Vai al contenuto

dichiarazione bob lutz(GM) su pianale premium


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

qualcuno può tradurre con precisione?

Starting from the “premium Epsilon” architecture used under all of these new Alfas that was so much the center of activity during the GM-Fiat Vegas-style marriage, we asked GM product king Bob Lutz himself point-blank at the Paris Motor Show why GM abandoned the project in 2003 and left it to Fiat. Lutz replied without hesitation. “Weight,” was all he said. And at the track, all of the ramifications of being so portly in such a market segment became clear.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

partendo dall'architettura "premium epsilon", usata sotto tutte le nuove alfa, che è stata il centro di tutte le attività durante la fusione GM - FIAT in stile vegas (fa riferimento ai matrimoni tarocchi di las vegas, in nevada), abbiamo chiesto al re del prodotto GM Bob Lutz perchè nel 2003 GM lo ha lasciato a FIAT, abbandonando il progetto.

Lutz ci ha risposto senza esitazioni: "il peso"

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di capire che i primi test in pista furono poco incorraggianti proprio a causa della massa e che il Premium non è altro che un evoluzione del loro pianale medio.Sarà interessante più avanti confrontare il Premium con il loro nuovo Epsilon 2 visto che il tono di LUTZ pare di superiorità

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa e' una stronzata la 939 originariamente era prevista su un Epsilon modificato con cui il premium non c'entra nulla....il solo pianale GM che ha una lontanissima parentella e' il Sigma usato da Cadillac CTS/STS/SRX ma nemeno li ci siamo visto che e' un altro pianale che ha usato alcuni degli accorgimenti sviluppati per il premium....e' un pianale semplicemente non usato da GM e non perche era pesante(visto che la sua applicazione era prevista per il segmento E/F e il Sigma attualmente usato e' addirittura piu' pesante grazie alla sua struttura piu' convenzionale)...ma perche era troppo costoso per GM....quella e' la verita' dura e cruda e mi sa che qualcuno ha le idee un po confuse...alla fine riguardo il nuovo Epsilon il cosidetto Epsilon II si sa che sara' meno costoso dell'attuale Epslion...perche GM considera costoso addirittura l'attuale Epsilon...ma si sa che GM era sempre per l'economia....e non per la tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri Social

si tratta di una dichiarazione di LUTZ, magari partigiana quanto vuoi ma è la GM che parla. Non è per contaddirti sempre taurus ma siamo di fronte a una dichiarazione rilasciata alla stampa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dall'architettura "premium epsilon", usata sotto tutte le nuove alfa, che è stata il centro di tutte le attività durante la fusione GM - FIAT in stile vegas (fa riferimento ai matrimoni tarocchi di las vegas, in nevada), abbiamo chiesto al re del prodotto GM Bob Lutz perchè nel 2003 GM lo ha lasciato a FIAT, abbandonando il progetto.

Lutz ci ha risposto senza esitazioni: "il peso"

si il peso...cm no...casomai saranno stati I SOLDI!! perche mai nessuno lo ammette...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la verità stia abbastanza nel mezzo. Di sicuro c'è che "gli americani che si incazzano, che le balle ancor gli girano" non possono essere prettamente "vox media" stante tutto il trascorso.

La definizione dell'accordo, o meglio, il giudizio che ne da l'americano è ovviamente di quelli un po' al vetriolo, stante come è realmente avvenuto il divorzio....... e di certo non si mettono a difendere un pianale che comunque è loro (in Svezia dove fu studiato nell'equipe gli uomini Fiat erano in decisa minoranza). E sicuramente loro, che sono in braghe di tela, han abbandonato il progetto per via del fatto che di soldi non ne avevano. Ma altrettanto di sicuro i chiari, evidenti e non negabili, problemi di peso avran fatto imbacarare ancora acqua al progetto, mandandolo, per parte loro, a fondo.

Indi per cui, volendoci mettere anche una parte di verità detta in buona fede, quanto dice l'americano è che il gioco per loro non gli ha poi fatto dire "il gioco vale la candela".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.