Vai al contenuto

Passione per l'auto & figli


Messaggi Raccomandati:

Pensi che un corso di qualche giorno in cui si imparano reazioni così disintuitive del veicolo, possano fare in modo che quando ti ci troverai reagirai istintivamente così?

Sempre meglio che non averlo fatto.

Aggiungo anche il lato psicologico della questione corso. Uno che fa un corso si sente bravo a guidare, molto più sicuro di quanto le reali capacità assunte gli permettano.

Non è vero.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per certi aspetti ti do ragione pero c'e un esempio semplice pero molto esplicito dell utilita di un corso anche basilare:

Vale sopratutto x le donne:

Spesso hanno paura premere il freno in condizioni di emergenza .. risultato : frenata troppo lunga.

Col cambio manuale succedo anche spesso che si dimenticano di premere la frizzion

e in frenata con risulatati che ognuno si puo immaginare

Beh quella è roba da esame della patente, non da corso di guida sicura :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero.

Non solo è vero, è sacrosanto.

Aggiungo che è tra le prime cose da cui gli istruttori stessi ti mettono in guardia, se non sono stupidi.

L'effetto psicologico del "io ora so guidare perchè ho fatto il corso" è molto diffuso, e spesso basta anche meno di un *vero* corso di guida sicura.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo IT ??? :)

Tutto ciò c'entra con l'edicazione dei figli alla guida.

Direi che siamo tutti IT.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo è vero, è sacrosanto.

Aggiungo che è tra le prime cose da cui gli istruttori stessi ti mettono in guardia, se non sono stupidi.

Dipende sempre dall'intelligenza di chi ha seguito il corso. Io mi sento pià sicuro, ma non vado più forte per questo.

L'effetto psicologico del "io ora so guidare perchè ho fatto il corso" è molto diffuso, e spesso basta anche meno di un *vero* corso di guida sicura.

Tipo i corsi di sola teoria? ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece no... Beh cosa ti devo dire ; io il corso l'ho fatto. E queste cose le vedevo in continuazione ;)

Azz, allora il livello di ingresso si è abbassato in maniera pesante :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece no... Beh cosa ti devo dire ; io il corso l'ho fatto. E queste cose le vedevo in continuazione ;)

Quello che giustamente fa notare Artemis, è che sono tutte cose che uno DOVREBBE sapere prima di poter prendere la patente. Roba insomma da scuola guida. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.