Vai al contenuto

Accenture


Paco

Messaggi Raccomandati:

Conoscete questa azienda? cosa ne pensate?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso usare un piccolo rebus...

270.jpg

Chiunque me ne abbia parlato me l'ha delineato come un posto dove spremono per bene i giovani laureati, spesso anche quelli più bravi, per poi lasciargli in mano quasi nulla.

quoto a piene mani x esperienza direttissima: è un esercito ben organizzato con altrettanta burocratica struttura rigida, che al 95% non fa altro che eseguire installazioni SAP.

I pochissimi fortunati che riescono a fare un po' di Strategy vengono cmq sfruttati come sopra...

Buona palestra professionale, ma c'è di meglio in giro!! e poi sottopagano gli analisti/consulenti in modo disumano!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi io sono stato assunto all'Accenture Outsorcing, lavoriamo al customer care di BT (assitenza tecnica intenet e fonia) ex Albacom, dopo il primo mese interinale sto firmando un contratto di apprendistato di 2 anni, la paga cmq non è affatto male per cominciare

mi state però facendo un po' spaventare con questi discorsi xò...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi io sono stato assunto all'Accenture Outsorcing, lavoriamo al customer care di BT (assitenza tecnica intenet e fonia) ex Albacom, dopo il primo mese interinale sto firmando un contratto di apprendistato di 2 anni, la paga cmq non è affatto male per cominciare

mi state però facendo un po' spaventare con questi discorsi xò...

già il fatto che ti abbiano fatto fare un mese interinale è uno scandalo, mica è una società di pulizia fabbriche!!!

Quando ero io all'Uni, Andersen Consulting (la soc dalle cui ceneri nacque Accenture, che ha dovuto cambiare nome x un problema con Arthur Andersen, la società madre) i neolaureati venivano assunti direttamente a circa 1,5 milioni di lire, e parliamo di oltre 15 anni fa!!

LA paga non sarebbe male se si partisse da 1,3/1,5K euro/mos, siamo intorno a quelle cifre?? mi permetto di dubitare ;)

Non spaventarti, sarai carne da macello x un po' di tempo, arraffa know-how a + non posso, cerca di carpire segreti professionali (come si lavora, varie competenze) e ingraziati i clienti.

Il 70% dei consulenti/analisti finisce x mollare dopo 3/4 anni per un posto migliore da uno dei clienti dove ha lavorato ;)

In bocca al lupo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

già il fatto che ti abbiano fatto fare un mese interinale è uno scandalo, mica è una società di pulizia fabbriche!!!

Quando ero io all'Uni, Andersen Consulting (la soc dalle cui ceneri nacque Accenture, che ha dovuto cambiare nome x un problema con Arthur Andersen, la società madre) i neolaureati venivano assunti direttamente a circa 1,5 milioni di lire, e parliamo di oltre 15 anni fa!!

LA paga non sarebbe male se si partisse da 1,3/1,5K euro/mos, siamo intorno a quelle cifre?? mi permetto di dubitare ;)

Non spaventarti, sarai carne da macello x un po' di tempo, arraffa know-how a + non posso, cerca di carpire segreti professionali (come si lavora, varie competenze) e ingraziati i clienti.

Il 70% dei consulenti/analisti finisce x mollare dopo 3/4 anni per un posto migliore da uno dei clienti dove ha lavorato ;)

In bocca al lupo...

allora come stipendio siamo intorno ai 1,1/1,2K, siamo un po' sotto quelle cifre ma vedo gente che ha assunzioni per molto meno adesso

x il mese considera che è un mese di praticamente solo corso, abbiamo passato 2 intere settimane in classe e 1 settimana di affiancamento

grazie per l'in bocca al lupo spero di prendere il max da questa esperienza

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.