Vai al contenuto

[RISOLTO] Alfa GT


Guest Andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2009/2010

Junior = segmB

(niente puttantate tipo TT. Qui si parla di B andando a coprire qualche cliente che ha preso la 147 3p progression anzichè la punto...)

149 = segmC

(già che ci sarà Junior può concentrarsi sul medio/alto del segm lasciando gli ex 147 3P progression, appunto, a Junior)

Coupè segm C = GT

Semplicemente quello che è adesso, aggiungi 3/4000 €a 149 e ti prendi il coupè 3p assettato (MOLTO simile a 149)

Coupé segmD = Brera

D = 159

E = 169

Nicchie...

Non mi sembra difficile... ;-)

E, soprattutto, non vedo buchi!

p.s. e dopo il fantacalcio: il FANTAALFA!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehhehe... guardate che non dovete spiegarle a me queste cose!! :lol: :lol: :lol:

La mia critica, come ho scritto nel mio post, non era all'Alfa (e a quello che farà) ma a tutte le ipotesi stramapalate che circolano sul forum attorno a questi 3 modelli (Junior, 149, GT) e che spesso e volentieri non concordavano tra loro.... :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...Junior come entry level con tutte le limitazioni imposte dall'essere di nicchia, sportiva, e non certo una "nuova Alfasud" che era berlina e via discorrendo.

e manco deve esserlo, visto che al limite è una riedizione speriamo + fortunata di Arna, altro che Alfasud... manco a pensarle certe cose ;)

149 che è una segmento C a parole, ma con un prezzario che la proietta + su del C inteso fino ad oggi (se la cosa pagherà poi ce lo ridiremo)

inteso fino ad oggi si, ma dal 2000 forse. Perchè l'idea di dare un'auto + completa come potevano esserlo rapportate ai tempi 33 e 146 è tutt'altro che fuori luogo... 147 non è mai stata un'auto rivolta a famiglie. 149 dovrebbe esserlo.

Il fatto che oggi x dare questo devi crescere dimensionalmente è ormai appurato visto quello si vede in giro...

baleniera & C. che è un qualcosa di a se stante, non arriva alla categoria A6 ma è+ A6 che 156, ed il cui coupè francamente ad oggi mi pare si stia orientando verso una fama tutt'altro che "positiva"........

156 era sotto A4, 159 è delle dimensioni della prox generazione di A4 (che anzi probabilmente pare sarà sui 468), ergo non enfatizziamo troppo certi concetti giusto perchè ce ne viene ;):)

A6 è 4,934 mt, A4 è 4,587 mt. Mi pare che i 4,66 di 159 siano DI GRAN LUNGA + vicini a A4 che non ad A6!!

Per non parlare dell'impressione su strada che chiaramente posiziona 159 immediatamente nel seg di appartenenza e nn certo in quello superiore.

E nonostante si possa dire che 3/4cm in meno avrebbero giovato anche in termini di risparmio di peso, sono convinto che intorno ai 4,60 sia ormai oggi la misura con cui confrontarsi nel seg.D non generalista.

156 era dimessa nel 97 (come misure), figuriamoci oggi...

169, che leva di torno la 166, attualmente fra gli "addetti" ritenuta sicuramente una scelta + furba di 159, dato che te la danno a meno e va anche meglio.......

si si va proprio meglio :D:D:D:D:D:D:D proprio una maneggevolezza da miniminor... :D:D:D:D:D

------------------

Cmq, giusto x precisare:

149 uscirà inizialmente SOLO 5p. Si stanno allestendo le linee a Cassino.

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

Non sarà una versione 3p di 149 ma un coupè cero e proprio derivato da 149, con la quale condividerà meccanica ed anche parte dello stile, ma decisamente COUPE'!!! concorrente diretto di TT (e compagnia seg.C) anche se meno estremo nell'impostazione stilistica (4 posti veri).

Se e quando uscirà 149 3p sarà esattamente quello che la parola dice, la versione a 3p di 149... ma non è ancora sicuro che ci sarà.

Voglio conoscere di persona chi ha mai pensato che Junior possa essere anche lontanamente concorrente di TT...

ps: Russell sostiene che la matematica e la logica costituiscono in un certo senso la sostanza delle cose. I numeri non devono soltanto verificare le formule matematiche, ma devono applicarsi in modo esatto agli oggetti: una relazione del tipo se A=B e B=C allora A=C esiste indipendentemente dal soggetto che la pensa ed è sempre vera.

Ergo se TT=Brera, Brera=3erCi GT=TT, GT=Brera, allora TT=3erCi ed anche GT=3erCi, cosa che difficilmente ho sentito sostenere... e possiamo continuare con TT=Z4 ergo Z4=3erCi

Qualsiasi paragone è possibile variando i parametri del riferimento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

147 non è mai stata un'auto rivolta a famiglie. 149 dovrebbe esserlo.

Il fatto che oggi x dare questo devi crescere dimensionalmente è ormai appurato visto quello si vede in giro...

esatto.

la clientela attuale di 47 è formata essenzialmente da "young adults" e "alfisti", è chiaro che si vogliono inserire nel mercato delle famiglie..

ciò che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di alternative a 3 porte di segmento C, visto che anche delta e bravo saranno inizialmente (e poi?) solo a 2 volumi e 5 porti

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

quindi 2010?

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotone per Scarface ed ax!

Mi sembra abbastanza chiaro come i prossimi modelli andranno a coprire i vari segmenti.

Così come le dimensioni di 149 mi sembrano più che adeguate alle ambizioni del modello,cioè una C premium acquistabile per la famiglia.Un netto cambio di rotta rispetto a 147 in questo senso.

Di conseguenza ha ancora più senso farla a 5p nella sua declinazione standard e proporre una carrozzeria coupé per chi cerca qualcosa di più compatto,personale,sportivo,sempre nello stesso segmento.Di sicuro più interessante che segargli le portiere dietro e chi si è visto si è visto :D

Per i potenziali acquirenti di 147 3p nelle versioni più entry level,credo che Junior dovrebbe rappresentare un'alternativa decisamente interessante in termini di personalità,immagine,motori e magari anche prezzo.

Una volta presentata anche la 169 mi sembra di vedere una gamma Alfa decisamente ben strutturata,lineare e senza buchi.Se mi passate un termine informatico direi che è estremamente scalabile.

Correggetemi se sbaglio,ma,quando sarà completa,una gamma così completa e competitiva in tutti i settori forse l'Alfa non l'ha mai avuta.

P.S. Non mi funziona l'editor,tutto bloccato.Faccine,caratteri,tutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

....Una volta presentata anche la 169 mi sembra di vedere una gamma Alfa decisamente ben strutturata,lineare e senza buchi.Se mi passate un termine informatico direi che è estremamente scalabile.

Correggetemi se sbaglio,ma,quando sarà completa,una gamma così completa e competitiva in tutti i settori forse l'Alfa non l'ha mai avuta....

averla l'ha avuta eccome, e sicuramente + competitiva di questa nel mercato interno rispetto ai tempi. C'è da dire xò che fuori dal bel paese era tutto lasciato all'immaginazione ed alla passione...

Oggi a mio parere, a prescindere dal come, si sta cercando di dare una struttura di modelli + consono ad un pubblico + internazionale, magari sacrificando un po' di penetrazione potenziale italiana, che si dovrebbe recuperare con Junior, segmento che Alfa non ha mai coperto e quando ci ha provato ha fatto disastri...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che si dovrebbe recuperare con Junior, segmento che Alfa non ha mai coperto e quando ci ha provato ha fatto disastri...

Guarda che col senno di adesso la Junior andrà ad essere veramente un'Alfasud, non un'Arna.

Un'Arna la sarebbe se si mettesse, col senno moderno di oggi, la Panda........ la cosa è un po' diversa.

Poi se per te Alfasud, un milione di pezzi nonostante la ruggine, è un "disastro"......... tu pensi ad Arna che è stata e oggi sarebbe un'altra cosa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

149 uscirà inizialmente SOLO 5p. Si stanno allestendo le linee a Cassino.

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

Non sarà una versione 3p di 149 ma un coupè cero e proprio derivato da 149, con la quale condividerà meccanica ed anche parte dello stile, ma decisamente COUPE'!!!

Scusa Ax, ma se si stanno già allestendo le linee, questo non è in contrasto con le notizie che vogliono 149 in vendita non prima del 2009? Servono 2 anni per completare le linee ? (Non è una polemica, sono ignorante sull'argomento).

Se davvero ci sarà una nuova GT come descrivi ( che tra l'altro potrebbe interessarmi davvero) dopotutto si potrebbe anche lasciar perdere una versione 3p della 149: meglio investire quei soldi nel suv/crossover!

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

e manco deve esserlo, visto che al limite è una riedizione speriamo + fortunata di Arna, altro che Alfasud... manco a pensarle certe cose ;)

inteso fino ad oggi si, ma dal 2000 forse. Perchè l'idea di dare un'auto + completa come potevano esserlo rapportate ai tempi 33 e 146 è tutt'altro che fuori luogo... 147 non è mai stata un'auto rivolta a famiglie. 149 dovrebbe esserlo.

Il fatto che oggi x dare questo devi crescere dimensionalmente è ormai appurato visto quello si vede in giro...

156 era sotto A4, 159 è delle dimensioni della prox generazione di A4 (che anzi probabilmente pare sarà sui 468), ergo non enfatizziamo troppo certi concetti giusto perchè ce ne viene ;):)

A6 è 4,934 mt, A4 è 4,587 mt. Mi pare che i 4,66 di 159 siano DI GRAN LUNGA + vicini a A4 che non ad A6!!

Per non parlare dell'impressione su strada che chiaramente posiziona 159 immediatamente nel seg di appartenenza e nn certo in quello superiore.

E nonostante si possa dire che 3/4cm in meno avrebbero giovato anche in termini di risparmio di peso, sono convinto che intorno ai 4,60 sia ormai oggi la misura con cui confrontarsi nel seg.D non generalista.

156 era dimessa nel 97 (come misure), figuriamoci oggi...

si si va proprio meglio :D:D:D:D:D:D:D proprio una maneggevolezza da miniminor... :D:D:D:D:D

------------------

Cmq, giusto x precisare:

149 uscirà inizialmente SOLO 5p. Si stanno allestendo le linee a Cassino.

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

Non sarà una versione 3p di 149 ma un coupè cero e proprio derivato da 149, con la quale condividerà meccanica ed anche parte dello stile, ma decisamente COUPE'!!! concorrente diretto di TT (e compagnia seg.C) anche se meno estremo nell'impostazione stilistica (4 posti veri).

Se e quando uscirà 149 3p sarà esattamente quello che la parola dice, la versione a 3p di 149... ma non è ancora sicuro che ci sarà.

Voglio conoscere di persona chi ha mai pensato che Junior possa essere anche lontanamente concorrente di TT...

ps: Russell sostiene che la matematica e la logica costituiscono in un certo senso la sostanza delle cose. I numeri non devono soltanto verificare le formule matematiche, ma devono applicarsi in modo esatto agli oggetti: una relazione del tipo se A=B e B=C allora A=C esiste indipendentemente dal soggetto che la pensa ed è sempre vera.

Ergo se TT=Brera, Brera=3erCi GT=TT, GT=Brera, allora TT=3erCi ed anche GT=3erCi, cosa che difficilmente ho sentito sostenere... e possiamo continuare con TT=Z4 ergo Z4=3erCi

Qualsiasi paragone è possibile variando i parametri del riferimento...

quoto e aggiungo: sei un fine umorista !!

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.