Vai al contenuto

MV Agusta F4 C.C.


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Claudio Castiglioni, il presidente di MV Agusta, l’aveva anticipato in un’intervista su Motociclismo di settembre: “… Saranno 100 pezzi unici. Sarà una moto che un appassionato sportivo non ha mai visto prima. Sarà un pezzo esclusivo, per veri collezionisti e segnerà la storia della F4”.

Costerà quasi 100 mila euro.

Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico patron Claudio Castiglioni.

E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione normale.

Nuove le bielle e i pistoni di tipo alleggerito e ribassato. Ribassato anche il blocco cilindri e nuove teste con valvole in titanio (31 mm di diametro di aspirazione e 24,5 mm per quelle di scarico). Inedito l’alternatore raffreddato a olio.

La versione sorpresa in collaudo non svela stravolgimenti rispetto alla F4 (vedi).

Resta il caratteristico scarico coi quattro terminali di scarico e l’affilato codone in carbonio. Nuovo, invece, il forcellone che, pur riprendendo quello della F4, ha un disegno diverso che ingloba parte del carter copricatena e nuova la cruna inferiore di protezione dalla catena per il piede del pilota.

I freni sono Brembo e molti componenti sono ricavati dal pieno facendo ricorso a materiali leggeri e preziosi come titanio, magnesio e carbonio.

Sicuramente, per la nuova F4 C.C. è stato fatto tesoro della vittoria del titolo italiano velocità Classe Superstock da parte Luca Scassa che ha portato al trionfo il marchio MV dopo 33 anni.

02.jpg

01.jpg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo Luca...Castiglioni + un pessimo amministratore ma uno che sa scaldare molto i cuori degli appassionati.

Certo come prestazioni sarà a livello del V4 bolognese ma penso che questa moto non sia solo motore...ma combini la tecnologia + evoluta che si sia mai vista su una moto a livelli di materiali e un design cmq riconosciuto favoloso...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche la Ducati dovrebbe avere la tecnologia più mostruosa disponibile al giorno d'oggi! E' pratcicamente una MotoGP omologata!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so ora come sia fatta...ma so bene che Castiglioni e Tamburini NON sanno vendere ma sanno stupire.Un prezzo del genere (il doppio della Ducati) giustifica sicuramente qualcosa al di sopra di ogni altra moto.

Peccato dico io che al posto di dedicarsi allo sviluppo della F5 buttino i pochissimi soldi rimasti per questo esercizio ingegneristico

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ennesima versione speciale della stessa moto

-la s

-la tamburini

-la mamba

-la senna

-questa...

ma per tirare su della lira fan di tutto questi.......

proprio raschiare il fondo del barile

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.