Vai al contenuto

La seconda nasona.......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appoggio totale sul volante in legno! Io ho mugugnato parecchio per l'assenza del volante in legno sulla GT, e sulla 159 (forse per la 159 è meglio così, non se lo merita)

Edit: duetto80, come sarebbe non ordinabile? A me risultava non ordinabile solo sulle Selespeed... la mia 156 JTS del 2003 l'ho presa col volante in legno...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimentoni Fusi! :)

Ti dico la verità,pur senza conoscerti quando ho letto del nuovo contratto pensavo ti facessi il GT,ne ero quasi sicuro.Una sensazione,niente di oggettivo.

Il fatto che non abbia preso la GT sia ai tempi della rossa, sia adesso, è semplicemente una questione monetaria. GT era, e rimane, per me, la mia auto ideale, e peraltro rimane la vettura + "coerente" con l'immagine Alfa.

Se non avessi avuto problemi di soldi, la GT sarebbe già stata mia nel 2005.

Tornando ai fatti reali invece,devo dirti che blu con quei cerchi non so se avrà lo stesso impatto visivo di quella che hai ancora,che in tutta onestà ritengo bellissima! :)

Non lo sarà mai, e comunque non deve esserla. Sia nella scelta del colore che dei cerchi, ed anche l'impatto cromatico del tetto apribile, deve essere qualcosa di diverso, + "fresco", + "scintillante" se vogliamo. Il rosso era e rimane per me il colore ideale su Alfa, ma francamente è la seconda Alfa rossa che ho avuto, ed entrambe le ho date via molto presto perchè non le sopportavo +......... poi cmq non volevo cambiare auto e vedere sempre la solita macchina. I cerchi hanno il difetto di essere rognosi da essere puliti, sicuramente sulla nuova che ha l'assetto sarebbero stati la sua morte ideale, ma non si può perdere tempo per 4 cerchi, tanto tempo quanto a lavare tutta l'auto....... e poi c'è come sempre il lato economico: sti cerchi lasciati sull'auto mi permettono di avere quelli nuovi (con gomme nuove) e parecchio avanzo.......

P.S. Una curiosità,libero di non rispondermi se vuoi.La casa ti ha dato la possibilità di scelta con qualcosa che non fosse 147?

Intendiamoci: l'acquisto non me l'ha imposto la casa. Io ho avuto una trattativa commerciale per l'acquisto di una nuova auto. In teoria potevo anche comperarmi una 8C, ovviamente la differenza da pagare sarebbe stata di molto superiore. Se avessi preso una GT stesso discorso. Per cui il quid non è "che auto mi hanno offerto", il quid è "quanta grana ci dovevo mettere sopra".

Ho scelto ovviamente quello che potevo permettermi, stante che non era previsto il cambio della vettura.

Da parte loro, e gliene do atto, c'è stata comunque la dimostrazione oggettiva di volermi venire incontro.

Altrimenti col piffero che chiudevo il cerchio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio totale sul volante in legno! Io ho mugugnato parecchio per l'assenza del volante in legno sulla GT, e sulla 159 (forse per la 159 è meglio così, non se lo merita)

Edit: duetto80, come sarebbe non ordinabile? A me risultava non ordinabile solo sulle Selespeed... la mia 156 JTS del 2003 l'ho presa col volante in legno...

La GT in germania, ove il volante in legno ha estimatore, era disponibile anche con questo opzionale.

E francamente, intercettando il codice, non credo che l'ordine dia "errore" se uno ordina una GT con l'opzionale "volante in legno".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: duetto80, come sarebbe non ordinabile? A me risultava non ordinabile solo sulle Selespeed... la mia 156 JTS del 2003 l'ho presa col volante in legno...

Infatti se non dico una cazzata, proprio con l'esordio della JTS e la ristilizzazione si rese disponibile il volante in legno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ancora il contratto va firmato.

Cmq si è definita, dopo qualche pensiero notturno, la nuova Fusimobile in sostituzione dell'attuale.

L'auto sarà una 147, 3 porte, distinctive, JTDm 120cv, colore esterno blu montecarlo met. e interno in Alfatex nero. Così ci rificco i miei sedili GT, che ora ho rimosso, e usare quelli di serie pare di star seduto sulle panche.......

Complimenti! Il Blu Montecarlo (è tanto diverso dal "vecchio" Blu Digione?) è il colore più bello su 147 dopo il Rosso Alfa.... e pure i cerchi sono IMHO molto ok....

Aspetto con impazienza un tuo resoconto su questa 120cv E4, soprattutto con le differenze di "sensazioni alla guida" rispetto alla 115cv E3.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che riguarda il volante in legno, é sempre stata una mia fissa. Non l'ho mai avuto ma ne sono stato affascinato. Il problema é che si deve diciamo cosí "adattare" all'interno della vettura.

Una vettura con interni futuristici (che so, Audi TT, Prius, Honda Civic) risulterebbe di un pacchiano che solo i tedeschi aprrezzerebbero...

Su una 147 e GT potrebbe starci. Qualcuno avrebbe delle foto di questi particolari in legno?

Per il resto la 147 é una buona macchina, ma dipende dal prezzo. I prezzi di listino sono gonfi. Con un 15-20 per cento io la comprerei.

Sono rimasto quasi shoccato quando ho visto il crash test della 147 all'Euroncap.

Si vede chiaramente la vetustá di un pianale non pensato per l'assorbimento controllato di forze. Sicurezza passiva bassa, anche se ha un bel popò di sicurezza attiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti! Il Blu Montecarlo (è tanto diverso dal "vecchio" Blu Digione?) è il colore più bello su 147 dopo il Rosso Alfa.... e pure i cerchi sono IMHO molto ok....

Aspetto con impazienza un tuo resoconto su questa 120cv E4, soprattutto con le differenze di "sensazioni alla guida" rispetto alla 115cv E3.....

Non è poi molto differente, a gusti cmq preferivo il digione. Il colore ideale sarebbe stato il misano........ ma su 147 non c'è. L'oltremare è troppo scuro ed allora vado di montecarlo (fa tanto peugeot 206 Xs però eh......)

Il 120 me lo aspetto leggermente + fiacco del mio. Ma cmq mi sa che saremo lì. Dipende se avrò voglia di slegarlo per bene come ho fatto con questo.

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.