipo Fluence con la calandra sotto i fari?? anzi,la PRIMA Laguna III progettata prevedeva proprio quel bel frontale....perche adesso invece Ghosn ha deciso che il nuovo famili feeling deve essere la feritoria in mezzo alla calandra piena??? Il risultato alla fine non è male....ma io,da Renaultista,mi sarei aspettato ben altro.....peccato,vedremo.

ps: da questo foto gia cambia.

11.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

posso essere sincero? allora a me la nuova Twingo non dispiace,insieme a C2 (infatti si somigliano) l UNICA segmento A che mi piace esteticamente (500 a parte)....però avrei preferito una bomboniera di originalità come la ZOE.

Sai che mio fratello, da sempre innamorato della vecchia Twingo, quando ha visto la Zoe ha detto:

"Questa sarebbe dovuta essere la nuova! E' davvero molto Twingo! Altro che l'attuale!"

(parole testuali...)

Questa idem,non posso definirla brutta....soprattutto la sw che mi piace molto.

però cazzarola....dovè finità l originalità Renault e la PERSONALITA' degli ultimi prototipi??

E' proprio questo il problema.

Renault stà perdendo se stessa.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, come dice giustamente Stefano, in Renault stanno facendo le stesse cose che faceva fiat ai tempi di Stilo, naturalmente aspetto a vederla dal vero ma dubito che la situazione si ribalti, tu sei un tifoso renault sfegatato e troveresti del buono anche dove bisogna proprio sforzarsi, così come accadeva per i fiattari con stilo, ma il mercato è fatto di pochi tifosi e di tanta gente che quarda al design e ai costi come primi criteri di scelta e renault mi sembra che in fatto di design ultimamente qualsiasi cosa che tocca la distrugge....probabilmente dovra puntare su prezzi bassi in relazione ai contenuti ma i bilanci poi diventano più inguardabili del design delle auto prodotte....l'unica cosa che invidio da automobilista simpatizzante per le italiane a Renault è il 1.2 TCE che in Fiat farebbe tanto ma tanto comodo invece di dover aspettare un azzardato ma spero azzeccato bicilindrico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che dipenda dalla qualità della foto, ma da questa angolazione è davvero pessima...
no, è pessimo il rapporto vetrata/finacata, senza alcun criterio ne coerenza (secondo me farà effetto croma), anche con le restanti vetrature della vetture, è pessimo l'andamento della fiancata, sono pessimi gli spigoli e le superfici verticali, il culone altissimo e dritto (anche quello della sw), sono pessimi quei fari che danno l'impressione che prima abbiano disegnato quelli, poi abbiano cercato in qualche modo di piazzarli sulla coda, ma soprattutto è pessimo come i designer francesi abbiano buttato al cesso le buone cose che si erano viste nei prototipi di qualche tempo fa.. hanno dilapidato un patrimonio in termini di design.. penso che sia l'unico caso al mondo in cui tutta una nuova generazione di modelli sia decisamente peggiore di quella che va a sostituire.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.