Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Giorni fa ho preso il modellino di questa  sportiva figa ad alte prestazioni (o anche rinominata da me Turbodelta dei poveri per la somiglianza con la giulietta turbodelta :D )

17a74032df7a5e97b5cfa4f488e6371b.jpg

 

1445987_2.jpg?v=1578364711

vendo-fiat-duna-scx-1991-titular-excelen

ho visto che avete messo delle auto brasiliane non importate da noi...mi pareva carino mettere pure questa

Che motore ha 'sta bellezza?

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, LucioFire scrive:

Che motore ha 'sta bellezza?

 

è la Duna SCX, con motore 1.5 "potenziato" a 90cv, prodotta in tiratura limitata per il mercato argentino da IAVA, un emulo di Abarth in salsa sudamericana (ovvero produceva versioni "sportive" delle piccole Fiat).

 

la "X" sta per "eXtreme" :D

68882523_3493996727292606_1618605588533477376_n.jpg.496ffa96517b1d298d865251fe2fbe97.jpg

 

dettaglio degli interni con il volante sportivo a tre razze:

68800280_3493997370625875_6662323436712361984_n.jpg.5ec4ad93a76074b8f68a66bf8661ac54.jpg

 

auto che in Argentina ha avuto anche un impiego agonistico:

68650656_3493997230625889_6692205796228333568_n.jpg.7e8d20c942fc1fd9ace3be94355599ef.jpg

 

 

30 minuti fa, LucioFire scrive:

vendo-fiat-duna-scx-1991-titular-excelen

questa però è un tarocco : la SCX aveva paraurti specifici sportivi in tinta carrozzeria (infatti ha la targhetta "SC")

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tony ramirez scrive:

Riallacciandomi alla discussione barchetta ho forse trovato qualcosa che potrebbe sciogliere i nostri quesiti sulle date che non tornavano

la maquette rossa con i cerchi in latta fotografata nell'officina fatta e finita potrebbe non essere la stessa poi paparazzata col camuffo.

 

 

 

Notiamo in questa foto (gennaio 93) una maquette rossa chiaramente derivante dal Clay (montante parabrezza) in fase di verniciatura.

possiamo vedere che si tratta di un solido pieno (a parte le porte che comunque sulla battuta non mostrano cerniere e altri ammennicoli).

 

Sono quasi sicuro si trattasse di una fase preliminare di lavorazione per questa qui sotto. (la quale riporta non solo gli specchi errati ma anche il paraurti oltre che chiaramente i gruppi ottici finti) febbraio 93

 

 

Discorso ben diverso invece per quest'altro esemplare sempre rosso ma con carrozzeria definitiva e organi interni(anche questo ha i cerchi in latta )

Questo è sicuramente il muletto incriminato da @PaoloGTC sicuramente datato a posteriori rispetto la maquette. sempre febbraio 93

 

 

Mi sono perso un attimo :) se ho ben capito questa Barchetta marciante dell'ultima foto (che ho tagliato per non appesantire tutto) è sempre indicata come febbraio '93? Il problema è che la foto di Auto Oggi è di fine autunno 1992 :D  (se ho capito male mi scuso... ma continuo a rimanere perplesso su questa storia)

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

Mi sono perso un attimo :) se ho ben capito questa Barchetta marciante dell'ultima foto (che ho tagliato per non appesantire tutto) è sempre indicata come febbraio '93? Il problema è che la foto di Auto Oggi è di fine autunno 1992 :D  (se ho capito male mi scuso... ma continuo a rimanere perplesso su questa storia)

l'unica spiegazione è che c'è un errore della datazione delle foto. Comunque mi sembra veramente strano autunno 92, è veramente presto.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, giopisca scrive:

chissà quante giovani argentine hanno le perso la virtù sui sedili di sta macchina verrrrry rrracccing 🤣

comunque 1.5 90cv non è che sia male eh? su una machcina che peserà come una uno europea :D

Ricordo che marchi ben più blasonati avevano 1.6 da 75cv :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la bruttezza di codesta vettura?

 

pure a me ai tempi volevano vendere una 146 Ti facendomi grandi sconti e lodando il 2,0 ts e le sospepnsioni posteriori di derivazione 916 ..... ho guardato il venditore alzando il sopracciglio ed ho detto NO GRAZIE

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca scrive:

Ma la bruttezza di codesta vettura?

 

pure a me ai tempi volevano vendere una 146 Ti facendomi grandi sconti e lodando il 2,0 ts e le sospepnsioni posteriori di derivazione 916 ..... ho guardato il venditore alzando il sopracciglio ed ho detto NO GRAZIE

 

Sospensioni 916? 🤣🤣🤣

Preparato il venditore 😁

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.