Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Molto meglio la Thema.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Eccomi a postare alcune foto di Fiat alternative o mai nate... ho anche delle Lancia e Alfa, vedo che il topic ha postato un po' di tutto, col tempo, posso fare anche io altrettanto, intendendo il titolo come Fiat gruppo?

Visto che l'altra sera si è parlato della 194 New Large, cominciamo da lei.

Paraurti definito e fari 156... :D

fiatlarge1jr5.jpg

fiatlarge2as2.jpg

Questa invece l'ho vista sopra, ma solo in parte. Posto l'intero, perchè è carino ciò che si nota a fianco. Dietro la Large (che comunque è ancora un'altra alternativa, perchè il posteriore dei muletti era diverso), c'è una maquette... ipotesi Multipla? E a destra, una vecchissima maquette Dedra. Dietro la Dedra, si direbbe una Lybra.

fiatlargemaquettecondedhu0.jpg

Modello scartato per la Marea Weekend. L'auto sembra più corta e gli ipotetici lamierati paiono in gran parte diversi, a parte il frontale.

fiatmareaswipotesijj0.jpg

L'altra sera si era parlato pure della Trino-Bino, ante Punto prima serie.

Eccone due foto, la seconda platealmente ritoccata, si direbbe quasi coi pastelli, perchè evidentemente era camuffata tanto quanto la prima. Però si vedeva bene il frontale.

fiatbino1zy5.jpg

fiatbino2qw5.jpg

Qui sotto due ipotesi scartate rispettivamente per Bravo e Brava, o meglio, direi l'idea di fare i due modelli con un'unica carrozzeria.

fiatbravoipotesiyi4.jpg

Le vedo molto "Punto". Come tre porte preferisco l'effettivo risultato Bravo, ma la 5 porte l'avrei preferita di gran lunga a quella berlina (scusate l'espressione colorita di mio padre, ai tempi) "con un baule della nonna come sedere, con sei banane appiccicate sopra" :lol:

fiatbravaipotesidj0.jpg

Restando in tempi abbastanza recenti, ho questa foto (sempre fonte Quattroruote, come tutte finora) di una maquette di spider, forse antecedente alla Barchetta. Non ne so nulla, mi sapete illuminare?

fiatspidermaquettegq3.jpg

Ora due maquettes per la Idea, rispettivamente di Bertone, stando alla fonte...

fiatideamaquettebertonehb2.jpg

e di Giugiaro.

fiatideamaquettegiugiarpe6.jpg

Queste invece mi pare appartengano già a questo secolo, (scusate la qualità ma erano molto piccole... dannate riviste di oggi che ti mettono un disegno enorme e poi la foto interessante grande come un francobollo) e ritraggono una maquette di fuoristrada Fiat.

fiat4x41ud0.jpg

Non so dove sia il posto, qualcuno di voi lo sa? Tra l'altro non riesco a riconoscere la tre volumi che sta dietro l'uomo che tira la maquette, voi la riconoscete?

Comunque meno male che è sotto il telo e per il momento ci è rimasta, perchè per quel che si vede,mi sembra una cosa orribile.

fiat4x42pd6.jpg

Ora cominciamo a saltare indietro nel tempo... maquette Panda di Giugiaro, con interni che mostrano la francescana soluzione ipotizzata per l'alzavetro. (ma non scherziamo, dai... ho capito che era spartana, però, peggio di questo ci sarebbe stato solo il foglio di nylon attaccato con lo scotch al posto di un finestrino... o l'idea dei francesi 40 anni prima di mettere le lucciole nel faro della 2CV :D:roll:)

Ovviamente la Panda è nata e praticamente così, le posto appunto per la soluzione scartata per l'alzavetro.

fiatpandamaquette1yl9.jpg

fiatpandamaquette2yn3.jpg

Sbaglio o questa è la Panda che c'è all'Italdesign, nell'esposizione dei modelli realizzati?

Per questo post mi fermerei qui... non so se posso fare tremila allegati. A tra poco comunque, andiamo ancora più indietro nel tempo, e mica di poco.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Della trino si vedeva bene il posteriore su un gente motori dell'epoca.. Me lo ricordo bene, uno di quei flash che ti rimangono in memoria dall'infanzia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.