Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La GPunto 1,4 16v 3p fa 1,065kg, il 1,4 Tjet 150cv su Bravo pesa 85kg in piu del 1,4 16v, se facciamo un po di aritmetica, vediamo che con il 1,4 Tjet 150cv la Gpunto sara sui 1,150kg, aggiungiamo una 20ina di kg per la Abarth, kit carrozzeria e altro, ed arriviamo a 1,170kg... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamnete no........ il 180cv non ha l'uniari... adotta solo un turbo diverso dal 150cv...... come nessuno dei 1.4 ha l'ID.

Inoltre spezzo una lancia in favore del marketing fiat.... che un altra volta ci ha azzeccato in pieno.......... quando clio RS vende renault?

La abarth sarà abarth proprio perchè sarà un auto PER TUTTI..... le segmento B da 200cv te le puoi pure tirare in faccia, quelel da 150cv invece sono molto richieste........ semplicemente perchè se m idevo fare un auto da 200cv non spendo 24milaeuro per una punto, ma salgo di categoria (Bravo abarth col 1.8T-Jet 230cv) .

La cosa del kit mi incuriosisce...... ma la vedo inutile ai fini pratici........ boh....... la Punto mica è la mini......

P.S. secondo me non avrà 150cv ma ne avrà qualcuno in piu ;)

P.P.S. la S2000stradale pare sia stata sacrificata sull'alatare della junior !

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre spezzo una lancia in favore del marketing fiat.... che un altra volta ci ha azzeccato in pieno.......... quando clio RS vende renault?

La abarth sarà abarth proprio perchè sarà un auto PER TUTTI..... le segmento B da 200cv te le puoi pure tirare in faccia, quelel da 150cv invece sono molto richieste........ semplicemente perchè se m idevo fare un auto da 200cv non spendo 24milaeuro per una punto, ma salgo di categoria (Bravo abarth col 1.8T-Jet 230cv) .

In linea di massima sarei anche d'accordo con te,ma credo che il marchio Abarth in questo modo si ridurrebbe ancora una volta ad una mera caratterizzazione estetica o poco più.Ti ripeto,messa così mi sembra più una versione Sport che altro.A questo punto se 180CV devono essere che almeno lo siano di serie,senza kit a pagamento.Metterci su la stessa potenza di una normale Bravo mi sa un pò di poco ;)

La cosa del kit mi incuriosisce...... ma la vedo inutile ai fini pratici........ boh....... la Punto mica è la mini......

Appunto... ;)

P.S. secondo me non avrà 150cv ma ne avrà qualcuno in piu ;)

Lo spero vivamente

P.P.S. la S2000stradale pare sia stata sacrificata sull'alatare della junior !

Contento per Alfa,un pò meno per Fiat.Una versione magari in serie limitata sarebbe stata un bel ferro!E avrebbe giustamente celebrato le tante vittorie della versione da rally.Poteva diventare una vera chicca,fosse stata 4WD poi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

domandona...e allora la junior può darsi che utilizzerà il pianale della s2000??? con conseguente mlink al posteriore?...dai dai...

Meg meglio non avere certe aspettative...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamnete no........ il 180cv non ha l'uniari... adotta solo un turbo diverso dal 150cv...... come nessuno dei 1.4 ha l'ID.

Inoltre spezzo una lancia in favore del marketing fiat.... che un altra volta ci ha azzeccato in pieno.......... quando clio RS vende renault?

La abarth sarà abarth proprio perchè sarà un auto PER TUTTI..... le segmento B da 200cv te le puoi pure tirare in faccia, quelel da 150cv invece sono molto richieste........ semplicemente perchè se m idevo fare un auto da 200cv non spendo 24milaeuro per una punto, ma salgo di categoria (Bravo abarth col 1.8T-Jet 230cv) .

La cosa del kit mi incuriosisce...... ma la vedo inutile ai fini pratici........ boh....... la Punto mica è la mini......

P.S. secondo me non avrà 150cv ma ne avrà qualcuno in piu ;)

P.P.S. la S2000stradale pare sia stata sacrificata sull'alatare della junior !

Ti assicuro che di rs ne vendono molte (in relazione al tipo di vettura) il conce renault di zona ne vende in media 2/3 alla settimana...

Per quanto riguararda invece la 150cv sarebbe stato meglio chiamarla GT come la sua gloriosa progenitrice (che molto probabilmente sarà in grado di sverniciare l'attuale...).

Per il nome abarth sarebbe stato meglio investire qualcosa in piu a livello di ciclistica (e non venitemi a dire che non si può ammortizzare... la punto vende + di ciò che si era preventivato); come motorizzazione per la versione base il 1.4 180cv andrebbe bene ma consumerebbe un buon 25% in più del 1.8DI da 190cv, mentre se proprio vogliono proporre un kit Abarth S, montino il 230 con un bel diff. a slittamento limitato.

Per resumare il marchio dello scorpione bisogna fare un auto al di sopra di tutta la concorrenza, non bisogna accontentarsi di volare basso come stanno facendo ora.

Spero di aver chiarito il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

"solo" 180cv???Mah...pochini rispetto alle attese.

Ecco, hai centrato il punto. Le attese… Chi ha mai detto, in Fiat, che la Punto avrà 800cv? Secondo me criticare la cavalleria di un'auto perché non rispetta delle attese che si sono creati gli utenti… insomma, mi sembra un po' una cavolata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.