Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sto cominciando a pensare alla macchina nuova.

Volendo comprare un modello di segmento B e di cilindrata bassa a diesel, ecco le varie oportunità che mi trovai dinanzi (talvolta guardando anche per qualche altro segmento in alternativa al B).

Alfa Romeo: non c'è niente che riesca a soddisfare i miei bisogni... io cerco auto comode, anche un po' sportive, confortevoli, spaziose e con u buon baule... le Alfa non hanno alcune cose di tutto ciò.

E poi dov'è una segmento B? Non mi va di attendere la Junior e la 147 ha i suoi 7 anni sulle spalle;

Audi: idem per quanto detto ad Alfa Romeo, e poi l'A3 non mi piace e l'A2... non ne parliamo. Infine i prezzi sono troppo alti;

Bmw: non mi piace nessun modello che posa interesarmi come Mini o serie 1, e poi che prezzi!

Chevrolet: Kalos? Preferirei guidare la slitta di Babbo Natale!

Citroen: C1 mi fa schifo, C2 è solo 3 porte ed è piccola, C3 la trovo troppo stretta e alta, l'unica sarebbe la C4 5 porte, ma è troppo grande e poi nonne vado matto;

Daiatsu: l'unico modello che potrebbe farmi piacere è la Terios, ma sotto sotto non saprei usarla in ambiente opportuno (sprecato in pianura e talvolta in altri tragitti come l'urbano e l'autostradale, quelli che percorrerò io) e poi non mi piacciono motlo le plastiche interne che tendono a scricchiolare subito;

Fiat: Seicento vecchia, Panda troppo stretta, Punto II forse verso la fine... l'unica è la Grande Punto!

Ford: non mi piace nessun modello, e anzi non ho mai sopportato il marchio, per cui partita persa sin dall'inizio;

Honda: la Jazz non mi piace, ma ammiro molto la sua innovativa ed eccellente sfruttabilità dello spazio;

Hyundai: per carità, stesso discorso fatto per Chevrolet;

Kia: discorso simile (anche se meno pesante) fatto a Chevrolet e Hyundai;

Lancia: la Ypsilon l'ha già mia mamma e va bene così, MPV come Musa non riguardano i miei usi.

Mazda: la 2 non mi piace, come neppure la 3;

Mercedes: bruttissima la classe A, 10000 volte meglio la Musa (per design e prezzi), ma le MPv non fanno per me. Del resto... stesso discorso fatto per Audi e Bmw;

Mitsubishi: la Colt è brutta;

Nissan: No, per carità! La Micra è indecente! Ma chi diamine l'ha disegnata?

Opel: Agila è un cassonetto dell'immondiazia, mentre l'unica possibile è la nuova Corsa;

Peugeot: 107 come C1, 1007 Mpv, 206 come Punto II... l'unica che si salva è la 207;

Renault: ce ne fosse qualcuna che mi piaccia... Twingo vecchia, Clio III spoglia e brutta dietro, Megane vecchia e sempre odiata;

Seat: Ibiza non mi piace, Leon è già grande (e non mi fa impazzire);

Skoda: Fabia simile ad una lavatrice (e la nuova non penso mi soddisferà più di tanto);

Smart: Fortwo non mi è mai piaciuta, Forfour ancora peggio;

Suzuki: Swift molto carina ma un po' piccola;

Toyota: Aygo come 107 e C1, la nuova Yaris non mi paice affatto, Corolla mai piaciuta e Auris non mi convince;

Volkswagen: Fox inguardabile, Polo vecchia e ancora bruttina, Golf V... bleah!

Ebbene, le finaliste sono :

1) Fiat Grande Punto;

2) Opel Corsa;

3) Peugeot 207;

4) Suzuki Swift.

Fra queste 4, escludo subito la Swift perchè piccola, dentro è carina ma un po' spoglia e buia.

Trovo l'Opel Corsa come ultima scelta se le altre, alla fine, non mi soddisferebbero. Trovo la nuova Corsa un po' troppo spigolosa, interni spogli e tessuti poveri.

Alla fine la mia decisione ricade su due:

GRANDE PUNTO o PEUGEOT 207?

Cosa comprare tra una Fiat Grande Punto 1.3 Mutlijet 90 cv 5 porte Emotion, e una Peugeot 207 5 porte 1.6 Hdi 90 cv XSI?

Voi cosa mi consigliereste?

Personalmente comincio ad apprezzare molto la francesina per i vari gadgets che offre e anche un po' per gli sconti che fanno.

Ma in quanto ad affidabilità e a tutto il resto, è una buona macchina da comprare?

Aspetto ansioso vostri consigli!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

• Risposte 73
  • Visite 13.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Corsa.

Fanno ottimi sconti ed è più rifinita.

Se vuoi la punto ti vendo la mia

Inviato

Ma che domande fai se sai già cosa vuoi comprare?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato

Io scarterei la 207 e terrei come finaliste la Punto e la Corsa....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

vai con la gpunto 1.3mj emotion ;)

chissa' perchè ti dico cio'...mmmm...saro' di parte??:)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

ma sei sicuro di volerla comprare l'auto? :lol::lol:............cmq apparte gli scherzi io voto Gpunto magari 1.3 m-jet:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

GPunto.

Almeno potrà permettersi il lusso di essere imperfetta e noi di non leggere post così lunghi che mi vanno gli occhi di traverso.

chiedo subito scusa ai mod. per l'acidità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Almeno potrà permettersi il lusso di essere imperfetta e noi di non leggere post così lunghi che mi vanno gli occhi di traverso.

chiedo subito scusa ai mod. per l'acidità.

tony la pizza di ieri sera ti è rimasta sullo stomaco :mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
tony la pizza di ieri sera ti è rimasta sullo stomaco :mrgreen:

Pizza? magari....sono riuscito a mangiare due ovetti a mezzanotte.....dopo sveglia alle 6:00, un'ora di coda a Ginevra ad andare e a tornare e 2 ore al frejus causa tir (se oggi becco un No-Tav.......meglio che stia lontano!) :roll:;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.