Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Veramente il SUV, anche tenendo conto di questo apparente "rinvio", si dovrebbe vedere entro un anno da ora, magari giusto con consegne nella seconda metà dell'anno. ;)

Quindi potrebbe essere presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2015?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi potrebbe essere presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2015?

Forse, ma non è detto. Ieri sera leggevo la dichiarazione di Marchionne riportata come "produzione scocche da inizio 2015", ma vedo che i virgolettati riportati sui vari siti sono invece "prime scocche in produzione dal 2015".

Quindi mi correggo: la stima che ho scritto prima di "meno di un anno" potrebbe essere "poco più di un anno" e quindi Ginevra può essere presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi dicesse che tu non hai nemmeno preso in considerazione levarie crisi economiche e le evoluzioni societarie ti farebbe un complimento.

non ho capito se era rivolto al mio commento, ma ti rispondono i fatti. Vai a vedere i bilanci degli ultimi due anni, ci sono consistenti voci di writedowns di progetti cancellati (relativi ai lavori di R&D di D-RWD e Levante). Progetti cannati concettualmente, cancellati e fatti ripartire da zero.

Quindi i soldi li hanno buttati al cesso, non risparmiati. Per errori/cattive interpretazioni/idiosincrasie sullo sviluppo dei prodotti, proprio come la piattaforma QP da fare "in condivisione con le LX per risparmiare" che alla fine della fiera ha portato a sinergie colossali nell'ordine del 10%(!) e alla creazione comunque di una piattaforma talmente diversa da essere considerata separata...occhio, dico piattaforma (intesa come punti critici di produzione), non solo il corpo vettura, pianale e architetture varie.

Questo perché un uomo che è un genio, vuole anche fare anche micro-managent sulle scelte prodotto invece di delegare a persone che ne capiscono di più.

Citofonare a de Silva, De Meo, ecc, ecc,ecc per vedere cosa ne pensano...

detto ciò, condivido le tue opinioni sui gruppi particolari che tentano di trarre profitta DA DICHIARAZIONI DELLO STESSO MARCHIONNE, che nessuno gli ha chiesto di sparare a vanvera ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente era riferito a te,

come ovviamente i gruppi di persone che tentano di approfittarsene sono notoriamente capiitanati (almeno moralmente) proprio da De silva.

sugli economics interni vale quanto riportato nella mia firma,

dal momento che nessuno ha in mano i conti dell'azienda si può solo tirare ad indovinare

ma tu nelle tue ricostruzioni hai fatto un sacco di assunzionni e dimenticato un sacco di altre cose:

infatti la metà delle voci si sono rivelate totalmente innfondate e anzi si sono rivelate sparse ad arte dalla solita cricca di cui sopra:

cosa stessero veramente facendo e chi lo stesse veramente facendo non è mai trapelato:

c'era la famosa giulia a "geometria variaible" con pianale a fisarmonica, però poi alla fine sono uscite le attuali maserati best seller.....

qui c'erano molti che si lamentavano perchè si sentivano scippati perchè il lavoro non era stato affidato a loro

e intanto facevano trapelare ogni genere di soffiata per lo più in chiave catastrofica,

le decine di milioni mese a bilancio come write off sono giustificabili anche solo per aver ottenuto il risultato

che non ci siano state più fughe di notizie sui nuovi prototipi: i "bat" capannoni costano :lol:

al punto che Repubblica, brancolando nel buoio più totale, in settimana se è uscita con un articolo dove si faceva finta

che a torino l'auto dipendesse dai tedeschi, salvo poi essere smentita in modo plateale dalla Alfieri

(ohh, mai vista una cantonata del genere:shock:).

inoltre spesso invece a posteriori si è poi scoperto che dietro c'erano altre sinergie, del tutto inaspettate

come ad esempio nell'import di thema dagli usa.;)

infine colgo al volo l'occasione offerta dal titolo di questo topic, per ricordare che gli uomini di prodotto,

con budget illimitati, hanno invece solo presentato l'ennesima versione con l'ennessimo marchio, del solito crossover (o qualunque cosa sia)

ora sotto il ben auspicante nome T-roc, :roll:

fortunatamente ormai già copiato dai Koreani quindi si spera dovranno cambaire :lol:

ne deduco quindi anche la storia dei tanto agognati SUV ALfa e Maserati può senz'altro essere riletta sotto un altra luce.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito se era rivolto al mio commento, ma ti rispondono i fatti. Vai a vedere i bilanci degli ultimi due anni, ci sono consistenti voci di writedowns di progetti cancellati (relativi ai lavori di R&D di D-RWD e Levante). Progetti cannati concettualmente, cancellati e fatti ripartire da zero.

Quindi i soldi li hanno buttati al cesso, non risparmiati. Per errori/cattive interpretazioni/idiosincrasie sullo sviluppo dei prodotti, proprio come la piattaforma QP da fare "in condivisione con le LX per risparmiare" che alla fine della fiera ha portato a sinergie colossali nell'ordine del 10%(!) e alla creazione comunque di una piattaforma talmente diversa da essere considerata separata...occhio, dico piattaforma (intesa come punti critici di produzione), non solo il corpo vettura, pianale e architetture varie.

Questo perché un uomo che è un genio, vuole anche fare anche micro-managent sulle scelte prodotto invece di delegare a persone che ne capiscono di più.

Citofonare a de Silva, De Meo, ecc, ecc,ecc per vedere cosa ne pensano...

detto ciò, condivido le tue opinioni sui gruppi particolari che tentano di trarre profitta DA DICHIARAZIONI DELLO STESSO MARCHIONNE, che nessuno gli ha chiesto di sparare a vanvera ;)

ovviamente era riferito a te,

come ovviamente i gruppi di persone che tentano di approfittarsene sono notoriamente capiitanati (almeno moralmente) proprio da De silva.

sugli economics interni vale quanto riportato nella mia firma,

dal momento che nessuno ha in mano i conti dell'azienda si può solo tirare ad indovinare

ma tu nelle tue ricostruzioni hai fatto un sacco di assunzionni e dimenticato un sacco di altre cose:

infatti la metà delle voci si sono rivelate totalmente innfondate e anzi si sono rivelate sparse ad arte dalla solita cricca di cui sopra:

cosa stessero veramente facendo e chi lo stesse veramente facendo non è mai trapelato:

c'era la famosa giulia a "geometria variaible" con pianale a fisarmonica, però poi alla fine sono uscite le attuali maserati best seller.....

qui c'erano molti che si lamentavano perchè si sentivano scippati perchè il lavoro non era stato affidato a loro

e intanto facevano trapelare ogni genere di soffiata per lo più in chiave catastrofica,

le decine di milioni mese a bilancio come write off sono giustificabili anche solo per aver ottenuto il risultato

che non ci siano state più fughe di notizie sui nuovi prototipi: i "bat" capannoni costano :lol:

al punto che Repubblica, brancolando nel buoio più totale, in settimana se è uscita con un articolo dove si faceva finta

che a torino l'auto dipendesse dai tedeschi, salvo poi essere smentita in modo plateale dalla Alfieri

(ohh, mai vista una cantonata del genere:shock:).

inoltre spesso invece a posteriori si è poi scoperto che dietro c'erano altre sinergie, del tutto inaspettate

come ad esempio nell'import di thema dagli usa.;)

infine colgo al volo l'occasione offerta dal titolo di questo topic, per ricordare che gli uomini di prodotto,

con budget illimitati, hanno invece solo presentato l'ennesima versione con l'ennessimo marchio, del solito crossover (o qualunque cosa sia)

ora sotto il ben auspicante nome T-roc, :roll:

fortunatamente ormai già copiato dai Koreani quindi si spera dovranno cambaire :lol:

ne deduco quindi anche la storia dei tanto agognati SUV ALfa e Maserati può senz'altro essere riletta sotto un altra luce.

non entro nel resto della conversazione perchè non ho letto bene, ma se può essere utile approfondirei il discorso piattaforma QP per quel che ne so.

La storia che io sappia è stata più o meno:

Sargione " Quattroporte?

9584701.jpg?size=620x400s

Sinergizziamo il bestione ammerigano che lo fanno tutti e risparmiamo"

Alti dirigenti "

sindaco-ignazio-marino-frankenstein-junior-300x222.png

Si! Si può fare!"

Sargione:

450x247xsergio_marchionne.gi_-450x247.jpg.pagespeed.ic.r6v3mO-Z6v.jpg

"Così vi lovvo: cazzuti e risparmiosi!"

Alti dirigenti "Allosanfan! Inferiori paracadutate una 300 supercazzuta al balocco e provatela! Immantinente!" (gli alti dirigenti me li immagino sempre cloni di Franzo Grande Stevens che parlano con ricercati termini franco-arcaici" Una roba tipo cloni di di Jango Fett ma in salsa sabauda

car-31.jpg

Prova al balocco: Il GIORNO DELLA VERITA'

Come la vedono:

Chrysler300SRT8-6.4.jpg

Come pensavano fosse:

Mercedes-Benz-Best-of-AMG-E63-S-AMG-4MATIC-drifting.jpg

Com'è in REALTA':

truck-rally-drifting-1024x768.jpg

Commento dei collaudatori:

facepalm.jpg

Reazione dei dirigenti:

83ca348d9c.gif

Da quel momento la brillantissima idea si è trasformata in un taglia e cuci che ha fatto risparmiare e condividere

cetto+uno.jpg

Considerazioni mie:

Quanto detto da RVC imho è in pratica quello che hanno detto a me. Sargione imho ha il problema di fare dichiarazioni che mi aspetterei da un finanziere e non da un uomo di prodotto. E su questo ci siamo, infatti il suo approccio è quello, ha i suoi lati positivi (il gruppo è ancora in vita) e quelli negativi: troppa tattica vs strategia.

Probabilmente il suo maggior problema è che non ha al momento cloni di Jango Fett in grado di saper dire No motivandolo. Un po' per colpa sua, un po' perchè si è ritrovato una situazione da cui piano piano spero esca. Ma i tempi per fare ste cose sono lunghi, se cerchi di bruciare le tappe come sta facendo lui, con una situazione di contorno abbastanza spaventosa, le minchiate e i ripensamenti sono all'ordine del giorno.

Ultima considerazione su De Meo, ottimo professionista, grande comunicatore, appassionato, ecc.. ecc.., ma nemmeno lui uomo di prodotto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

capire il cosimese a volte non è facile..io ci ho messo anni ....:mrgreen:

però da fuori le cose credo le abbia inquadrate... e la parola ricorrente è "ripensamenti"....

in questo momento il gruppo non lo vedo con una direzione precisa. ha carne al fuoco ma spesso si cambia idea

ci stanno parzialmente riuscendo con Maserati-a prendere una direzione precisa-, ma (ad esempio) non hanno ancora una suite di aiuti elettronici alla guida che altri costruttori del cazzo montano su segmento C.

in questo le parole "fretta" e "ripensamento" ci devono entrare per forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

capire il cosimese a volte non è facile..io ci ho messo anni ....:mrgreen:

però da fuori le cose credo le abbia inquadrate... e la parola ricorrente è "ripensamenti"....

in questo momento il gruppo non lo vedo con una direzione precisa. ha carne al fuoco ma spesso si cambia idea

ci stanno parzialmente riuscendo con Maserati-a prendere una direzione precisa-, ma (ad esempio) non hanno ancora una suite di aiuti elettronici alla guida che altri costruttori del cazzo montano su segmento C.

in questo le parole "fretta" e "ripensamento" ci devono entrare per forza.

cercano di fare in 5 anni robe che gruppi più strutturati e sani (e con un sistema paese che funziona) han fatto in uno/due decenni. Avventura improba.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.