Vai al contenuto

Opel Calibra (Notizie - Axed)


dalila

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...

Beh onestamente (lasciando da parte il fatto che sono affezionato ad Opel) mi pare che ultimamente si stia dimostrando una marca che ci mette l'impegno, e tante persone che sento quotidianamente screditarla, fautori di marchi ben più quotati ma che è da un po' che fanno solo porcherie o non fanno niente addirittura (senza voler dare il via a discussioni con "aficionados" qui presenti di questo o quel marchio)... io dico (ne approfitto in questa sede-topic) che molti dovrebbero rivedere i loro giudizi, ed obbiettivamente ammettere che si sta impegnando parecchio, e spesso mantiene le promesse che mostra con le concept.

GTC nel 2003... "eh si, figuriamoci se la fanno, la Opel una macchina così, magari". Beh, bene o male l'han fatta, ed IMHO han fatto una delle più belle tre porte degli ultimi anni. Ovviamente poi, chi ad esempio guidava l'auto fatta col DAS ha voluto soltanto dire "cafona, sgraziatissima, sfigatissima, per carità".

Se l'avesse fatta qualcun altro, probabilmente sarebbero ancora qui a decantare quel prodigio di design prodotto dagli anelli o da chicchessia.

Ma vabbè, il punto non è questo.

Comunque quella concept divenne realtà, e pure GTC Concept che ha dato vita ad Insignia sta a dimostrare una certa vitalità... Insignia che è la prima auto che sento descrivere in maniera piacevolmente stupita anche da persone che non avrei mai pensato.

Non credo che cambierà moltissimo nella storia, per Opel, però un plauso a quel che sta facendo da qualche anno le va fatto, e questo per dire che, a prescindere che questo ultimo PS di Calibra sia un qualcosa di realistico o tutta fantasia giornalistica, beh... per quel che ha fatto negli ultimi anni, non vedo proprio perchè non potrebbe essere così.

Me l'aspetterei sicuramente, nel momento che sento che una new Calibra arriverà davvero.

Questo va riconosciuto, loro dicono, ma poi fanno, anche.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il pensiero di PaoloneGTC....

Avevo gia detto, da qualche parte, che in Opel stavano lavorando davvero bene e tutto è partito dalla nuova Corsa, infinitamente piu bella della precedente soprattutto 3porte...poi l'insigna...ora si sta scoprendo piano piano l'Astra e anch essa sembrerebbe molto riuscita... idem la Meriva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, se non fossimo in un periodo di crisi del mercato, ed in particolare Opel non avesse un bel po' di nubi all'orizzonte... insomma se fossimo in un boom, credo che vedendo la gamma e ciò che arriverà, ci si potrebbe aspettare un grande rilancio e un consolidamento della sua posizione a livello europeo.

Anche perchè avrebbe buon gioco in un mercato dove tanti concorrenti generalisti non si capisce bene cosa abbiano per la testa, vedi Renault che nonostante ritengo abbia innalzato la qualità delle sue ultime nate in maniera ben evidente, non riesce ad essere incisiva, o Peugeot che ne combina di cotte e di crude col design.

Questa crisi del mercato, però, indubbiamente ridipinge tutto. L'altra sera ho letto notizie confortanti su Insignia, che sarebbe partita molto bene con le vendite. Speriamo, ma sperare è un conto, sognare un altro.

Di certo un premio le va dato comunque, per il modello in sè e per rappresentare l'impegno di migliorare la propria posizione, anche come sforzo nel partire con una gamma articolata.

Una berlina che esce a 4 porte, 5 porte, SW, con tante chicche, una bella gamma motori, se vuoi c'è il 6 cilindri, c'è la trazione integrale, ci sono gli automatici, e c'è un design esterno-interno che sarà sempre sottoposto ai gusti, ma ha il pregio di riportare l'attenzione sul marchio, beh... non è da poco di questi tempi.

Oltretutto, vedevo dalle spy negli ultimi tempi, che è in collaudo una Opc-Vxr, per la gioia di Clarkson.

Così torniamo a questa Calibra... la quale, se la crisi del mercato, ipotesi, passerà senza fare troppi disastri, è sicuramente alla portata del marchio che abbiamo visto negli ultimi mesi.

Spero solo che se tutto ciò accadrà, Opel riesca a lavorare come questi modelli meritano, sotto il fronte dell'affidabiità, perchè in passato ne ha fatte di tutti i colori.

Oltretutto, essendo un marchio che aveva costruito quel poco di immagine che aveva sull'affidabilità dei suoi prodotti, la catastrofe degli anni 90 le è stata perdonata ancora meno.

Anche con Astra ultima generazione, sicuramente più curata rispetto alla precedente (per non parlare della generazione '91) le cose non sono andate benissimo, nei primi tempi.

Ora Insignia parla di una gran voglia di cambiare. Speriamo che sia anche tutto ben fatto.

Se così non fosse, allora meglio che questa Calibra resti sulle pagine di Auto Zeitung...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh onestamente (lasciando da parte il fatto che sono affezionato ad Opel) mi pare che ultimamente si stia dimostrando una marca che ci mette l'impegno, e tante persone che sento quotidianamente screditarla, fautori di marchi ben più quotati ma che è da un po' che fanno solo porcherie o non fanno niente addirittura (senza voler dare il via a discussioni con "aficionados" qui presenti di questo o quel marchio)... io dico (ne approfitto in questa sede-topic) che molti dovrebbero rivedere i loro giudizi, ed obbiettivamente ammettere che si sta impegnando parecchio, e spesso mantiene le promesse che mostra con le concept.

GTC nel 2003... "eh si, figuriamoci se la fanno, la Opel una macchina così, magari". Beh, bene o male l'han fatta, ed IMHO han fatto una delle più belle tre porte degli ultimi anni. Ovviamente poi, chi ad esempio guidava l'auto fatta col DAS ha voluto soltanto dire "cafona, sgraziatissima, sfigatissima, per carità".

Se l'avesse fatta qualcun altro, probabilmente sarebbero ancora qui a decantare quel prodigio di design prodotto dagli anelli o da chicchessia.

Ma vabbè, il punto non è questo.

Comunque quella concept divenne realtà, e pure GTC Concept che ha dato vita ad Insignia sta a dimostrare una certa vitalità... Insignia che è la prima auto che sento descrivere in maniera piacevolmente stupita anche da persone che non avrei mai pensato.

Non credo che cambierà moltissimo nella storia, per Opel, però un plauso a quel che sta facendo da qualche anno le va fatto, e questo per dire che, a prescindere che questo ultimo PS di Calibra sia un qualcosa di realistico o tutta fantasia giornalistica, beh... per quel che ha fatto negli ultimi anni, non vedo proprio perchè non potrebbe essere così.

Me l'aspetterei sicuramente, nel momento che sento che una new Calibra arriverà davvero.

Questo va riconosciuto, loro dicono, ma poi fanno, anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.