Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z

Featured Replies

Inviato
La Brera é bella...lo sarebbe di più se pesasse 200 Kg in meno e consumasse 2 l in meno ai 100 km. Il peso é la causa di tutto...un'autorevole rivista francese (Le moniteur automobile) ha cronometrato la TT 2.0 TFSI a 26.9s sul Km contro i 28.3s della Brera 3.2 JTS ed i 30.4s della 2.2 JTS. Il consumo della TT 2.0 é stato di 10.3 L/100 contro i 13.2 L/100 della 2.2 JTS. Le riprese?? Non parliamone...

Sicuramente sarà il peso a limitare le prestazioni della Brera, ma le prestazioni rilevate sulla 3.2jts e 2.2 jts saranno state effettuate cn il freno a mano tirato probabilmente...28.3s il 3.2jts?? :lol: forse avranno effettuato la prova in retromarcia..e anke il 2.2 fa mediamente un secondo in meno sui 1000m..

Ciao!!

• Risposte 132
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io invece penso

che coloro che guardano alla pretazioni in questo tipo di vetture siano un parte molto risicata del target

e sono ben contento che la dirigenza della FIAT non li abbia minimaente presi in considerazione

ci mancherebbe con i costi che ci sono di dover poi fare della auto per pochi..

se mai e poi mai a BRERA ,il target preferirà serie3 o audi TT dipenderà solo da due fattori ..

a) tale cliente è fidelizzato al marchio

B) tale cliente non considera ancora il marchio ALFAROMEO di pari immagine agli altri ...

per quantità ,e per i dati sul mercato austriaco non credo che molti preferiranno 350z a BRERA...

il marchio NISSAN ,come tutti i marchi giapponesi ,non sono minimamente considerati da

chi compra auto di lusso.

Inviato

Alfa sperava fosse così per avere un margine più alto. Non mi pare che la faccenda gli stia dando troppa ragione. Certo, vende perchè è stupendamente bella, ma chi guarda anche oltre la linea non la prende. E sono clienti persi con soldi tuttosommato, buoni, veri, spendibili.

....

su quali dati certi basi questa considerazione ?

Inviato

Non mi pare che Z4 e 3ci vengano vendute in perdita......e c'è sia per chi non gli frega niente delle prestazioni, sia per chi vuole un'auto sprintosa.

In Brera abbiamo solo la prima, e per avere un minimo della seconda devi per forza finire sul 3.2 con costi alle stelle.

Poi perchè FIAT fa bene a ignorare chi vuole le prestazioni? Ripeto, i miei soldi valgono di meno di quelli di altri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
su quali dati certi basi questa considerazione ?

Analisi interne Fiat.

Brera riesce a vendere, si è ricavata una sua nicchia di mercato per fortuna. Non è un flop mostruoso.

Ma d'altra parte è una nicchia difficilmente espandibile, adesso, perchè non offre peculiarità da attirare altre persone che non siano innamorate della linea.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Analisi interne Fiat.

Brera riesce a vendere, si è ricavata una sua nicchia di mercato per fortuna. Non è un flop mostruoso.

Ma d'altra parte è una nicchia difficilmente espandibile, adesso, perchè non offre peculiarità da attirare altre persone che non siano innamorate della linea.

OK ....si è ricavata una nicchia ,bene cerchiamo di espandere la nicchia ,tu dici che è difficilmente espandibile ?

io non ci credo ...!!

e no credo che ia espandibile ,solo migliorando le prestazioni.

Inviato
OK ....si è ricavata una nicchia ,bene cerchiamo di espandere la nicchia ,tu dici che è difficilmente espandibile ?

io non ci credo ...!!

e no credo che ia espandibile ,solo migliorando le prestazioni.

Migliorare le prestazioni è comunque un inizio e una via di espansione.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Poi perchè FIAT fa bene a ignorare chi vuole le prestazioni? Ripeto, i miei soldi valgono di meno di quelli di altri?

perchè quella nicchia di mercato è molto risicata numericamente ....costa troppo soddisfarla ,e a soddisfarla si finisce per scontentare altri che considererebbero l'auto TAMARRA.

ti prego ora non dire che ti do del tamarro ok ?

altrimenti qui non finiamo più.

Inviato
Migliorare le prestazioni è comunque un inizio e una via di espansione.......

ascolta TONY ,i prodotti più ambiti ,non sempre sono imigliori ...

anzi molto spesso non lo sono e spesso hanno ad una analisi anche superficiale notevoli contraddizzioni .

forse FIAT non sta investendo molto in MKTG su BRERA ,la lascia trainare dal mercato

forse perchè guadagna di più con altri prodotti come 159sw e preferice investirli li ...

ma stai sicuro che se vedessimo BRERA sponsonr e presente a eventi di pretigio ,probabilemtne le vendite aumenterebbero e di molto.

Inviato

Guarda che mica chiedo una Sti o una Evo....ma semplicemente un'auto che dimostri i cv che ha.

E non servivano chissà quali artifizi circensi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.