Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

Quoto anch'io.

in quelle condizioni potevamo andare a 220 senza creare pericolo (a parte al portafogli, visto che un benzina spremuto al limite fa 4 km/l).

d' accordissimo!!! anke se hai una diesel è la stessa cosa più schiacci è più beve!!! io mi ricordo 3 anni fa nn avevo ancora la petente e stavo ornando dalle vacanze eravamo sull' aurelia seranno state le 9 cmq stradaliberissima, mio padre ai tempi aveva appena acquistato la stilo e ha iniziato a pigiare!!! praticamente nn sò se effettivi o di tacchimetro o quel ke sia abbiamo sfiorato i 230km/h

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

d' accordissimo!!! anke se hai una diesel è la stessa cosa più schiacci è più beve!!! io mi ricordo 3 anni fa nn avevo ancora la petente e stavo ornando dalle vacanze eravamo sull' aurelia seranno state le 9 cmq stradaliberissima, mio padre ai tempi aveva appena acquistato la stilo e ha iniziato a pigiare!!! praticamente nn sò se effettivi o di tacchimetro o quel ke sia abbiamo sfiorato i 230km/h

mi viene da vomitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi viene da vomitare.

e vomita ke ti posso dire!!!???

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzuoli, vediamo un pò di evitare di trasformare il topic in una dimostrazione di "celodurismo".E' vero che esistono situazioni in cui si possono sforare i limiti mantenendo un margine di sicurezza quantomeno accettabile da una persona che vuole invecchiare, ma evitiamo di farla passare come cosa naturale e priva di qualunque rischio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo sul web di qualche giorno fa...ravana un po' su google "tutor + repubblica e dovresti trovarlo :)

nota che il tratto brescia-Milano e' il piu' trafficato del mondo e li' secondo me manco a 110 si dovrebbe andare...:)

cercherò... ;)

per chi non lo capisce, Stev ci ha dato un altro esempio di relatività dei limiti...

limitazione elettronica con possibilità di toglierla, anche direttamente dall'utente ma a suo rischio e pericolo di colossali multe e confisca del mezzo se usa l'auto fuori da spazi privati.

cioè dovrei comprarmi un'auto per gli spazi privati e una per quelli pubblici?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè dovrei comprarmi un'auto per gli spazi privati e una per quelli pubblici?

per gli spazzi pullbici andiamo cn il taglierba da giardino e x tagliare l' erba nel nostro giardino usiamo la macchina!!! ma questi nn stanno bene!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

cercherò... ;)

per chi non lo capisce, Stev ci ha dato un altro esempio di relatività dei limiti...

cioè dovrei comprarmi un'auto per gli spazi privati e una per quelli pubblici?

no ho detto semplicemente che uno si compra l'auto che vuole, ma che in pubblico deve usarla con limitazione inserita, in luoghi privati no.

Link al commento
Condividi su altri Social

x i molaristi vi racconto cosa mi è successo un ora fa mentre stavo tornando da torino.... ovviamente ero sulla mi-to e ero si e no sui 110km/h ( nei limiti!!!) e ero in fase di sorpasso quando un cornutazzo con una 600 bianca sulla seconda corsia, accende la freccia e mi si stava x buttare davanti, io incomincio a clacsonargli il deficente si sposta, ma secondo lui questa è stata come una mossa x lanciargli una sfida

Capisci quale sia il problema allora… ;-) Non devono dare la patente a cani e porci.

Per il resto, se tu fossi andato a 200km/h, probabilmente avresti fatto in tempo a cilindrare il demente con la 600. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ripeto: sei un tecnico? Se non lo sei quel troppi diventa del tutto insignificante.

Il troppo è sempre relativo...

Ma cosa vuol dire scusa? O.o

A velocità maggiori è normale avere spazi d'arresto maggiori. Pensa anche solamente nello stesso tempo di reazione quanti metri in più fai. :-)

Le statistiche degli incidenti sull'autobahn sono peggiori delle nostre? mi sembra di no. E questo risponde a tutte le domande di questa discussione...

Questo non te lo so dire, ma fino a che in Italia danno la patente a cani e porci, non possiamo mica aspettarci che gli incidenti diminuiscano.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa vuol dire scusa? O.o

A velocità maggiori è normale avere spazi d'arresto maggiori. Pensa anche solamente nello stesso tempo di reazione quanti metri in più fai. :-)

tempo di reazione 1 secondo. La diff. tra 130 e 200 km/h sono 19m che non mi sembrano proprio questa infinità in autostrada...

Comunque tu che sei qui perchè di auto ci capisci e non perchè ci trovi gusto a fare il moralizzatore, dai un'occhiata a dove è partito il discorso. Io ho detto che i limiti sono da adeguare perchè la tecnica ha fatto passi da gigante, e qualcuno mi ha risposto "il limite è 130, la tecnica può fare quello che vuole 200 sono troppi" (che poi chi ha mai detto 200... mha). Posto così il discorso non è un po' diverso? Quel troppo non assume un valore relativo?

Questo non te lo so dire, ma fino a che in Italia danno la patente a cani e porci, non possiamo mica aspettarci che gli incidenti diminuiscano.

Io le statistiche le ho lette ma non riesco a ritrovarle. Spero che qualcuno mi dia una mano.

Comunque, se il problema vero è la patente "finta" (e su questo mi trovi pienamente d'accordo) allora, cazzo, agiamo lì invece di fare proposte assurde, di mettere limiti irrispettabili e di rompere il cazzo con i tutor e gli autovelox. O no?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.