Vai al contenuto

De lorean....


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

ribadisco, con una girante applicata, qualsiasi motore diventa + cattivo di un aspirato. Soprattutto se la girante la applichi ad un eccellente motore con testata 4 valvole e il paragone lo fai con un aspirato con testata 2 valvole.

Paragonarli non sta in piedi, perchè allora ti porto il V6 turbo... che rimane tra l'altro 2 valvole e siamo li come potenza.

Se vado a prendere il 4 valvole aspirato torniamo sopra anche ai valori del lampredone mietisuccessi.

Era una battuta! :P

Mr De Lorean penso che manco sapesse che esistesse il V6 Fiat ;) ed alla fine come dice giustamente Duetto sul mercato il PRV era l'unico "mercantizzabile" e con costi probabilmente irrisori.

...

Vista la stazza e la tipologia, uno smallblock non ci sarebbe stato male.

Con il motore montato a sbalzo dietro alle ruote posteriori?

Non mi pare una grande prospettiva e comunque il signor De Lorean non era in buoni rapporti con le Tre Grandi di Detroit; anzi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cimg4270xy3.jpg

eccola qua, in tutta la sua bellezza :P

Sei di Rimini (penso di si vista la targa e le foto fatte nel parcheggio del Toys sulla Superstrada per San Marino)? :)

Mi capita spesso di vederne una vicino a dove abito, zona Padulli.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè fammi capire, tu hai la De Lorean con il 2500 turbo della Alpine?

E' una versione o una modifica?

il mio motore è una modifica fatta alla macchina, di serie non era previsto nulla del genere, era allo studio una versione biturbo del motore di fabbrica, realizzato in pochi esemplari, che era prevista per il mercato europeo, ma che non è mai arrivata per via del fallimento

Curiosità: sapevate che primordiali collaudi della DeLorean furono svolti sotto le mentite spoglie di una X1/9?

(Giascarcio sicuramente lo sa già, ;) mi riferivo al forum in generale).

[\quote]

sapevo sapevo ;) ho anke delle foto su un libro con l'x1/9 con delle gommoni enormi al retrotreno :D

Nel database ho recuperato una interessante storia (una traduzione) riguardante John De Lorean, la sua vita e la vicenda della sua auto; mi piacerebbe postarlo come testo però (e qui mi rivolgo a Giascarcio che sicuramente ne sa più di me) non ho più la minima idea di dove lo trovai e non so quindi chi citare per la traduzione prima e per l'inserimento sul Web poi... insomma non vorrei fare un dispetto.

Giascarcio, può essere che sia opera di NFM? Mi piacerebbe farlo leggere anche agli utenti del forum (gli appassionati di DeLorean come te sicuramente lo conoscono già a memoria)... però ripeto, io stesso lo recuperai sul Web e quindi non vorrei fare un dispetto riportandolo qui senza citare la fonte.

Non so niente al riguardo, e non credo ci sia lo zampino di NFM... magari mostramela e poi ti so dire

Sei di Rimini (penso di si vista la targa e le foto fatte nel parcheggio del Toys sulla Superstrada per San Marino)? :)

Mi capita spesso di vederne una vicino a dove abito, zona Padulli.

si, io abito in zona padulli, può darsi anche che di nome ci conosciamo ;)

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Turbizzare il PRV da parte di DeLorean era senz'altro fattibile, ma non subito.

Ricordiamoci che già ci furono dei ritardi (3 anni) nel debutto, se poi avesse dovuto turbizzarla subito...................diveniva l'auto ufficiale di Italia 90 :D

Altra cosa l'affidabilità, alla fine degli anni 70/inizio 80 i turbo non erano assolutamente affidabili (anche Alfa).

Solo verso 84-85 divennero sufficentemente affidabili.

Far debuttare nel 80-81 una DeLorean con un motore sul quale potevi farci le costine alla brace tutte le sere...............va beh che negli USA le grigliate in giardino sono una passione, ma in quel periodo l'affidabilità era molto sentita (infatti i jap irruppero in quel periodo proprio perchè molto più affidabili dei carri a stelle e striscie che erano un disastro).

Del PRV si può di tutto, sarà stato un polmone, lento a prendere giri ecc., ma era affidabile.

La scelta di mio padre su R30 fu dovuta proprio a quello, usciva da una espserneza disastrosa con Gamma 2000, dovuta al fatto che era una preserie e che venne montato il condizionatore after market senza modificare il radiatore.

Furono 2 anni di supplizi, bastava beccare 500 metri di coda che bolliva tutto, la mattina non sapevi mai che Santo pregare per farla partire.

R30 andava sempre, in comodità e per chi percorre (come mio padre ai tempi) più di 40 k Km/anno questo conta più del 0-100 o della velocità massima.

Avere un motore che ti assicura i 500 km al giorno senza problemi ed in comodità.

Infatti in oltre 140 k km le uniche cose sostituite furono: bobina e pompa acqua.

Insomma per DeLorean alla fine fu una sceta obbligata quella del PRV, poi probabilmente nelle evoluzioni pensate il turbo doveva esserci sicuramente, ma non sarebbe potuto arrivare nella prima metà anni 80.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che costava poco, ( a chi lo comprava, cosa che non guasta mai ), esistevano cambi longitudinali a lui dedicati anch'essi di basso costo, ed era abbastanza diffuso anche negli States, via volvo e quindi riparabile ( + o - ) dal meccanico di qualsiasi posto ...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dimenticavo...il PRV era gia' federalizzato per le emissioni mentre il Busso....era ancora lontanuccio...:)

Infatti il lavoro lo avevano già fatto gli Svedesi.

Insomma criticabile finchè si vuole, ma a me smbra l'unica opzione possibile se si voleva un 6 cil.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il lavoro lo avevano già fatto gli Svedesi.

Insomma criticabile finchè si vuole, ma a me smbra l'unica opzione possibile se si voleva un 6 cil.

purtroppo si, le scelte erano ben poche...

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che o ti accontentavi, come Lotus, di un 4 cil. che era montato fino ieri mattina anche su Esprint.....ma se volevi qualcosa di più nobile le scelte erano poche.

La scuola Inglese ha sempre dato importanza alla leggerezza e al telaio fregandosene (o quasi) della nobiltà del motore (la stessa Elise prima serie aveva il motoraccio di MG), ma su De Lorean si voleva qualcosa di più.

Ragione per cui oltre il PRV vedo poco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.