Vai al contenuto

BMW - 2.0d Biturbo 204CV


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto!!!

Basta dispositivi da signorine!!!

Aridatece la Ritmo 130 TC!!! ( in cui si faceva manovra in due...:) )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se vogliono gli possono dare tutto il feedback che vogliono, è una tecnologia nuova, ha margini di sviluppo enormi, dai ragazzi non facciamo i tradizionalisti tout-court....se poi la bmw farà uno sterzo di merda, ok si criticherà quello...

che fino ad ora gli elettrici non erano un granch'è è altrettanto vero, ma non significa che siano inferiori PER SEMPRE

N.B. ho scritto le stesse cose nella discussione su alfa 149 (tanto per informazione;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate... mi spiegate in due parole come funziona un servosterzo elettrico e uno idraulico? Chiedo perchè avevo sentito qualcosa riguardo questo nuovo servosterzo BMW, ma vorrei evitare di dire castronerie in merito... ;)

Comunque io a volte guido ancora un'auto senza servosterzo... una tempra... che è pure piuttosto pesantina... :mrgreen:

Però devo dire che come "scuola guida" è ottima... ti insegna ad ottimizzare al meglio le manovre da fermo... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate... mi spiegate in due parole come funziona un servosterzo elettrico e uno idraulico?
Un servo idraulico non è altro che un attuatore azionato da olio. Come unico svantaggio ha il fatto che l'olio deve essere mantenuto in pressione e ciò normalmente avviene tramite una pompa, che essendo sempre in presa dal motore, influisce negativamente sui consumi.

Per ovviare in parte a questo problema, sono stati introdotti gli elettro-idraulici, nei quali l'olio viene mantenuto in pressione mediante una pompa elettrica, che si attiva solo quando necessario.

Infine esistono gli elettrici, dove l'attuatore non è più un organo idraulico, bensì un motore elettrico "passo-passo" che ingrana sulla cremagliera, oppure sul piantone del volante.

I servo elettrici sono più facili da installare, consumano poco (sono attivi quando servono e vi è una sola conversione di energia elettrico->meccanica), ma fatte salvo le ultime generazioni, non brillavano per feeling di guida.

Tuttavia, nelle auto di recente fabbricazione i passi avanti sono stati notevoli e, secondo me, con un'accurata messa a punto nella gestione, potranno sostituire gli idraulici quasi su tutte le auto... E' questione di tempo...

Meccatronica Docet... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Un servo idraulico non è altro che un attuatore azionato da olio. Come unico svantaggio ha il fatto che l'olio deve essere mantenuto in pressione e ciò normalmente avviene tramite una pompa, che essendo sempre in presa dal motore, influisce negativamente sui consumi.

Per ovviare in parte a questo problema, sono stati introdotti gli elettro-idraulici, nei quali l'olio viene mantenuto in pressione mediante una pompa elettrica, che si attiva solo quando necessario.

Infine esistono gli elettrici, dove l'attuatore non è più un organo idraulico, bensì un motore elettrico "passo-passo" che ingrana sulla cremagliera, oppure sul piantone del volante.

I servo elettrici sono più facili da installare, consumano poco (sono attivi quando servono e vi è una sola conversione di energia elettrico->meccanica), ma fatte salvo le ultime generazioni, non brillavano per feeling di guida.

Tuttavia, nelle auto di recente fabbricazione i passi avanti sono stati notevoli e, secondo me, con un'accurata messa a punto nella gestione, potranno sostituire gli idraulici quasi su tutte le auto... E' questione di tempo...

Meccatronica Docet... :D

Grazie mille... spiegazione eccellente... ;)

Non avevo le idee molto chiare riguardo gli elettrici... ;)

Comunque le voci che avevo sentito io sul nuovo servosterzo BMW corrispondono alla tua spiegazione di sterzo elettro-idraulico.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque le voci che avevo sentito io sul nuovo servosterzo BMW corrispondono alla tua spiegazione di sterzo elettro-idraulico.
Le testate automobilistiche parlano chiaramente si "nuovo servosterzo elettrico" però.

E la ritengo abbastanza attendibile come notizia, visto che BMW sta premendo molto sull'abbattimento dei consumi e che ha già esperienza circa servo elettrici "nell'Active Stereeing"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le testate automobilistiche parlano chiaramente si "nuovo servosterzo elettrico" però.

E la ritengo abbastanza attendibile come notizia, visto che BMW sta premendo molto sull'abbattimento dei consumi e che ha già esperienza circa servo elettrici "nell'Active Stereeing"

In effetti credo tu abbia ragione... comunque se ritrovo dove se ne parlava lo posto... ;)

Edit: credo di averlo letto su un forum BMW... alcune versioni della e90 attualmente usano lo sterzo elettro-idraulico (questo è sicuro), e qualcuno dice che sarà così pure sulle prossime versioni...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.