Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Crosswagon


Messaggi Raccomandati:

Andre' date=' vai in concessionaria a provare il nuovo Outlander Mitsubishi... Non ti sembrerà quasi un SUV... Assetto non molle come al solito e tetto in alluminio, mettici un bel motore e hai il [b']concetto di sportività applicato a un SUV (che mantiene cmq le sue peculiarità!)

Questo è il succo del discorso imho.

E io ti dico prendi il nuovo Outlander Mitsubishi fatti il Cadibona con un passo che dico io e quando scendi mi dici se è sportivo...

Comunque il mio pensiero non è quello di non produrre assolutamente un SUV con caratteristiche più dinamiche rispetto agli altri, ma piuttosto, attenzione a non dimenticarsi di cosa rappresenta il marchio Alfa e ai prodotti che merita.

Non lasciarsi contagiare troppo dalla moda del momento e sacrificare i modelli sportivi perche in questo momento scarseggiano.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cerchiamo un punto di incontro.

Sportivo nella linea, sportivo come "versatilità".

La sportività in un SUV non è la stessa definizione di sportività che puoi avere su una berlina Alfa o su una Coupè.

Non avrei potuto spiegare meglio. Aggiungendo che sportività in un SUV si traduce in "maggior piacere di guida rispetto agli altri SUV".

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso il problema principale di 156 CW è stato quello di uscire tardissimo, quando 156 era quasi fuori produzione, ma nonostante questo e il prezzo e la vendita non scontata bene o male quacosa ha venduto.

Le qualità ci sono.

Adesso spero che con 159 non si faccia lo stesso errore ma la si commercializzi il prima possibile con 2.4 JTD e 3.2 benza (quasi esclusiva per mercati tipo quello svizzero)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E io ti dico prendi il nuovo Outlander Mitsubishi fatti il Cadibona con un passo che dico io e quando scendi mi dici se è sportivo...

Comunque il mio pensiero non è quello di non produrre assolutamente un SUV con caratteristiche più dinamiche rispetto agli altri, ma piuttosto, attenzione a non dimenticarsi di cosa rappresenta il marchio Alfa e ai prodotti che merita.

Non lasciarsi contagiare troppo dalla moda del momento e sacrificare i modelli sportivi perche in questo momento scarseggiano.

ma scusa. sarebbe una moda del momento avere un auto 4x4, un pò caratterizzata con fascioni, passaruota, ecc, una decina di cm o meno più alta da terra, praticamente al costo industriale di una normale 159 Q4, che puoi mettere sul mercato a 5k euro in più e che sicuramente trova qualche acquirente, magari con passioni montane o fungarole, che si lascia conquistare dal fatto di avere a disposizione un'auto più versatile, intelligente e con la quale puoi anche fare 2 metri di sterrato senza smadonnare? SICURO che sia una cattiva idea? SICURO che porterebbe via risorse? SICURO che auto simili non possano avere il proprio mercato, anche di nicchia ma molto redditizio?. io ti consiglio di rifletterci.

cmq, in quanto a kamal, solo sentire quel nome ricomincio a smadonnare.

forse la più grande occasione persa da alfa negli ultimi anni, peccato. non avrebbe avuto concorrenza, l'avrebbero potuta vendere a peso d'oro, con un investimento iniziale che non sarebbe stato, a mio avviso, molto ingente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa. sarebbe una moda del momento avere un auto 4x4, un pò caratterizzata con fascioni, passaruota, ecc, una decina di cm o meno più alta da terra, praticamente al costo industriale di una normale 159 Q4, che puoi mettere sul mercato a 5k euro in più e che sicuramente trova qualche acquirente, magari con passioni montane o fungarole, che si lascia conquistare dal fatto di avere a disposizione un'auto più versatile, intelligente e con la quale puoi anche fare 2 metri di sterrato senza smadonnare? SICURO che sia una cattiva idea? SICURO che porterebbe via risorse? SICURO che auto simili non possano avere il proprio mercato, anche di nicchia ma molto redditizio?. io ti consiglio di rifletterci.

cmq, in quanto a kamal, solo sentire quel nome ricomincio a smadonnare.

forse la più grande occasione persa da alfa negli ultimi anni, peccato. non avrebbe avuto concorrenza, l'avrebbero potuta vendere a peso d'oro, con un investimento iniziale che non sarebbe stato, a mio avviso, molto ingente.

Di riscrivere ciò che ho chiaramente scritto in precedenza non ne ho voglia....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè, certo. che devo chiederti il permesso per non essere d'accordo con te?:shock:

cmq a me pare che, come dicevano altri, se l'opzione costa poco e va ad inserirsi in un mercato molto redditizio, che ha il suo discreto pubblico e che a tutt'oggi non vede alfa a contenderselo, ben venga. anzi, veloci!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Crosswagon va fatta semplicemente perchè con un investimento vicino allo ZERO si può vendere ad un prezzo maggiore.

Il fatto che la 156 CW non abbia venduto molto (io comunque ne ho vista più di qualcuna) significa poco tutto sommato, dato che era proposta solo in una motorizzazione, e che comunque ha debuttato quando la 156 sentiva il peso degli anni già da un pò: si stava già aspettando la 159.

Quoto in tutto ciò che dici.

La 156 CW non è stata fatta per i numeri, ma per l'immagine e anche per occupare quel buco del mancato SUV (che poteva essere la kamal). Ha venduto il giusto, direi, anche se poteva di più se non fosse, come giustamente hai detto, che debuttò al Salone di Ginevra 2004, quando esattamente al Salone dell'anno seguente (Ginevra 2005) venne presentata la 159 e ciò abbassò le vendite di 156 CW.

Secondo me la 159 CW servirebbe per aumentare un pochino le vendite di 159. Dipende se con la versione CW verrà lanciato anche il MY del modello della quale tanto si nominava da tempo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece mi auguro che non la facciano!!! E lo stesso vale per il SUV.

Sarebbe quasi ora di investire denaro per sviluppare dei modelli Alfa con i controcogli..i ( come la 8C ), e per porre rimedio agli errori del recente passato.

e xkè nn dovrebbero montarlo? dai una scelta in + alla clientela...mica è sbagliato...e poi montare una motorizzazione in + nn comporta grosse spese...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.