Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

io me la ricordo una pubblicità con la elba
Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente è la quarta :D, la terza è quella del Velocifero con tettine al vento (mi sa che Superkappa si è fatto prendere un attimo dalle tettine).

Piccolo OT

Però che storia ragazzi, è sempre affascinante come negli anni hai messo in un angolo del cervello certe musichette, penseresti di non ricordarle mai, non sai nemmeno più che esistevano.. poi un giorno vedi uno spot, bastano due note e ti ritrovi a cantarla...

Come questa... "Molto di più, niente di meno moltomolto di più nienteniente di meno..." :D

Che spasso rivedere i vecchi spot.... quando voglio piangere un po' vado a rivedere su Spot80 :D (la 205 che scrive Ti Odio con la canzone dei Talk Talk... e tutte quelle robe lì... bei tempi... )

Fine OT

(uh altro OT, mi accorgo ora! Finalmente mi è spuntato l'avatar! Avevo qualche problema a mostrare me stesso insieme ad un amico speciale ;) mi sa che devo ringraziare nucarote ;) )

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La carne è debole! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo arrivo nella carrellata di prototipi mai realizzati... senza stare a descrivere il tutto, faccio prima a postare sia la foto che l'articoletto che la riguardava, da GM.

fiatritmoabarthmusocaredo1.jpg

didaritmocarenatagmdi7.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti molto bella non era... ricordo che ci fu un caso simile (anche se lo stile rimaneva abbastanza canonico) con i muletti Uno Turbo... che si diceva avesse un frontale più appuntito... e ci sono foto di questi muletti, le devo trovare ancora però.

Intanto... maquettes di progetti Fiat fine 70 inizio 80.

prototipivari1gmtt2.jpg

prototipivari2gmsd9.jpg

I primi tre non mi dicono molto, ma la quarta poteva essere una media carina (sviluppandola ovviamente...);)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti molto bella non era... ricordo che ci fu un caso simile (anche se lo stile rimaneva abbastanza canonico) con i muletti Uno Turbo... che si diceva avesse un frontale più appuntito... e ci sono foto di questi muletti, le devo trovare ancora però....

Su 4R Febbraio '84 dovresti trovare ciò che cerchi ;) In un'anteprima pubblicata sul quel numero, avevo visto anch'io la foto di un muletto caratterizzato da un frontale inedito, più inclinato del normale.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, devo ancora andare a recuperare. Ai tempi la foto mi sembrava molto strana... quasi ritoccata, e avevo dubbi che avessero udito la notizia ma questo muso non si vedesse, e allora via di ritocco.

Però ieri ho addocchiato un GM (che devo ancora passare al setaccio :D) che riporta anche lui la stessa Uno... chissà che fine ha fatto quel muletto.

E chissà anche come mai questa idea... voglia di distinguere la Turbo o effettivo benefit aerodinamico-prestazionale?

(sappiamo tutti benissimo che l'aerodinamica di una macchina è data da mille cose... di certo due fari e due frecce più inclinate non è che cambino la vita..... mah)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto una foto un po' particolare.. di mai nate.

Ricordate i prototipi ESV?

Se non sbaglio, tre categorie...

1500 libbre (su base 126)

2000 libbre (su base 128)

2500 libbre (su base 132... ma non sono sicuro)

Ecco un'immagine dei loro relitti (questi son tutti 2500 libbre però) nel campo rottami Fiat.

Ricordo che tutte le case si erano impegnate un questa ricerca contemporaneamente... ed ognuna aveva i suoi ESV.

Quelli di Fiat erano i più diversi rispetto alla vettura di partenza.

fiatesvcrashateghf1.jpg

A quei tempi il concetto era "dura fuori morbida nell'abitacolo"... e la selleria mi sembra che ne sia testimone. :D

Questo è l'interno della 2500 libbre. (sembra un salotto di lusso anni 70 :D)

internoesv2500grh0.jpg

Intanto mettiamo anche questa... non sarebbe una "mai nata"... ma con questo marchio lo è.

Scusate la qualità pessima... ma era quel che passava il convento.

Comunque... una coppia di immagini della X1/20 pre-Lancia, la Montecarlo con l'alloro. ;)

x120montecarlofiat1gsx2.jpg

x120montecarlofiat2gqt0.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ESV mi pare di ricordare che fossero state realizzate nell'ambito di un progetto internazionale piuttosto ampio, infatti erano state coinvolte diverse case automobilistiche. Ho l'impressione pero' che fossero piuttosto fini a se stesse, diversamente dal prototipo VSS dell'81 i cui ritrovati tecnici, in qualche modo, sono stati poi "trasportati" sul progetto Tipo 2/3.

Vedendo i muletti di X1/20 - Montecarlo, mi chiedo perchè non l'abbiano fatta con quattro fari tondi...avrebbe guadagnato molta più grinta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.