Vai al contenuto

Cadillac CTS - V


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Ecco la versione sportiva della Cadillac CTS, un 'auto che amo molto.

Cambio 6 marce manuale

Motore 5.7 V8 400 CV, 2 valvole per cilindro (aargh); da 0 a 60 mph in 4,6 s.

IL motore mi ricorda non poco quello della Corvette...

mah, chissà... :wink:

comunque, dici bene ARGH alle 2 valvole per cilindro, ma se ti dicessi che è anche ad aste e bilancieri?

o meglio: "Asse a came centrale con ste e bilancieri. Punterie idrauliche."

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, beh, qui in Europa potenze e coppie del genere le riusciamo ad ottenere con motori di cubatura molto inferiore, ci basta un 4 litri... certo l'architettura dei motori americani è leggermente... obsoleta :wink: :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le esigenze anericane in fatto di motori sono molto diverse dalle nostre: intanto loro prediligono una curva di coppia piu' alta e piatta possibile , l'deale per l'accoppiamento con l'obbligatorio cambio automatico, un regime di giri medio piu' basso possibile, un affidabilita' a tutta prova ( visto le distanze in gioco...), una ottima silenziosita', una riparabilita' in qualsiasi officina sperduta e la possibilita' di interventi anche corposi di elaborazione personale ( consentita per legge ) tutte cose che i pazienti V8 americani "aste e bilancieri" supportano...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la versione sportiva della Cadillac CTS, un 'auto che amo molto.

Cambio 6 marce manuale

Motore 5.7 V8 400 CV, 2 valvole per cilindro (aargh); da 0 a 60 mph in 4,6 s.

dimentiki ke questa versione ha la tp (invece quella tranquilla da 218cv ha la ta)!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

dimentiki ke questa versione ha la tp (invece quella tranquilla da 218cv ha la ta)!

lorenz, ne sei sicuro??? :? Guarda che io non ho mai visto automobili sia a ta che tp! :shock: Tutt'al più furgoni (il Ford Transit, ad esempio) ma auto proprio no...

Qualcuno può illuminarmi? Per quanto ne so, la CTS dovrebbe essere a TP e basta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.