Vai al contenuto

Inter, «scudetto di cartone»


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Letto questa mattina sul televideo...

E che dovrei dire?

Ho finito le parole... per questo faccio e farò sempre più fatica a parlare di calcio.

Dico solo che dovrei recitare io ( inteso come tifoso) il MEACULPA? per colpa di altre persone... ma baff...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l'epo, la famigerata eritropoietina.

Cala così un'ombra pesante sui più bei trionfi bianconeri della gestione Moggi-Giraudo: tre scudetti, una Champions League, due Supercoppe italiane, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.

bah, ecco come l'informazione viene distorta e sostituita dall'interpretazione di chi vuole sostenere un messaggio.

Epo no, farmaci si. Ed ok... ma farmaci=illecito=ombra sui successi va oltre il ridicolo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io a questo punto, non ci sto capendo più nulla. e non sto scherzando.

la cassazione non si pronuncerà per prescrizione.

contemporaenamente annulla la sentenza dell'appello.

ma in questo caso è valida quella di primo grado o scompare tutto?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente NO!! :?

Coppi come tutti gli altri in maniera meno scientifica o meglio alla maniera di 50 a + anni fa... come Lance, come Landis, come Pantani, come TUTTI!!

Coppi si aiutava con quelle che all'epoca chiamavano "bombe".

Come la nazionale Italiana del 38, come quella tedesca nel 54... come l'inter del mago, come l'Urss anni 60 e e le varie Cecoslovacchia e Ungheria

[...]

Questo lo so, Ax... ;) Anzi, a quei tempi, non conoscendo i rischi, la pratica del doping era praticata all'inverosimile e accettata da tutti... ricordo un'intervista a uno dei "grandi" (ma non ricordo precisamente chi) che disse "la bomba è fenomenale... la prendi quando non ce la fai più ed è come avere un paio di gambe nuove".

Ma da questo a dire che Coppi non sia morto davvero di malaria certo ce ne passa... non conoscevo certi risvolti della vicenda, anche se comunque avevo sentito da più fonti che quella morte era sospetta... bhooooo!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io a questo punto, non ci sto capendo più nulla. e non sto scherzando.

la Cassazione non si pronuncerà per prescrizione.

contemporaenamente annulla la sentenza dell'appello.

ma in questo caso è valida quella di primo grado o scompare tutto?

no, la Cassazione non si pronuncerà sull'appello...non lo annullerà, non rigetterà il ricorso...semplicemente sancisce la prescrizione del reato.

Pare che qualcuno abbia definito "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino, il che non vuol dire nulla...non vuol dire che viene accolto...ne tantomeno vuol dire che la sentenza di appello viene cassata.

Il reato è prescritto, ma nonostante tutto è ancora valida la sentenza d'appello che proscioglie Giraudo e Agricola.

I giornali scrivono che sarebbe condannato Agricola in virtù della sentenza di primo grado, ma la sentenza d'appello è ancora perfettamente valida, perchè non lo fosse dovrebbe essere cassata con sentenza.

La sentenza d'appello non mi risulta sia stata assolutamente cassata. quindi Giraudo e Agricola sono definitivamente prosciolti in virtù della sentenza di secondo grado.

poi per carità...questa è la mia impressione...bisognerà vedere cosa dispone la Sentenza della Cassazione...se oltre alla pronuncia sulla prescrizione, conterrà qualcos'altro...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

no, la Cassazione non si pronuncerà sull'appello...non lo annullerà, non rigetterà il ricorso...semplicemente sancisce la prescrizione del reato.

Pare che qualcuno abbia definito "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino, il che non vuol dire nulla...non vuol dire che viene accolto...ne tantomeno vuol dire che la sentenza di appello viene cassata.

Il reato è prescritto, ma nonostante tutto è ancora valida la sentenza d'appello che proscioglie Giraudo e Agricola.

I giornali scrivono che sarebbe condannato Agricola in virtù della sentenza di primo grado, ma la sentenza d'appello è ancora perfettamente valida, perchè non lo fosse dovrebbe essere cassata con sentenza.

La sentenza d'appello non mi risulta sia stata assolutamente cassata. quindi Giraudo e Agricola sono definitivamente prosciolti in virtù della sentenza di secondo grado.

poi per carità...questa è la mia impressione...bisognerà vedere cosa dispone la Sentenza della Cassazione...se oltre alla pronuncia sulla prescrizione, conterrà qualcos'altro...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente a me sembra improbabile...la Corte si dovrebbe essere limitata ad una pronuncia di rito e non di merito...

posso sbagliare ma anch'io la vedo così

c'è qualcosa di strano in questi articoli..

sensazionalismo, ignorantia della materia, un pizzico di malafede...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juventus F.C. S.p.A. comunica:

alcune notizie di stampa sull’esito della sentenza del giudizio di Cassazione che riferivano che il Dott. Agricola, il Dott. Giraudo e la Juventus sarebbero stati “salvati dalla prescrizione” deve essere corretta, anche ai sensi della legge sulla stampa.

Infatti il ricorso del Procuratore Generale sulla parte principale del processo e cioè la ipotizzata somministrazione di Epo ai calciatori della Juventus è stato dichiarato inammissibile ed è pertanto divenuta definitiva la sentenza di assolutoria degli imputati Agricola e Giraudo con la più ampia delle formule, perchè il fatto non sussiste.

Quanto alla restante parte del processo e cioè la somministrazione di farmaci leciti la Cassazione non è entrata nel merito del ricorso in quanto il reato era prescritto.

Lo spirare della prescrizione non è dovuto certo alla difesa che in otto anni e quattro mesi di processo ha chiesto un solo rinvio di 32 giorni per malattia del Dott. Agricola.

Link al commento
Condividi su altri Social

posso sbagliare ma anch'io la vedo così

sensazionalismo, ignorantia della materia, un pizzico di malafede...

anche io...i titoli dei giornali devono essere il più possibile ecclatanti...

e diciamolo pure...anche con calciopoli sono stati sparati titoli ad effetto che poi non corrispondevano al vero..

e questo è l'ennesimo caro...io non credo alla malafede...credo però che attaccare certe società faccia cmq parte del gioco di alcuni...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.