Vai al contenuto

clio: clamoroso flop ?


Messaggi Raccomandati:

Il problemo e che la Punto e fatta per vedere 360.000 pezzi, e ne vendera 10% in piu nel 2006...

;)

Mah Gpunto 10% in più di 360.000…..….viste le vendite scorporate di Gpunto (non gpunto + punto 03 che farà almeno 80.000 pezzi nel 2006) dei primi 10 mesi anno mi pare impossibile….io trovo che sia cmq un ottimo risultato visto che anche la media del venduto è nel livello medio di gamma come le altre B più quotate non come avveniva per la vecchia punto.…..

Però c’era chi qui diceva che le previsioni di Marchionne di 360.000 erano molto molto pessimistiche (né fara almeno 450.000…no 540.000) …………….….

Clio è un grande successo in Europa l’auto più venduta, in Italia invece è indiscutibilmente un FLOP….nemmeno sempre nelle top ten e mi pare sotto le 60.000 che renault aveva previsto per l’italia nel 2006.

Certo che poi le previsioni di renault sono per numeri folli….leggevo che di nuove megane (senza scenic) ne vorranno piazzare mi pare 500.000….penso che sia un numero impossibile ormai per una C…….

Tornando alle B 207 si sta riprendendo alla grande anche in Italia ma la vera B emergente (come immaginavo) è la Gpunto della Opel già 100.000 ordini in 2 mesi…..ovvio anche nel dire ordini e non vendite (oltre che a far bene le B) hanno imparato dagli ex soci italiani….e ovvio che per alcuni santoni del forum vende molto solo perché scontata….ovvio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che la Corsa vende molto solo perché è scontata non credo sia corretto.

Certo gli sconti aiutano a piazzare la vettura ma ricordiamoci che l'Opel è riuscita a fidelizzarsi abbastanza bene la clientela e questo vuol dire molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

modus voleva essere una sorta di giunzione con l'ormai stanchissimo kangoo, ma non ha attecchito..

peraltro, kangoo è anche il veicolo più anziano della tornata (doblò e company) e che, giustamente, ha stancato..non avendo più appeal personale, han puntato tutto sul prezzo e sui nuovi motori, ma è sempre la solita minestra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso proprio che la Clio fosse un Flop. è anche normale che in Italia ci si venda più Punto che Clio e 207 è anche normale che si venda meglio la Corsa, è vista come una tedesca accessibile...

In Francia, la Punto vende molto meno di Clio e 207. Poi c'è un altra cosa, in Italia, di piccole generaliste italiane c'è solo la Punto (non conto l'Ypsilon perche la considero una categoria un pò a parte, un po come la Mini). Per i francesi, ci sono 3 macchine che sono dirretamente concorrenti (Clio III, 207 e C3) di cui 2 sono nuovi modelli... e vendono tutte due benissimo.

E vero che la Clio ha avuto un mese un pò difficile, ma non vuol dire che vende male o che è un flop ;)

Ecco le vendite di utilitarie in Francia per il mese di novembre :

Peugeot 207 : 10526

Renault Clio : 9977 (-38,7%)

Citroen C3 : 5532 (-2.2%)

Peugeot 206 : 3103 (-66.6%)

Polo : 2809 ( -18.1% )

Fiesta : 2573 ( +29.1% )

Yaris : 2512 ( +51.5% )

Corsa : 2464 ( +41.6% )

Grande Punto : 2103

C2 : 1613 ( -11.5% )

Ibiza : 1548 ( +22.1% )

Micra : 1079 ( -19% )

...

Si deve anche dire che è il primo mese dal lancio della Clio III che quest'ultima non è in testa alla classifica francese. ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo anche ricordarci che a novembre 2005 la Clio si è venduta tantissimo in Francia (16000) normale che questo mese che già non è il massimo sia in calo ;)

che non faccia 16000 può essere normale... che ne faccia quasi il 40% in meno però non è altrettanto normale... un calo del 38% è preoccupante. Significa che cmq l'auto per avere una vendita costante avrà probabilmente bisogno di incentivi (sconti, promozioni, versioni speciali ecc...). Quindi se continua così, quando anche in futuro dovesse recuperare ciò sarebbe probabilmente dovuto ad una politica commerciale più aggressiva. A scapito dei margini...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.