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FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

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Non ricordo i valori precisi ma dovrebbero essere circa 1.400kg per la Suzuki e 1.600 per la 500l (misurati secondo gli standard di 4R).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

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Vedi ! Immaginavo, non volevo spararla troppo grossa!

Su quel tipo di macchina (500L) ritengo il 1.6 diesel il minimo sindacale per muoversi bene. Bisogna considerare anche il pieno carico, si rischia che il 1.3 consumi troppo.

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Quei valori sono misurati da 4R, e quindi vanno presi molto con le pinze.

Una 500L Diesel normale supera di poco 1.300 kg a vuoto... la Living aggiungerà al massimo 100 kg, forse meno.

Al solito 4R ci aggiunge pilota, strumentazione, liquidi, altra roba... e arriva a 1.660. :disp2:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Quei valori sono misurati da 4R, e quindi vanno presi molto con le pinze.

Una 500L Diesel normale supera di poco 1.300 kg a vuoto... la Living aggiungerà al massimo 100 kg, forse meno.

Al solito 4R ci aggiunge pilota, strumentazione, liquidi, altra roba... e arriva a 1.660. :disp2:

Si hai ragione, però in fin dei conti nel normale utilizzo almeno una persona e un pò di benzina/diesel ci dovranno essere quindi..

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Quei valori sono misurati da 4R, e quindi vanno presi molto con le pinze.

Una 500L Diesel normale supera di poco 1.300 kg a vuoto... la Living aggiungerà al massimo 100 kg, forse meno.

Al solito 4R ci aggiunge pilota, strumentazione, liquidi, altra roba... e arriva a 1.660. :disp2:

Che è tutto sommato la situazione di utilizzo reale dell'auto.

Sticazzi. Quasi 17 quintali, metti che anche l'auto sia farcita di optional.. bel peso massimo.:shock:

Scusate OT.

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Si hai ragione, però in fin dei conti nel normale utilizzo almeno una persona e un pò di benzina/diesel ci dovranno essere quindi..

Ma in quelle condizioni arriva a pesare molto meno. ;)

Spulciando l'articolo, si legge che la massa (NON della vettura in prova) è 1395 kg.

Ammettiamo che sia a vuoto: con un pieno e 3 persone di peso medio arriva proprio a 1660 kg. Quindi quello 0-100 km/h (13,7 s) è il dato per questa configurazione, ed è uguale a quello per la mia GPunto con solo conducente: non mi pare affatto male (anche perché al di là del freddo numero le impressioni sono state positive: fluido, riprende bene)

Ovviamente con due persone in più, due bambini e qualche bagaglio, guadagnerà 2-3 quintali.

Vedo più il 1.3 come minimo sindacale, magari sulla 5 posti: con 3-4 persone abituali andrà molto tranquilla, ma imho non sottomotorizzata.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Che è tutto sommato la situazione di utilizzo reale dell'auto.

Sticazzi. Quasi 17 quintali, metti che anche l'auto sia farcita di optional.. bel peso massimo.:shock:

Scusate OT.

Il peso extra di QR lo devi considerare su tutte o su nessuna.

Se vuoi pensare alla 500L come un auto da 1.600 kg, allora devi considerare da 1.600 kg anche tutte le altre auto che hanno un dichiarato di 1.300. :)

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Il peso extra di QR lo devi considerare su tutte o su nessuna.

Se vuoi pensare alla 500L come un auto da 1.600 kg, allora devi considerare da 1.600 kg anche tutte le altre auto che hanno un dichiarato di 1.300. :)

Senza dubbio. La mia riflessione stava sui motori. Trovo che il 1.6 sia il più adatto per muovere questo tipo di auto.

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