Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il basamwnto sara' ovviamente uguale sia per i benzina sia per i diesel, perche' la linea di produzione e' unica e la fonderia e' unica.

Anche gli attuali pero' sono in ghisa CGI.

comunque mi aspetto miglioramenti nel tipo doi materiale, nella fusione e nelle lavorazioni.

diciamo che scendere di un 10% di peso dagli atttuali sarebbe gia' un buon risultato.

io sò che sono in ghisa tradizionale (vermicolare o sferoidale). Anche perchè la prima applicazione in grande scala l'abbiamo avuta sul 2.7 v6 PSA-FORD

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cos'è la ghisa CGI?:roll:
dal sito teksid,cioè roba FIAT. Comunque la VM e i PSA la usano

- ENLIGHTENMENT: CGI increased mechanical properties allow designers to project new engines with thinner walls and reduced ribs.

2 - POWER INCREASING: Maintaining the same geometry and using CGI, a remarkable increasing of working pressures and temperatures inside cylinders it’s possible. Obviously, that fact leads to an engine power increasing and also to an improvement in the combustion process. Consequently, a reduction in exhaust emission is also obtained.

3 - ENGINE VOLUME REDUCTION: An engine design realised adopting a cylinder block in CGI, especially in case of V configurations, could have dimensions which permit to improve, or at least to keep constant, the aerodynamic efficiency of the whole vehicle system.

Machining

The development and introduction of newest and advanced technologies of CGI production process control, jointly with the improvements in the study of specific tools allow to manage machining processes of series productions without loosing productivity. Teksid is able to support its customers in the activity of machining parameters optimisation.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito teksid,cioè roba FIAT. Comunque la VM e i PSA la usano

- ENLIGHTENMENT: CGI increased mechanical properties allow designers to project new engines with thinner walls and reduced ribs.

2 - POWER INCREASING: Maintaining the same geometry and using CGI, a remarkable increasing of working pressures and temperatures inside cylinders it’s possible. Obviously, that fact leads to an engine power increasing and also to an improvement in the combustion process. Consequently, a reduction in exhaust emission is also obtained.

3 - ENGINE VOLUME REDUCTION: An engine design realised adopting a cylinder block in CGI, especially in case of V configurations, could have dimensions which permit to improve, or at least to keep constant, the aerodynamic efficiency of the whole vehicle system.

Machining

The development and introduction of newest and advanced technologies of CGI production process control, jointly with the improvements in the study of specific tools allow to manage machining processes of series productions without loosing productivity. Teksid is able to support its customers in the activity of machining parameters optimisation.

thank you simo:wink:

cmq in definitiva è un'operazione che consente di compattare il materiale riducendone di conseguenza il volume e quindi il peso:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ha caratteristiche di resistenza meccaniche più elevate e quindi è possibile fare pareti più sottili.qui puoi trovare alcune foto e maggiori informazioni.

http://www.teksid.com/medium-t.htm

seleziona la voce sopra Rapid Prototyping

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che il 2400 jtdm pesa 210 kg- 214kg e questo pesa poco di più. Quello VM con due turbo ancòra meno, ma anche in versione GM resta un signor motore, poi basta vedere i valori raggiunti con un solo turbo e quindi il 6 cilindri BMW è vicino
Link al commento
Condividi su altri Social

Baravalle all'FPT disse che sarebbe stato in grado di ridurre il peso del 2.4/2.5mjet di 75kg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cakkio pero che differenze di peso... ...pensare che il Boxer 2500cc della mia Lancia Gamma del 1976 totalmente in alluminio pesa 135 kg... allora quando lo lanciarono dissero che era il 2500cc piu leggero mai realizzato nella storia... vedo che lo è ancora oggi :-))))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per questo dico anche che le differenza tra i moderni diesel che si fa qua con il Bmw in linea vs gli altri che sono V6 non si possa fare del tutto alla pari.. la "quantita di testate" penso possa cambiare non poco il peso...

Ovvio, anche perchè le forze non agiscono più su un unico piano, il che complica le cose..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi conosce appieno l'inglese può godersi la presentazione del v6 VM fatta direttamente dai boss GM.

http://www.brightcove.com/title.jsp?title=607793291

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.