Vai al contenuto

Bravo 1.4 TJET su 4Ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

La Bravo penso sia l'auto con la gamma motori alla presentazione peggiore nella storia della Fiat.....

esatto...tant'è che io ho preso gpunto proprio per la mancanza di un mjet inferiore ai 1900cc di cilindrata...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

consumo medio benzina 11,6 km/l

consumo medio diesel 13,4 km/l

Notate che sono 15% di differenza. Da un punto di vista ecologico, sappendo che il diesel produce il 14% di Co2 in più delle benzina a parita di volume, siamo agli stessi livelli... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo 0-100 è stato fatto senza funzione overboost...quindi, una volta slegato il motore, alla fine, non stento a credere che un 2-3 decimi li possa effettivamente limare ancora e quindi rispettare il dato dichiarato di 8,5...speriamo che su 149 lo sterzo sia un po' meglio di quello di bravo...e che la coppia sia sempre a 230...

è stato fatto con il tasto sport inserito.

Dalla pagella finale ,alla voce accellerazione:

Tempi di tutto rispetto:0-100 in 8,8 sec e km con partenza da fermo in 30 sec , sfruttando la modalità SPORT

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il vero vantaggio di questo turbo-soft sta nei consumi parchi, quindi direi che ci siamo, ed elasticità nel riprendere giri, al contrario degli ormai asfittici aspirati €4.

Quali sono i tempi di ripresa?

ha in altro vantaggio, non trascurabile , la polizza assicurativa più leggera di un 2 litri. Si tratta di un ottimo motore per uso su BRAVO.Per questo modello si possono trascurare alcune economie a livello di tecnologie. Niente iniezione diretta e neppure uno straccio di variatore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no no...non credo che lo 0-100 sia stato fatto in modalità sport...il km da fermo sì, c'è scritto, lo 0-100 no..dice che in modalità sport si sta " abbondantemente sotto i 9s..." se 8,8 è abbondantemente...credo che con il tasto sport si stia sugli 8,6/8,5...normalmente sugli 8,8...ripeto, prima che il motore si sleghi...o almeno spero sia così...altrimenti hanno dichiarato un dato che differisce di mezzo secondo dalla realtà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente ottimo....promette bene anche il 120cv se anche su gbravo costerà solo 8-1000 euro più del 95cv.....a quando l'E5 su questi motori?

Alla fine tornano i conti allestimento dynamic gbravo 95cv 17.400, ipotizzo 18.500 per il t-jet 120cv e appunto 20.000 il t-jet 150cv (stessa differenza fra i diesel 120-150cv)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

no no...non credo che lo 0-100 sia stato fatto in modalità sport...il km da fermo sì, c'è scritto, lo 0-100 no..dice che in modalità sport si sta " abbondantemente sotto i 9s..." se 8,8 è abbondantemente...credo che con il tasto sport si stia sugli 8,6/8,5...normalmente sugli 8,8...ripeto, prima che il motore si sleghi...o almeno spero sia così...altrimenti hanno dichiarato un dato che differisce di mezzo secondo dalla realtà...

Tale appunto , cioè attivazione della modalità SPORT per i test di accellerazione , è presente pure nel testo della prova su strada. Poi non avrebbe senso testare un auto senza sfruttare appieno tutte le potenzialità.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.