Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Dubito che vedremo mai una Bravo2 a 3 porte poiché gli attuali costi delle segmento C rendono tali vetture poco appetibili per la maggioranza della clientela più giovane, la quale preferisce orientarsi su veicoli come la Grande Punto, mentre coloro che possono permettersi una segmento C a 3 porte tendono ad acquistare i prodotti di marchi più prestigiosi quali l'Audi A3, la Volvo C30 o la futura BMW Serie1 a 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova BRavo mi paice da morire .......... sicuramente sarà una delle migliori compatte sul mercato !!! Soprattutto mi sono interessanti questi motori sovralimentati ....... con le nuove dimensioni ci vogliono !!!

POi riprende il nome di una macchina che all'epoca mi piaceva da morire , ma non mi piace di meno neanch'ora !!! Qui dalle mie parti che ne sono tante ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Bravo si inserisce nella scia della mediocrità che oramai attanaglia ogni generalista che si rispetti. Purtroppo molta carne al fuoco, effetti cromatici fatti per colpire, ma quel senso di posticcio, mal integrato ed economico regna sovrano.

Mi riferisco alla ridicola plastica lucida, circondata da una mascherina titanio a sua volta circondata da una fascia in simil carbonio, a sua volta circondata, e direi finalmente da una normale ma sana plastica opaca. Un po di tutto insomma, un pò per stupire un po per essere sboroni un pò per dimostrare ancora una volta che Fiat e interni qualitativamente appaganti son concetti ancora distanti anni luce.

Con delle foto mi starebbero bene dei commenti sulla struttura o la disposizione dei comandi: commenti su qualità, aspetto e tipologia delle plastiche utilizzate mi sembrano alquanto fuori luogo...

Come non notare il navigatore che oramai sono 25 anni che rimane lo stesso, con quei ridicoli tastini in serie tanto piccoli quanto numerosi che ai tempi della stilo erano rettangolari ed adesso son tondi (non me ne frega niente se la grafica è nuova e forse è nuovo anche il funzionamento, questo è il momento della svolta e riproporre quell'obbrobio ancora una volta è da recidivi).

Una cosa è il connect, un'altra questo...

Il fatto che la struttura della scatola di plastica non cambi non significa affatto che dentro ci sia la stessa cosa: i televisori degli anni 70 esteticamente sono identici a quelli degli anni 90 ma se li accendi c'è una "piccola" differenza...

Dall'unica immagine disponibile appare chiaro che software e schermo non sono più gli stessi e se dio vuole leggerà gli MP3 (sicuramente lo farà...) ciò significa che anche processore e memoria non sono le stesse, ergo: non ci azzecca nulla col connect a parte i tastini sotto!

Manca ancora la voglia di puntare in alto, di sorpassare che ti sta davanti, di puntare all'eccellenza.

No, non manca la voglia, ma non è quello che deve fare Fiat.

VW e Ford puntano a superare gli altri?

All'eccellenza?

NO, per quello hanno i marchi AUDI e Volvo: Fiat come WV, Ford e compagnia (generaliste) devono fare belle auto, affascinanti ma per tutti, ripeto PER TUTTI (l'eccellenza e stare davanti aglia altri hanno un costo e i costi si pagano a listino!)

PER TUTTI = generaliste = Fiat = Bravo = bellissima auto ma senza infamia e senza lode (magari da 100 o 110, ma non da lode!).

L'eccellenza ci sarà, ma sarà marchiata Alfa Romeo che piaccia o meno è così ed è stato ben fatto capire dalla dirigenza Fiat (e dai prodotti, vedi segm.D - Croma-159)

Bravo il suo lavoro lo farò e bene credo da quel che vedo...

E il suo lavoro è fare numeri, non essere "eccellente" con materiali rasenti la perfezione...

Sicuramente l'utente apprezzerà questo concentrato di incompetenza poichè sara stupito da colori, trame, grafiche 3d e luccicanti piastrine, ma a me fanno solo pena tali trovate perchè in fondo celano una qualità di base assai scarsa ed un'attenzione che va a corrente alterna, benissimo in alcuni punti ed altrettanto male in altri.

In definitiva un'auto piacevole a vedersi e con buone potenzialità se sostenuta da motori idonei (che attualmente non ci sono però...) ma che ancora non rappresenta il punto di riferimento nella categoria di appartenenza.

Come sopra: non vuole essere il riferimento...

Per quello avrà presto 2 cugine...;)

Le critiche già mosse da alcuni utenti del forum sono la più chiara dimostrazione che le cadute qua e là si notano eccome e a me fa dispiacere ogni volta dover sentire queste cose

Boh, a me fatti 100 gli utenti i commenti positivi mi son sembrati 99...

Questo è il primo da "solita fiat" che leggo!

Ma magari ho visto male, ultimamente latito un po'...

E sia chiaro che non voglio difendere a priori questa auto (che mi piace parecchio però...), ma non mi piace nemmeno vederla criticata a priori!

Almeno aspettiamo di vederla!;)

Bye!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Scarface. Ricordiamo che questa è una generalista.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia quanto vi scannate per dei particolari nemmeno importanti come le plastiche. Anzi, dall'importanza effettiva praticamente nulla.

E se si scoprisse che non sta in strada? E se si scoprisse che non va un cazzo? Se si scoprisse che la pompa servofreno va kaputt dopo 20000 km?

Allora che si fa su AP? Suicidio di massa? :roll:

Lasciatela respirare sta cazzo di Bravo. Sappiamo che da vedere non fa schifo, anzi, e questo è già qualcosa o meglio è già MOLTO rispetto alla Stilo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova BRavo mi paice da morire .......... sicuramente sarà una delle migliori compatte sul mercato !!!

anche a me piace....ma non dimentichiamoci che entro il 2009 gran parte del segmento si rinnoverà e arriveranno i tempi duri....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.