Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Chiedo un'opinione a tutti voi.

Ho un vecchio portatile ibm, un thinkpad A21M, che fino all altro giorno ha funzionato alla grande. Ora, quando cerco di accenderlo, l'alimentazione cè, si accendono tutte le spie e si sente che l'hard disk viene alimentato. A parte questo, nulla, non da altri segni di vita, e lo schermo rimane miseramente nero. La prima idea che mi è venuta in mente è la scheda madre... che dite? Qualche esperto?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Inviato
Chiedo un'opinione a tutti voi.

Ho un vecchio portatile ibm, un thinkpad A21M, che fino all altro giorno ha funzionato alla grande. Ora, quando cerco di accenderlo, l'alimentazione cè, si accendono tutte le spie e si sente che l'hard disk viene alimentato. A parte questo, nulla, non da altri segni di vita, e lo schermo rimane miseramente nero. La prima idea che mi è venuta in mente è la scheda madre... che dite? Qualche esperto?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Wow, che rapidità, grazie mille. Controllo subito la spia dell'hard disk

ferrarajt3.jpg

Inviato
  • Autore

provato. Appena acceso, fa un microlampeggio, ma insieme a tutte le altre spie, percio penso si tratti di un test. Poi si sente il motorino dell hard disk girare, ma la spia resta spenta

ferrarajt3.jpg

Inviato
provato. Appena acceso, fa un microlampeggio, ma insieme a tutte le altre spie, percio penso si tratti di un test. Poi si sente il motorino dell hard disk girare, ma la spia resta spenta

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Sia con batteria, che senza, resta fermo per l'eternità. Pero ho provato ad avviarlo senza ram, e se ne accorge. Cioe, rimane piantato a schermo nero, ma poco dopo l'accensione emette una serie di "bip". Ora provo a vedere se riesce a fare il boot dal floppy

ferrarajt3.jpg

Inviato
  • Autore

il 4 segreto di fatima è arrivato... ho smontato completamente il portatile, per poi farlo partire col minimo delle periferiche, e nulla.

L'ho rimontato desolato, l'ultima prova per vedere se rimontandolo non avessi fatto ancora peggio... e ora va!!!!! Boh...

ferrarajt3.jpg

Inviato
il 4 segreto di fatima è arrivato... ho smontato completamente il portatile, per poi farlo partire col minimo delle periferiche, e nulla.

L'ho rimontato desolato, l'ultima prova per vedere se rimontandolo non avessi fatto ancora peggio... e ora va!!!!! Boh...

mostruoso :D

Comunque credo che fosse qualche contatto da qualche parte, che muovendo e rimontando si è po' mosso e ora lo fa andare.

Se hai la scheda video separata dalla mainboard, è probabile che sia lei.