Vai al contenuto

che fare di bello a Napoli


daytona

Messaggi Raccomandati:

Saro una settimana intera per motivi di lavoro. Premesso che alloggerò a Piazza del Plebiscito e che vorrei evitare le ore tarde per ovvii motivi di sicurezza personale . Qualche dritta per qualche spettacolo, mostra, ristorante che non sia Brandi e e Ciro a Santa Brigida che già conosco, quanto altro sia "lecito" fare per ingannare il tardo pomeriggio? Premetto che sono appassionato di arte, artigianato e pittura (oltre che della Pizza).

Andare a sfottere i turnisti di Pomigliano non mi sembra il caso...

Link al commento
Condividi su altri Social

A Napoli, basta evitare i quartieri CALDI e girando scoprirai una città fantastica e dalla gente molto gioiosa e solare; non esporre collane d'oro o orologi da migliaia di euro e vedrai che ne rimarrai entusiasta !!

Guadagno poco, più che una Punto 1.2 ...non posso permettermi!:twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Saro una settimana intera per motivi di lavoro. Premesso che alloggerò a Piazza del Plebiscito e che vorrei evitare le ore tarde per ovvii motivi di sicurezza personale . Qualche dritta per qualche spettacolo, mostra, ristorante che non sia Brandi e e Ciro a Santa Brigida che già conosco, quanto altro sia "lecito" fare per ingannare il tardo pomeriggio? Premetto che sono appassionato di arte, artigianato e pittura (oltre che della Pizza).

Andare a sfottere i turnisti di Pomigliano non mi sembra il caso...

Allora se vuoi mangiare una pizza DOC devi andare assolutissimamente da "AntonioeAntonio" al Vomero (quartiere alto di Napoli)

Perr le visite di consiglio la Certosa di San Martino, il museo di Capodimonte...............ma ti consiìglio anche la vista panoramica che si può ammirare a Sant'Antonio a Posillipo, da dove ai tutta Napoli ai tuoi piedi.......semplicemente fantastica :wink:

Ciro parli di "Ciro a Mergellina"???..........cioè quello sulla riviera??

che te ne sembrato???

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo giurato che questa volta non avrei passato le sere in albergo davanti alla TV.

Infatti...

Ragazzi, preso 2 kg in più. Ho fatto colazioni a base di sfogliatelle frolle, e cene a base di pesce, pizze, fritti misti. Dolci a profusione. Sono salito fino a Posillipo (ho cenato da Sbrescia) con tutta Napoli Illuminata sotto. Il ritorno l'ho voluto fare a piedi, all'una e mezza di notte, percorrendo le ripide discese delle "rampe" e poi l'intero lungomare con temperature semiestive, in relax, facendo incontri assolutamente tranquilli con gruppi di persone, coppie e persone singole che mai mi hanno fatto preoccupare.

Ho vagabondato a San Gregorio Armeno fra gli artisti dei presepi cercando di assorbire la loro positività, la gioiosità di gente che comunque ha i suoi guai ma non ti risparmia un sorriso. Ho goduto del fascino magico della Piazza Plebiscito di notte che si riflette negli specchi dorati del Caffè Gambrinus.

Ho comprato le cravatte irripetibili.

Ho applaudito al Teatro Bellini Luca De Filippo con la commedia "Le voci di dentro" del grande Eduardo (voi di Napoli, andateci!)

Il caffè alla crema di nocciole del Professore. Le sfogliatelle di Pintauro. Le alici fritte nel cartoccio del "Gaurum" ( presso la Caserma Carabinieri)

U BABBA' da solo e con la crena chantilly...

Insomma, questa volta me la sono goduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo giurato che questa volta non avrei passato le sere in albergo davanti alla TV.

Infatti...

Ragazzi, preso 2 kg in più. Ho fatto colazioni a base di sfogliatelle frolle, e cene a base di pesce, pizze, fritti misti. Dolci a profusione. Sono salito fino a Posillipo (ho cenato da Sbrescia) con tutta Napoli Illuminata sotto. Il ritorno l'ho voluto fare a piedi, all'una e mezza di notte, percorrendo le ripide discese delle "rampe" e poi l'intero lungomare con temperature semiestive, in relax, facendo incontri assolutamente tranquilli con gruppi di persone, coppie e persone singole che mai mi hanno fatto preoccupare.

Ho vagabondato a San Gregorio Armeno fra gli artisti dei presepi cercando di assorbire la loro positività, la gioiosità di gente che comunque ha i suoi guai ma non ti risparmia un sorriso. Ho goduto del fascino magico della Piazza Plebiscito di notte che si riflette negli specchi dorati del Caffè Gambrinus.

Ho comprato le cravatte irripetibili.

Ho applaudito al Teatro Bellini Luca De Filippo con la commedia "Le voci di dentro" del grande Eduardo (voi di Napoli, andateci!)

Il caffè alla crema di nocciole del Professore. Le sfogliatelle di Pintauro. Le alici fritte nel cartoccio del "Gaurum" ( presso la Caserma Carabinieri)

U BABBA' da solo e con la crena chantilly...

Insomma, questa volta me la sono goduta.

beh che dire complimenti hai fatto tutto quello che si poteva fare per soddisfare il palato :D:D:D................cmq davvero da sbrescia si mangia molto bene e si ha una vista stupenda.............io tìavevo consigliato di andare proprio li, o meglio qualche rampe più sopra (in totale sono 13 rampe comunemente chiamate...."e' trirec sces" :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh che dire complimenti hai fatto tutto quello che si poteva fare per soddisfare il palato :D:D:D................cmq davvero da sbrescia si mangia molto bene e si ha una vista stupenda.............io tìavevo consigliato di andare proprio li, o meglio qualche rampe più sopra (in totale sono 13 rampe comunemente chiamate...."e' trirec sces" :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho trovato un "Antonio e Antonio ma era sul lungomare, nella zona degli alberghi. Sono la stessa cosa? Poi, però, una piccola fregatura l'ho presa. Un pastore pagato il doppio di quanto richiedono su Internet gli stessi artisti...

mo' sono di nuovo a Napoli domenica e per altri quattro giorni. Idee (sempre per il tardo pomeriggio, dopo il lavoro (diciamo dalle 17,30-18 in poi)

si tu hai visto quello a via partenope, cmq sono la stessa cosa però al Vomerro si mangia enormente bene :wink:........beh se ritorni ed ami la pizza fallo un salto ai quartieri alti :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.