Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Penalizzante??

Si lancia la vettura e l'interesse è sulla macchina in sè' date=' dopo pochi mesi, quando inizia a scendere naturalmente l'interesse si propongono motori turbo benzina e 1.6D!

IMHO non fa una piega! Anzi, si rinnoverà l'attenzione sul modello...

Poi in effetti avere tutto al lancio da altri vantaggi ma ti tarpa le ali nei mesi a venire.

Es. italico: se 159 fosse uscita di botto con SportWagon, Q4 e Q-tronic per un anno e mezzo sarebbe rimasta ferma li, invece ci sono state occasioni di vario tipo (vedi sopra) per far parlare ancora stampa e TV del prodotto...

Per parlare di un'auto devi aver qualcosa da dire: o novità di prodotto o promozioni sul prezzo (inizio dello sputtanamento commerciale tanto caro a tutte le case).

E poi l'immagine la si costruisce col tempo: all'inizio ciò che più conta è l'impatto visivo, poi si passa ai contenuti ed infine alla copertura del mercato (motorizzazioni) ed ai dettagli, qualche mese senza TB e 1.6D non farà cambiare nulla...

IMHO.

Bye![/quote']

Guarda io non voglio certo farne un dramma, anche perché nel segmento C le motorizzazioni più richieste sono le turbo diesel 1.9, ma da qui ad affermare che partire con tre motorizzazioni: diesel MJ 120, MJ 150 e benza 1.4 95 è un'ottima trovata di marketing anziché un limite ce ne passa...

La verità è che chi vorrà una C a benzina si rivolgerà altrove e Fiat non venderà per circa un anno le vetture che avrebbe potuto vendere se invece fossero stati da subito disponibili i 1.4 turbo benzina e il 1.6 MJ...

GPunto stessa avrebbe potuto e potrebbe fare ancora meglio in termini di vendite se disponesse del 1.6 MJ e del 1.4 TJ...

Nuove motorizzazioni che ritardano = Mancato guadagno

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non saranno disponibili i nuovi 1.4 turbo non si tratta di qualche motorizzazione in meno, ma di totale assenza di motorizzazioni a benzina!!!

Dai c'è il 1400 95cv....cmq queso dimostra che in fiat c'è ancora molto molto da lavorare....diciamo che il 1400 non è da tantissimo che ci lavorino su (ufficialmente)...ma il 1600 multjet era dato sicuro per metà 2006 più di 2 anni fa!!

Alla fine come sempre un motore giusto non c'è...ossia un diesel 1900 o meglio 1600 sui 100-110 cv max....sono quelli i motori che vanno ora sulle C...ormai anche una C non economica come golf vende quasi solo 105cv...per non paralre di focus con 90cv e astra 101cv...spero che il 1600 a differenza da quello che dicono ci sia anche in una variante da 100-105cv...

A proposito ma non si diceva anche il 1300 90cv multjet per grbravo.....mi sa di molto inadatto all'auto cmq...

Alla fine poi sti tempi corti di progettazione di grbravo sono molto propagandistici l'auto arriverà poi solo 6 mesi di anticipo prima dei canonici 6 anni (durata media di vita di un auto) dal lancio di stilo...e ancora nel lontano 2003 si diceva che fiat voleva sostituire prima possibile stilo.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vespottino è un conce fiat mi pare zona TN.....la notizia arriva da lui quindi essendo un conce un minimo di fondamento...

grazie Ste! spero non sia vero perchè non sarebbe una buona notizia, passi per il 1.6 mj (già si sapeva) ma 1.4. tjet deve esserci al lancio almeno in una delle due potenze altrimenti il comparto benzina sarebbe assolutamente sguarnito con solo il tranquillo 95cv

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

da amante delle auto italiane,mi sa che la bravo cancellerà definitivamente la crisi fiat....

è davvero una bella auto,mamma mia,da filo da torcere in quanto a linea ,anche ad una a3 o una leon.....poi il marketing si è anche svegliato,quindi tutto fa ben sperare.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

poi il marketing si è anche svegliato' date='quindi tutto fa ben sperare.......[/quote']

Per fortuna s'è svegliato, altrimenti avrebbe proposto una Bravo a pedali ?!?!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.