Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho comprato l'ultimo numero di Autocar e fra le molte cose c'è una interessante scheda dove vengono messe in mostra le tabelle dei valori principali di tutte le macchine sportive di segmento A-B-C, e fra queste ci sono anche la Mini, la 207 e la Clio (e la Panda 100hp) che dovrebbero essere le concorrenti dirette di questa nuova Abarth, vi posto i valori più interessanti dove sottolineo sopratutto il rapporto peso/potenza che meglio di moltri altre caratteristiche ci può aiutare a capire molte cose su una auto che si vuole definire "sportiva":

Modello // Potenza // Coppia // Rapporto Peso-Potenza // 0-100Km/h

Mini Cooper S // 175Cv // 260Nm // 145 Cv/ton // 7,1sec

Renault Clio RS // 200Cv // 215Nm // 161 Cv/ton // 6,9sec

Peugeot 207 Thp // 150Cv // - // 110 Cv/ton // 8,1sec

Ford Fiesta St // 150Cv // - // 129 Cv/ton // 8,4sec

Considerando che negli ultimi due casi ci ritroviamo difronte a macchine che più o meno hanno caratteristiche di peso-potenza almeno simile alla Punto Abarth credete che avremo anche prestazioni allineate?? Secondo me la Punto potrebbe avere un piccolo vantaggio dal peso che potrebbe rimanere abbastanza più basso di 207 (e anche della Fiesta) e sopratutto da un carattere smaccatamente più sportivo come il marchio che porta richiede...

Voi che ne pensate?? Io mi aspetto molto da questa auto anche perchè ne sono fermamente intenzionato a portarmene una nel mio garage....

PS: ma secondo voi con un allestimento tipo quello mostrato a Ginevra quanto potrebbe arrivare a costare?? io spero non sopra i 22k € altrimenti sono dolori...

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: ma secondo voi con un allestimento tipo quello mostrato a Ginevra quanto potrebbe arrivare a costare?? io spero non sopra i 22k € altrimenti sono dolori...

Spero che la base non venga + di 18K, altrimenti non ci sarà nessuno ke se la compra.

Inoltre un motore semplice quale il "nuovo" TJ costa molto meno dei JTD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho comprato l'ultimo numero di Autocar e fra le molte cose c'è una interessante scheda dove vengono messe in mostra le tabelle dei valori principali di tutte le macchine sportive di segmento A-B-C, e fra queste ci sono anche la Mini, la 207 e la Clio (e la Panda 100hp) che dovrebbero essere le concorrenti dirette di questa nuova Abarth, vi posto i valori più interessanti dove sottolineo sopratutto il rapporto peso/potenza che meglio di moltri altre caratteristiche ci può aiutare a capire molte cose su una auto che si vuole definire "sportiva":

Modello // Potenza // Coppia // Rapporto Peso-Potenza // 0-100Km/h

Mini Cooper S // 175Cv // 260Nm // 145 Cv/ton // 7,1sec

Renault Clio RS // 200Cv // 215Nm // 161 Cv/ton // 6,9sec

Peugeot 207 Thp // 150Cv // - // 110 Cv/ton // 8,1sec

Ford Fiesta St // 150Cv // - // 129 Cv/ton // 8,4sec

Considerando che negli ultimi due casi ci ritroviamo difronte a macchine che più o meno hanno caratteristiche di peso-potenza almeno simile alla Punto Abarth credete che avremo anche prestazioni allineate?? Secondo me la Punto potrebbe avere un piccolo vantaggio dal peso che potrebbe rimanere abbastanza più basso di 207 (e anche della Fiesta) e sopratutto da un carattere smaccatamente più sportivo come il marchio che porta richiede...

Voi che ne pensate?? Io mi aspetto molto da questa auto anche perchè ne sono fermamente intenzionato a portarmene una nel mio garage....

PS: ma secondo voi con un allestimento tipo quello mostrato a Ginevra quanto potrebbe arrivare a costare?? io spero non sopra i 22k € altrimenti sono dolori...

Ottimo...

Anche io come te sono molto interessato a questa macchina, e spero anche io poterla comprare..

Ora ti dico la mia, magari poi gli altri mi smentiranno...

Sono molto molto pessimista se ti dico 8s netti nello 0-100... guarda la 207, stessi cavalli, ma anche solo un pelino (ma non sara solo un peli spero) di peso in piu...

Poi ce da considerare che ci sara la versione da 180 cavalli, li potrei sbilanciarmi in un 7,3/7,5 ma non so...

Per quanto riguarda il prezzo si vocifera in giro di circa 18000/19000, col kit 2000 euro in piu, poi anche li niente di ufficiale...

Quella a ginevra (se non sbaglio) era con interni in pelle, quindi si sale di prezzo se sono optional (molto probabile)...

avanti i prossimi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

fiat_grande_punto_abarth_01.jpg

Dal prossimo settembre la famiglia della Fiat Grande Punto guadagnerà una new entry molto attesa, che allungherà la gamma verso l'alto e andrà a collidere direttamente con Vw Polo GTI, Seat Ibiza Cupra, Suzuky Swift Sport e Opel Corsa OPC. Gli avvistamenti degli ultimi tempi ci restituiscono l'immagine di una vettura ormai pronta (le mancano solo le targhette identificative).

La Grande Punto Abarth monta il motore 1.4 benzina Turbo T-JET: nella configurazione base, questo motore eroga 120 Cv ma per la Abarth ne sono previsti non meno di 150 (con benzina 98 RON). Successivamente, inoltre, sarà disponibile un kit di potenziamento che permetterà alla Grande Punto Abarth di raggiungere i 180 cavalli.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.