Vai al contenuto

335d: Statale 62 della Cisa - SP-PR


m2m

Messaggi Raccomandati:

Personalmente ritengo che sia pericoloso guidare in modo esasperato sulle strade.

Occorre prudenza e ricordarsi che il piacere della guida si può provare anche senza portare la propria vettura al limite.

Ad esempio il sottoscritto, quando decide di gustarsi la propria auto, parte di notte alla ricerca dei tornanti di montagna da percorrere tutti d'un fiato con la turbina sempre in pressione e con il sinistro a carezzare continuamente il freno per aiutarsi a chiudere le curve.

Perché di notte e sui tornanti di montagna?

Perché di notte, se sopraggiunge una vettura, la luce dei suoi fari mi avverte con dovuto anticipo della sua presenza, perchè sono poco tranistati e perché in questo modo passo lontano dai centri abitati.

Insomma è possibile coniugare il piacere della guida con la sicurezza stradale, se si ha la dovuta dose di buon senso s'intende.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tale strada è normalmente poco transitata pure di giorno, ad esclusione delle frotte di motociclisti nel fine settimana.Comunque l'importante è restare vicino ai limiti segnalati e all'interno della propria corsia.Sorpassare ad esempio è un azzardo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

tale strada è normalmente poco transitata pure di giorno, ad esclusione delle frotte di motociclisti nel fine settimana.Comunque l'importante è restare vicino ai limiti segnalati e all'interno della propria corsia.Sorpassare ad esempio è un azzardo.

Sorpassare ? A parte tratti brevemente rettilinei, è una cosa da non fare. Se trovi qualcuno che ti rallenta, aspetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

immagine0053ii5.jpg

una pausa nei 100 km che da sarzana portano a parma per mezzo della cisa.A destra , in basso, la nasona bianca. la guida ? nonostante il susseguirsi di curve il retrotreno non cede mai, sottosterzo a volte tanto ;-) con le 15 pollici

Che bella foto !! E' la curva con il bar davanti al quale i motociclisti mi hanno un pò canzonato, vero ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella foto !! E' la curva con il bar davanti al quale i motociclisti mi hanno un pò canzonato, vero ?

penso di sì, a volte ci sono quasi un centinaio di moto fuori. comunque il giorno che ho scattato questa foto la cisa ha preteso il suo tributo, due motociclisti provenienti da due direzioni differenti si sono aggangiati al centro della carreggiata.Qualche curva più in giù rispeeto alla località della foto ,in direzione parma.Condivido pienamente l'affermazione riguardante l'eventuale traffico, evitare di sorpassare e accodarsi è una saggia precauzione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.