Vai al contenuto

Thesis alla Mostra


Kaleido

Messaggi Raccomandati:

perche non ti informi te caro mio!!!! e poi torna qua ....io ho i dati in mano ,e questa informazione me l ha confermata un amico dirigente alfa,io non parlo mai a caso!!!!!!!!!casomai te che senza nessuna fonte controbatti pur avendo in mano il nulla

che fonti hai per dire che non è vero???

300000 thesis ma quando????

Ma è un troll questo...? Se si ditemelo che non ci perdo tempo... manco da autopareri da un pò.

Oviamente sempre nel dubbio che parli seriamente (dubbio remoto... ;) ) ti invito ad informarti su cosa sia un'economia di scala...

Se io per sviluppare un pennarello ci spendo 100 euro e poi ne vendo 10 ad 1 euro, allora è come se per ogni pennarello venduto abbia perso 90 euro! Questo non significa che non mi convenga vendere tanti pennarelli, in caso infatti ne vendessi 100 raggiungerei il "pareggio" o "break even" e se ne vendessi 200 sarebbe come aver guadagnato mezzo euro per ognuno, se ne vendessi 400 guadagnerei un euro cadauno...

Il fatto che la thesis sia un costo procapite per fiat/lancia significa solo che è sotto il break even.... ma la frase "meglio che non ne vendano" è un controsenso perchè più ne vendono è meglio è, comunque ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

aggiungo che ogni auto è venduta ad un costo superiore la sua relativa produzione, sempre! Altrimenti non sarebbe un prodotto industrializzato. Le auto "sotto costo" sono vendute solo a fine produzione per svuotare i parcheggi....

quindi un singolo esemplare non è mai in perdita rispetto ai costi di produzione di quell'esemplare.... ciò che pesano sono i costi di progettazione, sviluppo etc... che essendo fissi vengono spalmati su tutti i modelli. Se i modelli che vendo sono tanti allora il guadagno da ciascuno di essi, sommato supera i costi fissi altrimenti....

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo che ogni auto è venduta ad un costo superiore la sua relativa produzione' date=' sempre! Altrimenti non sarebbe un prodotto industrializzato. Le auto "sotto costo" sono vendute solo a fine produzione per svuotare i parcheggi....

quindi un singolo esemplare non è mai in perdita rispetto ai costi di produzione di quell'esemplare.... ciò che pesano sono i costi di progettazione, sviluppo etc... che essendo fissi vengono spalmati su tutti i modelli. Se i modelli che vendo sono tanti allora il guadagno da ciascuno di essi, sommato supera i costi fissi altrimenti....[/quote']

Viva l'italia lascia perdere dai... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vival'Italia, tra Faber/Fobello e Maxmercedes fanno a gara per il premio "Troll del forum 2007" e con questo credo di aver detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

curioso... erano 5 milioni di lire persi per ogni auto... poi son diventati 5mila euro.. poi ora 18 mila.. azz.. allora è vero che il costo del lavoro in Italia è una vera piaga.. meglio che ce ne stiamo tutti a casa a far nulla.... :-)

Btw Thesis se non fosse per un'estetica fuoritempo, è la miglior Lancia costruita dai tempi di Lancia2000, cosi sara ricordata visto che dubito avra un erede in quel segmento.

Beh, infatti quel ragazzo di BG ce partecipa ai raduni ;) che a lato delle sue 3 Thema 832, ha affiancato una Thesis 6V seminuova, ha fatto bene.

E' comunque un modello che tra qualche anno sarà ricercato, ma sarà anche molto raro (sopratutto la 6V).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, infatti quel ragazzo di BG ce partecipa ai raduni ;) che a lato delle sue 3 Thema 832, ha affiancato una Thesis 6V seminuova, ha fatto bene.

E' comunque un modello che tra qualche anno sarà ricercato, ma sarà anche molto raro (sopratutto la 6V).

si.. diciamo che da un punto di vista collezionistico sara una cosa per tempi futuri.. pero' non credo che le quotazioni di Thesis anche quando sara fuori produzione scenderanno a "zero" quanto sono cadute quelle di Thema e Kappa, avra sempre un suo mercato, un po come accade alle Kappa coupè che oltre a non essere mai andate totamente a zero, le quotazioni nell'ultimo anno sono anche salite sempre sopra i 5000, anche sui 7-8000 euro, specie per le turbo 5cil-20v.

Per Thesis di sicuro dovessi mettermi una Thesis in casa penserei solo alla 6v, senza ombra di dubbio, per cui ha fatto benissimo ad affiancarla alle sue 8.32...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Thesis bicolore e con i cerchi da 18 la trovo semplicemente fantastica... a Torino ne girano varie, e ogni volta la gente si gira ad ammirarla... non capisco perchè si ostinano a venderle con cerchi più piccoli.

Saranno i cerchi e il bicolore ma mi sembra quasi sportiva :shock:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.