Vai al contenuto

Peugeot Annuncia 10 Mila Esuberi E Piano Ristrutturazione


Messaggi Raccomandati:

ho detto piacenza e tu rispondi parma...son 2 città ben diverse.

Per andare dalla morosa passo spesso davanti al palazzotto e li vedo sti mega cartelloni messi su 307 e 207.

Posso avere almeno essere preso in dubbio o me li sono sognati solo perchè l'hai deciso tu a priori???Cazzo saprò leggere 2 lettere e un numero

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

peccato che FABVIO non sia qui con noi !!!!

Già chissà cosa dice di gpunto....ispirati come concetto a 147-206 come dicevano le persone con testa....e non evo di punto 2003 :lol::lol: o di stilo come diceva lui da invasato :lol::lol:...eh perchè le fiat devono rinunciare alla linea per l'abitabilità :lol: per fortuna non è avvenuto come diceva lui

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto piacenza e tu rispondi parma...son 2 città ben diverse.

Per andare dalla morosa passo spesso davanti al palazzotto e li vedo sti mega cartelloni messi su 307 e 207.

Posso avere almeno essere preso in dubbio o me li sono sognati solo perchè l'hai deciso tu a priori???Cazzo saprò leggere 2 lettere e un numero

OK di te mi fido....io dicevo nessuna peugeot a KMO....negli anni d'oro di peugeot in italia non ora che come ho già detto ti fa megasconti capito il concetto?...se non sbaglio 3000-4000 euro meno su 407 forse senza nemmeno ricorrere a kmo!!

Qui c'è chi vuol far passare il concetto che peugeot in italia vendeva alla grande perchè faceva KMO e megapromo....cosa che più falsa non si può, ripeto ancora che dal 2005 invece per non crollare come quota li fa eccome.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno conosce le prospettive di vendita della 207(almeno in italia)??

mi piacerebbe infatti sapere se,quando folz parla di vendite sotto le aspettative,parla della 207 o più in generale di tutte le peugeot....

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sono felice :lol::lol::lol: !!!

Maddai, come fai a dire una cosa del genere, mannaggia. Ci saranno 10 mila operai senza lavoro, ogni operaio è una tragedia familiare in cui il capo famiglia perde lavoro e qualcuno ne è contento :? :cry:

Comunque volendo parlare di PSA, qui in Belgio certe Citroen te le regalano proprio :P

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat approfitta delle difficoltà di Peugeot e dei nuovi target europei

27/09/2006 16.15

Fiat si riporta vicino ai massimi dell'anno. L'azione del Lingotto ha infatti toccato nell'intraday quota 12,30 euro, a ridosso quindi del record 2006 a 12,36 euro registrato nella seduta dello scorso 18 settembre. Ora scambia a quota 12,23 euro, in rialzo dello 0,64%, approfittando di quanto sta accadendo alla rivale Peugeot Citroen (+3,86% a Parigi) che, per fronteggiare il declino della quota di mercato continentale dovuto all'elevata età media della gamma di prodotto e al lento progredire delle vendite di alcuni modelli, assumerà iniziative di contenimento dei salari per conseguire un risparmio immediato di 125 milioni di euro nel primo semestre 2006.

Inoltre il gruppo francese ridurrà di 10.000 unità il numero dei dipendenti in Gran Bretagna, Francia e Spagna (il 7% della forza lavoro europea), mentre non costruirà più il secondo impianto di Trnava, con una riduzione delle capex (spesa per investimenti) di 150 milioni rispetto ai 350 milioni programmati. Nei suoi impianti europei Peugeot Citroen vuole raggiungere un utilizzo della capacità installata al di sopra del 100% nel 2007 e del 110% entro tre anni.

"Le iniziative di PSA non giungono inattese, dopo che il gruppo ha visto flettere le sue vendite: -1,7% anno su anno nel primo semestre e la sua quota di mercato in Europa", sottolineano gli analisti di RasBank. "Peugeot Citroen sta soffrendo l'insuccesso di alcuni modelli, ad esempio la 1007, mentre la nuova 207 non potrà godere della stessa situazione di mercato della versione precedente, che vantava dimensioni superiori rispetto alla media delle concorrenti di segmento B: oggi il segmento B è popolato da valide concorrenti come Renault Clio, Fiat Punto e Opel Corsa, tutte lunghe 4 metri".

E proprio Fiat in Europa punta a portare in tre anni la sua quota di mercato al 7%-8%. E' quanto ha previsto il management del gruppo torinese nel corso di un incontro organizzato oggi a Parigi da JP Morgan per gli analisti. Più nel dettaglio, Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat, per il 2010 prevede per il solo brand Fiat, escluse Lancia e Alfa, di aumentare ancora le quote di mercato in Italia e superare il 25% attuale.

Sempre nel 2010, in Europa, Fiat punta al 7-8% del mercato dal 5% attuale. E' stato poi confermato il lancio della nuova Bravo nel primo trimestre del 2007. Il nuovo modello raggiungerà la profittabilità con la vendita di sole 120 unità e sul suo pianale verranno costruite la Lancia Delta, la 149 e la crossover. Invece per la nuova 500 bisognerà aspettare il 15 settembre prossimo. Non passa settimana quindi che Fiat non annunci una novità.

"Prima erano state le joint venture e gli accordi in Cina e India, ora i nuovi target europei. Mentre il mercato è ancora legato al concetto di Fiat come ottima storia di ristrutturazione il Lingotto è già un passo avanti", commenta un analista di una sim milanese. "E forse è già il caso di parlare di una promettente storia di crescita. Lo confermano anche le difficoltà dei suoi concorrenti come Peugeot. Ribadiamo il nostro giudizio positivo sul titolo Fiat con un target price a 14 euro".

Francesca Gerosa

dal sole24ore.

Secondo voi sarebbe un periodo favorevole a comprare una 207 super accessoriata a prezzi ragionevoli? Ci starei pensando per il prossimo anno.

Comunque questa crisi è dovuta sicuramente a modelli poco riusciti esteticamente (si vede che la bocca larga ha stancato parecchio), e in quanto ad affidabilità. Infatti mi pare di aver sentito che ci sono ancora grossi problemi di affidabilità per la 307, mentre al contrario Stilo è diventata superaffidabile (Lo dice pure Nokxis, vero?).

Inoltre c'è stato uno spargimento di "sangue" incredibile: hanno speso un patrimonio per quell'ascensore delal 1007 e come vedete i risultati sono pessimi. 107 e C1 dovevano essere valide alternative alle più forti Panda, Picanto e Matiz, invece stanno già calando da un po' di tempo, anzi verranno massacrate da novità in arrivo come la Twingo II e la nuova Smart. Infine, la 207, ossia il modello di rilancio della Peugeot su cui faceva affidamento, non è piaciuta un granchè sia a livello stilsitico (personalmente mi piacciono il posteriore e la fiancata ma il frontale non lo digerisco molto), sia motoristico (alcuni motori sono veramente dei chiodi e bisogna passare subito al 1.6 HDI per adeguate prestazioni!!).

Cosa cavolo scrivono dicendo "oggi il segmento B ha le rivali Clio ecc..., tutte lunghe 4 metri". Perchè 207 quanto è lunga? Semmai questo varrebbe per Yaris e Clio, visto che arrivo a un cm dai 4 metri e nemmeno li supera!

Stupendo sapere come Fiat approfitterà di questo fatto, aumentando le vendite. Fanno bene, perchè certi prodotti attuali sono migliori di alcuni loro (vedere Panda, Grande Punto, Doblò e in più c'è anche Idea che loro ancora non hanno).

Avete notato le unità previste di vendita di Bravo II? Certamente tutto un altro pianeta, ben più realisti rispetto a quelle lanciate originariamente per Stilo (ricordate da Testore?)!

E' bello sapere che si inizia a parlare anche del Crossover, ossia l'erede di Multipla. Si sapeva che doveva uscire nel 2008, ma non se n'era mai parlato sinora (al contrario di Grande Punto, 159, Bravo II, Croma, Brera che se ne palrava già minimo 3 anni prima del loro debutto!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.