Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Io parto da 2 realta' per dire che Francois sta sbagliando tutto:

1 Il maldestro RS della Ypsilon che ne ha abbassato le vendite

2 Il massiccio ricorso a serie speciali e km zero su Ypsilon e Musa che ne svalutano l'immagine

3 Le infelici campagne pubblicitarie specie con Gabbana che non c'entrano niente con quello che e' sempre stata Lancia

4 l'incapacita' di mettere in strada un modello nuovo anche se derivato (vedi lancia159 o fulvia cc) che avrebbe portato aria ai concessionari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.... tornare ad uno spirito più simile a quello che aveva durante la gestione del suo fondatore, ovvero una Lancia che mette l'accento sull'eleganza ponendo in secondo piano la sportività, va bene.

Ma Francoise si sbaglia di grosso nel dire che è un marchio privo di qualsiasi connotazione sportiva.

Esatto. Anche perchè se vogliamo mettere i puntini sulle i, potremmo andare a ripescare l'Aprilia degli anni trenta, che grazie alla sua aerodinamica straordinariamente accurata per i tempi, sfiorava i 130 Km/h di velocità massima, valore spesso irraggiungibile anche per vetture decisamente più potenti. Se questa non è una sportiva...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto il messaggio di isogrifo e in particolare concordo col giudizio sul restyling della ypsilon, anche se, contrariamente, alcuni sostenevano che le vendite andavano abbastanza bene..

...e condivido anche l'opinione sullo spot con gabbana, che nonostante penso sia ben realizzato, non centra l'obbiettivo di allargare un target di potenziali clienti

sull'operato di francoise non ho molta fiducia un po' perchè applica le stesse strategie che usava in citroen (vabbè mantenere e vendite è la priorità) e poi perchè mi pare non sappia comprendere l'identità e le potenzialità del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

...

sull'operato di francoise non ho molta fiducia un po' perchè applica le stesse strategie che usava in citroen (vabbè mantenere e vendite è la priorità) e poi perchè mi pare non sappia comprendere l'identità e le potenzialità del marchio

E' proprio quello il limite che viene lamentato in queste pagine. Ci può anche stare che si neghi il DNA sportivo del marchio, inteso nei termini "non è una casa nata per fare le corse", ma auto come le Aurelia B20 e B24, Appia Coupè, Flavia Coupè e derivate, Fulvia Coupè, le bellissime coupè di Pininfarina e Touring su base Flaminia, e ancora le Gamma Coupè e derivate di Beta, signori tutte queste auto non ce le siamo sognate noi dopo esserci sparati tutti un acido. O no?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia e' stata una casa che ha seguito nella sua storia una priorita': l'eccellenza tecnica.

L'indole sportiva, che prima della guerra era lasciata ai privati ( che comunque usufruivanoi delle ottime basi ) fu sviluppata e portata avanti in priam persona solo nel dopoguerra.

Cio' non toglie che e' ovvio che non potremo mai tornare ai fasi anni 60/70, non siam sognatori.

Ma basterebbe rivolgere ad essa solo una parte dell'attenzione rivolta ad Alfa, per vedrela esplodere.

A mio giudizio il francese sta si' giocando la mano di poker con una coppia in mano ( e questo non e' di sua responsabilita' ) ma non sta mettendo le basi per il futuro ( e questo lo e' ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 Il maldestro RS della Ypsilon che ne ha abbassato le vendite

le vendite basse sono causate da attese millennarie per la vettura...i piazziali dei conce si riempiono poco e si svuotano in fretta, come anche le vetrine..

aggiungici poi che è una vettura che costa un pezzo in più di una analoga B..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei che aspettessaro di mettere altri soldi in lancia dopo l'uscita di delta per vedere se ne vale la pena o meno (che razza di domande cazzofiga...)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma i concessionari lancia esistono ancora?

come fanno a stare in piedi?

chissa che motivazioni...

Le motivazioni che si danno ai concessionari sono sempre le stesse........ un futuro roseo e pieno di modelli........ un po come quello che fu fatto con alfa nel 2003........ poi però ci fu il buio piu totale.... e molti scapparono.

Se il franzosa vuore rifarsi una rete decente DEVE portargli un Piano prodotti ..... credibile e che ispiri fiducia....... non puo andare da un conce e dirgli se vuole diventare Lancia mostrando solo Ypsilon, Musa, Delta, CC !!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.