Vai al contenuto

In giro per Milano


ghitto

Messaggi Raccomandati:

Oggi pomeriggio stavo andando in giro nel centro di Milano quando ho visto una nuova Panda, una Citroen C2, una Mazda 2 e una Ypsilon passare, una dietro l'altra. Avevano tutte la targa tedesca (tranne la Ypsilon, che era italiana) e avevano tutte uno strano stemma sul cofano, che putroppo non sono riuscito a riconoscere, e neanche a vedere da vicino. Visto che sono tutte auto nuove, mi chiedevo se ci fosse qualche manifestazione... non credo abbiano a che vedere con lo SMAU, visto che non centra niente...

qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

magari era la prova su strada di qualche giornale tedesco.. visto che mi sembra che siano tutte auto bene o male appartenenti allo stesso segmento. forse ti vedremo ritratto in qualche rivista il mese prossimo :wink:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

La penso come D-sign. Credo che si trattava di una prova su strada fatta da una rivista tedesca, che ne so forse Auto bild in persona! Comunque, se provi a usare un po' di logica, è probabile che si trattava di un confronto eccezionale: 2 italiane contro una francese ed una asiatica e, data la maggioranza nazionale (come ho appena detto 2 italiane contro due straniere di nazioni diverse) si è pensato di fare la prova in Italia.

Probabilmente il titolo del confronto sarà "Le novità italiane 2003 contro le rivali più agguerrite 2003". Ovvero, Panda e Ypsilon (debuttate tutte e due quest'anno) devono confrontarsi su strada con due rivali anch'esse emerse quest'anno (Citroen C2 e Mazda 2, appunto).

Questa è solo un'opinione personale, ma potrebbe essere vera.

Posso solo dire che C2 e Mazda 2 non hanno un futuro tranquillo. Infatti quest'altranno debutterà la Panda in versione 3 porte e, come dice Taurus, avrà un aspetto sportivo (come finora dettato da Bravo/Brava, Punto e Stilo), quindi la C2 non può pensare di essere la city car sportiva europea (anche perchè i motori francesi non sono mai statai famosi per la loro sportività!). Mentre Mazda 2, oltre a dover lottare contro Opel Meriva e Ford Fusion, se la dovrà vedere con Fiat IDea, che molto probabilmente diventerà leader del segmento in Europa (come la Golf è nel segmento C compatto, la Punto nel B...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta delle targhe differenti è semplice: Mazda 2 c'è da primavera o estate 2003 sul mercato europeo. Citroen C2 ha appena debuttato su tutti i mercati europei (o almeno, se mi sto sbagliando, su quelli principali come francese, tedesco, italiano, inglese, spagnolo...). La Fiat Panda ha debuttato a metà settembre sia qui in Italia che, contemporaneamente, nel resto d'Europa.

La Lancia Ypsilon, come ha detto Taurus, deve ancora debuttare nel resto d'Europa... infatti qui in Italia l'abbiamo potuta ammirare e prenotare già da giugno, ma le prime consegne sono iniziate da pochi giorni. In Europa, invece, debutterà il 17, 18 e 19 ottobre. E' per questo che le riviste si preparano ai confronti su strada sfruttando le Ypsilon immatricolandole qui in Italia dato che sono già presenti sul mercato.

E' la legge dell riviste: fare più scoop e prove su strada possibili prima dell'arrivo dei modelli, solo per vendere molto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.