Vai al contenuto

Renault: il punto della situazione


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

contando l'affollamento di novità nel settore fare il 90% di una stima così alta non mi fa fare pensieri tragici....

Anche perchè le stime di vendita sono sempre campate in aria, se tutti i modelli rispettassero le stime di vendita dovremmo comprare tutti almeno due auto nuove all'anno!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre alla clio che non ha dato i risultati previsti renault sta attraversando un periodo difficile..le possibili cause secondo me:

-scarsa qualità del prodotto

-design di alcuni modelli ormai stancante e non più innovativo come all'inizio

-vecchiaia di quasi tutti i modelli tranne clio III

-riduzione drastica delle vendite di modelli come megane laguna twingo ed espace

un ultima valutazione..è inutile dire che la clio non è un flop perchè è la più venduta in europa...i risultati vanno calcolati sulla base delle previsioni di vendita e se io prevedo 1000 ma vendo 550 non è un buon risultato! se poi dopo pochi mesi il modello vende sempre meno a causa delle concorrenze vuol dire che quel modello difficilmente potrà risalire la china... a voi le considerazioni...

1° puoi dirci quali sono le previsioni di vendita di clio(visto che continui a dire che vende meno delle aspettative.....)che a me,e immagino molti altri,sono ignote??perchè sai,fare ragionamenti su numeri che non sappiamo non ha un gran senso......

2°in questo mese clio ha venduto meno,ma questo è successo anche a gpunto,mi sembra normale un leggero calo visto l'introduzione di 207 e corsa!

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

1° puoi dirci quali sono le previsioni di vendita di clio(visto che continui a dire che vende meno delle aspettative.....)che a me,e immagino molti altri,sono ignote??perchè sai,fare ragionamenti su numeri che non sappiamo non ha un gran senso......

2°in questo mese clio ha venduto meno,ma questo è successo anche a gpunto,mi sembra normale un leggero calo visto l'introduzione di 207 e corsa!

guarda che come mercato di riferimento per clio non devi prendere l'italia ma ovviamente la francia...clio ha venduto ben il 10 per cento in meno a novembre in francia e anche in italia ha venduto meno dell'anno scorseo..se valuti invece gli altri mercati grande punto vende di più dell'anno scorso in tutti i mercati tranne appunto un leggero calo in italia per gli effetti che tu citavi...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che come mercato di riferimento per clio non devi prendere l'italia ma ovviamente la francia...clio ha venduto ben il 10 per cento in meno a novembre in francia e anche in italia ha venduto meno dell'anno scorseo..se valuti invece gli altri mercati grande punto vende di più dell'anno scorso in tutti i mercati tranne appunto un leggero calo in italia per gli effetti che tu citavi...

e chi ha detto che ho preso l'italia come mercato di riferimento?????

il calo di gpunto e clio nei mercati si spiega con l'introduzione i nuovi modelli, e BASTA!no capiscom come puoi collegare questo calo con un flop,è fuori da ogni logica!

aspetto ancora i dati,che sembra tu abbia,sulle previsioni di vendita della clio

io purtroppo non li ho trovati

grazie

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

posso proporvi una riflessione?

ferrari ha sempre avuto un grosso plus di immagine grazie all'attività in formula uno.

va bene, ferrari è sempre stata sinonimo di sportività..il punto di partenza è diverso. ma i successi in formula uno hanno sempre ulteriormente migliorato il concetto ferrari..anche nel senso di transfer tecnologico.

non vi pare che a renault sia servito proprio a poco il successo nel campionato? la lascio così, senza argomentare di più.

solo, a me pare che pur essendo una generalista, poteva fare un pò di più che una serie speciale e una macchinina che corre in fondo allo schermo in piccolo nelle pubblicità...per me è spreco.

Link al commento
Condividi su altri Social

è tutto il resto che cola a picco, e a gran velocità.

robe da fiat di un tempo nemmeno molto remoto.

mi sembra una dichiarazione esagerata paragonare la renault alla fiat che stava affondando. Non ti sto a descrivere la situazione ma credo ci sia una grossa differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

poteva fare un pò di più che una serie speciale e una macchinina che corre in fondo allo schermo in piccolo nelle pubblicità...per me è spreco.

si ma cosa poteva fare di più?? ha fatto quell'aborto inguardabile, da roba da venerdì sera all'acquatica di megane gialla e tarra che dal vivo è pure peggio che in fotografia..per carità, meccanicamente può essere quello che vuoi, ma non si guarda! se faceva una roba tipo quella fuffata dell's2000 rj (che dal vivo mi domando e dico.....dove vanno a finire sti soldi in più?!?! per la tampografia della plastica?!!?) sarebbe stata da lapidazione istantanea..almeno in renault hanno fatto una vettura COMPLETAMENTE dedicata alla f1, ma fa ridere..

altra cosa..clio nelle versioni base è inguardabile..per cui han pensato bene (FINALMENTE!!) di mettere insieme delle versioni un pò più allegre e vive con motori che non siano un duemila a broda..questa è una gran cosa, sarebbe ora che anche fiat facesse qualcosa di simile per punto invece che continuare con la panda che ormai c'ha fatto due panda così con queste ventinovemila versioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.