Vai al contenuto

Fiat Linea (Ufficiali a pag.5)


Messaggi Raccomandati:

d200 Linea e posizionata come C per passo dimensioni e prezzi....

Prezzi da C con interni della Punto? Ci sarà la coda per comprarla insomma...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brera e una classica Coupe Sprint Alfa Romeo..tutte le alfa coupe tranne versioni speciali storicamente sono delle granturismo...ovvio che a livello tecnico Brera specialmente Q4 e come aver una 911 Carrera 4 una vettura di simili dimensioni cioe..motorizzata pero dal piccolo Boxer 6 di Cayman/Boxster....che puo sembrare anche strano ma che e una tipologia di vettura che sempre ha prodotto alfa piace o no...

Allora poi con il tuo pensiero nemeno 156 oppure Passat erano delle D...visto che altro non erano che delle vetture basate su pianali da segmento C con passo allungato rispetto alle loro sorelle seg.C come 147 oppure Golf/Jetta/Leon/Octavia/A3

Premesso che ho già detto che, al di la dei miei gusti personali (io ho una G Punto 1.3 90 cv.che, dopo un po' di problemi, adesso va benissimo e la consiglio a tutti), se il mercato italiano la richiede va benissimo... l'importante è posizionarla bene. Se il "prodotto" c'è, c'è controvalore ai soldi richiesti, e dal vivo si fa piacere ed apprezzare conta poco la "collocazione" per segmento. Tanto il pubblico fa quattro conti e se questi tornano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi da C con interni della Punto? Ci sarà la coda per comprarla insomma...

E' questa la perplessità. La GPunto è originale, bellissima e compatta. E ad un anno dalla presentazione sembra ancora più bella, nonostante le "temute" concorrenti, anche recentissime, che riescono a vendere solo con superofferte e maxisconti. Questa sorta di "Duna" su base punto mi preoccupa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat volesse vendere la Linea in Italia, essendo questo il mercato dove disprezzano le B e le C a 3 volumi, potrebbe venderne una bassa quantità di numeri, semmai analizzando l'attuale mercato di quel segmento in Italia (che come si può vedere, è molto risicato). Almeno per essere presente anche in Italia in quel segmento e togliere clienti alle già presenti Cordoba, Fabia 3 volumi e compagnia.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat volesse vendere la Linea in Italia, essendo questo il mercato dove disprezzano le B e le C a 3 volumi, potrebbe venderne una bassa quantità di numeri, semmai analizzando l'attuale mercato di quel segmento in Italia (che come si può vedere, è molto risicato). Almeno per essere presente anche in Italia in quel segmento e togliere clienti alle già presenti Cordoba, Fabia 3 volumi e compagnia.

Per quello che vendono Cordoba e Fabia 3V et similia è meglio non importarla, sarebbe solo d'intralcio alla rete Fiat.Al max servirebbe la sua derivata SW possibilmente marchiata Innocenti giusto per dare un'altra scelta per chi non ama il Doblò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti credo, se l' unica concorrente (trevolumi B e 1/2) è la Dacia Logan.... o la Cordoba .... Sinceramente non penso possa competere con la Jetta.

Sì, ma come dimensioni è simile a Jetta e Octavia. E poi Logan è una low cost, questa no. La Linea è una C 3 volumi basata su una B. Sembra che Fiat stia tornando sull'errore del posizionamento della Marea, ma non è così perchè a quel tempo la Marea non era altro che una Brava a 3 volumi e SW posizionata in un segmento più alto e dove era inaccettabile un modello simile alla Marea (la SW ha venduta motlo bene grazie alle sua qualità e anche eprchè era percepita come D SW, ma la berlina non era minimamente paragonabile a Passat, Laguna, 406, Mondeo, Vectra ecc...). Invece oggi Fiat propone un modello basato da uno del segmento basso, ma con le dimensioni e le altre caratteristiche adatte per essere la C 3 volumi.

Le rivali di Linea sono Jetta, Cordoba, Fabia 3 volumi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.