Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

L'ultima generazione di Renault Megane Scenic non ha fatto neanche in tempo a nascere che subito cresce diventando Grand Scenic, ovvero la versione allungata e omologata per ben 7 posti. Si completa cosi la gamma della riuscita media francese composta ora da 7 carrozzerie che vanno dalla più tradizionale berlina 4 porte alla seducente coupé-cabriolet.

E anche questa volta la casa transalpina non ha mancato di intuizione anticipando tutti: non esiste ancora nessun monovolume compatto disponibile in due taglie e soprattutto con 7 posti.

Lunga 4 metri e 43 cm, misura complessivamente 23 cm in più della Scenic tradizionale. Una differenza importante che è ben ben riscontrabile a livello di estetica; l'equilibrio complessivo risulta comunque preservato grazie all'aumento simultaneo del passo.

A livello stilistico generale non ci sono novità da segnalare visto che tutto è ripreso (e a buon bisogno allungato) dalla già conosciuta sorella maggiore.

Gli sviluppi più interessanti riguardano ovviamente l'abitacolo che grazie al generoso incremento delle dimensioni esterne è ancora più spazioso, capiente e modulabile con configurazioni a 2, 5, 6 e 7 posti. L'accesso all'inedita terza fila dei sedili è garantito dai sedili laterali posteriori ribaltabili; quest'ultimi sono anche scorrevoli e permettono di personalizzare lo spazio gambe per la terza fila. Come sulla Scenic II abbondano i vani porta oggetti per una capienza totale che supera i 100 litri. Molto apprezzabile è la luminosità interna favorita dalle ampie superfici vetrate. Se poi si opta per il tetto panoramico allora l'effetto e veramente speciale. Equipaggiamenti (sia di sicurezza che tecnologici), allestimenti e optional sono gli stessi della Scenic II.

Anche la gamma motori è comune: i benzina partono da un 1.6 16v 115 cv e passando per un 2.0 16v arrivano fino a un nuovo 2 litri sovralimentato da 165 cv EURO IV per 270 nm di coppia massima. Per quanto riguarda i sicuramente più ambiti diesel si puo' scegliere fra un 1.5 dci 100 cv e 200 nm di coppia ed un 1.9 dci 120 cv da 300 nm di coppia massima. Cambi manuali a 5 o 6 marce per le versioni di punta benzina e diesel. Disponibile anche l'automatico-sequenziale "intelligente" Proactive.

La commercializzazione nel nostro paese è prevista per la prossima primavera.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.