Vai al contenuto

le più vendute in europa da gennaio a ottobre


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vw, soprattutto in germania, ha dei prezzi/allestimenti differenti da ciò che siamo abituati noi, indipercui viene considerati un pò sopra opel/ford

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito mi ero dimenticato le 245.000 serie 3

Noi con la 159 a quanto arriviamo?

Forse soprattutto in questo forum bisognerebbe essere

un po' più umili e capire meglio il

perchè di queste differenze di vendita abissali

Per tirarci su dobbiamo fare macchine

molto buone per 10 anni e non fare la minima cazzata

BMW pero' ha 3/4 volte i punti vendita che ha Alfa Romeo dunque e molto piu' diffusa nel territorio....per di piu' segue una politica nelle aziendali in molti mercati molto piu' agressiva con prezzi molto piu' basi sul lease...che Alfa per il momento non segue perche privilegia il profito piuttosto che il numero delle vetture vendute....

e allora con il tuo modo di pensare Z4 e' un flop da paura..no?In Austria vende 3 volte e mezza meno di Brera/Spider...con una rette quella di BMW in Austria con il triplo di punti vendita....e perfino serie 3 coupe' inclusa fa volumi si doppi di 159 ma su una rete tripla....dunque per punto vendita in austria Brera/spider vende 10 volte quanto Z4....e 159 50% piu' di serie 3....comunque Austria e' un caso a parte...ma non parlare meglio quando non si vede quale e' la rete che c'e' e la sua diffusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

vw, soprattutto in germania, ha dei prezzi/allestimenti differenti da ciò che siamo abituati noi, indipercui viene considerati un pò sopra opel/ford

Germania

Corsa parte da 10.990

Grande Punto parte da 11.100

Polo parte da 11.500

207 parte da 11.750

307 parte da 14.800

C4 parte da 15.190

Astra parte da 15.350

Golf Parte da 15.750

Vectra parte da 21.555

Croma parte da 21.650

407 parte da 21.900

Passat parte da 22.300

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse soprattutto in questo forum bisognerebbe essere

un po' più umili e capire meglio il

perchè di queste differenze di vendita abissali

Già, un bel pò di umiltà per qualcuno non guasterebbe. Certo, il gruppo ha invertito la rotta, ma di strada ce n'è da fare ancora molta. Personalmente questa classifica non mi stupisce, basta guardare le vendite dei singoli gruppi ogni mese per capire come vanno le cose a livello europeo. C'è da lavorare e molto, senza farsi cogliere da facili entusiasmi, tipo "fra qualche anno Lancia ed Alfa venderanno 300.000 esemplari o giù di lì" che mi ricordano tanto la promessa delle 400.000 Stilo/anno promesse dal buon Testore; affermazioni di questo tipo, per un gruppo che peraltro sta appena uscendo da un periodo (lungo) non molto positivo, vanno fatte, a mio modo di vedere, quando un determinato obiettivo viene raggiunto. Indubbiamente anche le 40.000 unità circa della Croma fanno numero, soprattutto dopo che per anni siamo rimasti assenti nel segmento; ma quantitativamente siamo ancora lontani anni luce, come lo siamo nel segmento monovolume, SUV e C. La strada intrapresa è corretta, ma affrontiamola con umiltà ed impegno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che i target su Alfa e Lancia sono molto realistici basati sopratutto sull'ampiamento della gamma della rete e di nuovi mercati per Alfa e Lancia non ci sono stime eccezionali per i modelli ed anzi dirrei che sono numeri anche pessimisti come ci ha abituato del resto negli ultimi anni Fiat Auto e Marchionne...per cui mi sembra ridicolo prendere come esempio le 400.000 unita' di target di Stilo...

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto rvzl

bisogna considerare anche la "nuova" situazione di fiat sia dal punto di vista manageriale che finanziario . . . . un paragone Testore/Marchionne oggi è improponibile, poi vediamo cosa accadrà realmente . . . per me si puo fare molto + di quanto dichiarato

invece si conoscono i dati relativi alla mitica Panda??

Link al commento
Condividi su altri Social

se conti che FR ha + o meno gli stessi abitanti di Italia e che in FR ci sono altri 2 marchi forti nazionali, considerando il tradizionale sciovinismo dei cugini, mentre in italia ci si sta riprendendo, direi che quei dati si possono leggere come clio vende + o meno come punto

SE poi aggiungiamo appunto le produzioni estere e la rete + consolidata ed estesa, direi che i numeri dicono che punto è POTENZIALMENTE + forte...

ehm ehm,sarò stordito ma non capisco come la punto possa vendere come clio...mi sembra che i dati siano chiari e tutto le influenze da te citate poco c'entrano(secondo me)

con questo non voglio dire che la gpunto venda poco,certo non ci sono + i tempi da 600000 punto annue,però è comunque un risultao + che lusinghiero x una fiat appena uscita dalla crisi

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

sono convinto che nei prossimi vent'anni la polonia diverrà per fiat quello che oggi la spagna è per i francesi, sperando che continui a crescere economicamente

Anni fa lo era.....fra 126 e fso-124.....ora mi pare che da un pò fiat nn sia la marca più venduta in polonia.

Bè bisogna vedere ancora una volta il peso di vecchia clio con new-clio visto che in italia quello di vecchia punto su gpunto è molto alto.....come del resto è molto alta l'incidenza italiana delle vendite di gpunto....cmq sono più o meno tutte li....ovviamente gpunto non hanno sbaragliato la concorrenza come molti dicevano qui...per i problemi elencati rete ecc....solo che ci diceva l'anno scorso che gpunto non avrebbe fatto numeri da capogro 4-500.000 auto l'anno veniva additato come un esterofilo.

I dato che fanno più impressione cmq sono 3 ww nella top ten (Addirittira anche polo...x molti qui un flop) e sta SR3 che non ha mai venduto così tanto nonostante 2 concorrenti in casa che prima non c'erano sr1 e x3....ovvio che in germania si vendono più D che da noi....ma lo stesso discorso allora sarebbe da fare per gpunto contro le B tedesche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.