Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente 272Nm e un dato straordinario, e anche la potenza raggiunta e da primato per 1368cc. ;)

Talmente straordinario che ci vorrà ancora un pochetto prima di vederlo il 180cv.........devo prima farlo stare assieme.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la coppia in questo tipo di auto non è tutto, ragazzi..anzi conta meno....è l'allungo quello che le fa viaggiare forte

beh ma in un percorso tortuoso credo sia meglio avere più coppia, ovvio che in un rettilineo l'allungo sia fondamentale. Bisogna tenere conto del tipo di tracciato no ?

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

la coppia in questo tipo di auto non è tutto, ragazzi..anzi conta meno....è l'allungo quello che le fa viaggiare forte

Ni. Diciamo che la discriminante più che il cambio sarà la rapportatura.

Basta vedere ad esempio il 1.6 Turbo PSA-BMW, che pur non essendo un mostro di potenza viaggia molto bene perchè accoppiato a un cambio azzeccato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, elegante...:pz

Allora la Clio RS o 207 RC cosa sono? auto da cerimonia?

Sono più sobrie e hanno più cv...sarà un caso, ma tutti i costruttori oggi cercano di mascherare le loro belve (M5, ecc....parole loro) dicendo che il mercato NON vuole dare nell'occhio...e Fiat esce con una tamarrata pazzesca che viene bastonata da una Stilo MJ150 o similari....

Ma per favore...

sottoscrivo pienamente, *l'unica* del segmento ancora meno fine è l'Opel Corsa da 192cv con scarico triangolare ed altre chicche di livello...pero' almeno ha un 1.600 con 192 cv, senza scomodare gli scorpioncini...

La Gpunto ha l'iniezione diretta? e il turbo a geometria variabile?!? e il twin scroll?!?!? i consumi sono comparabili con motori di potenze e cubatura maggiori, Peugeot e Mini in primis? Perchè su queste l'overboost entra ogni volta che si affonda completamente il pedale, mentre se sono in un sorpasso con Gpunto devo ricordarmi di premere il tasto Sport? Perchè non esiste la possibilità di disinserire l'ESP *nemmeno parzialmente*??...sarebbe stato un tasto più utile!... PERCHE' DEVO PAGARE 25 EURO PER POTER CHIUDERE A CHIAVE IL TAPPO DEL SERBATOIO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Qual è l'utilità di fornire ulteriori cavalli con un kit quando posso avere un modello più potente a listino? Perchè fa marketing come tutto il can can che stanno montando dietro a queste "officine" in C.so Marche!!...son proprio curioso di vedere se accanto ai meccanici unti di grasso mettono le ragazze sorridenti modello salone di Ginevra...

De Meo De Meo...NON basta appiccicare un aracnide su un volante e sopra un cofano per avere un gioiello della tecnologia automobilistica. Una mappatura e forse un profilo delle camme più spinto NON bastano a colmare **divari tecnologici**, vedi sopra quali.

...In Fiat imparino che non si possono fare le nozze con i fichi secchi...

Questa Grande Punto Abarth mi sembra l'erede designata della Piccola Stilo Abarth, altro gioiello tecnologico frutto di "investimenti colossali"...ma almeno allora si risparmiò pure nel marketing.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia.....manco ha messo le ruote per terra è già viene cestinata.........che poi l'unica vera caduta di stile che possiamo ascriverle è veramente il tappo con la chiave a pagamento.

Per il resto, non è detto che sia necessario infarcire un motore di nomi ultra-mega-altisonanti per farlo buono.

E non mi pare affatto che il T-jet da 150cv su Bravo si sia rilevato tutta 'sta schifezza, sia in fatto di consumi che in fatto di prestazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia.....manco ha messo le ruote per terra è già viene cestinata.........che poi l'unica vera caduta di stile che possiamo ascriverle è veramente il tappo con la chiave a pagamento.

Per il resto, non è detto che sia necessario infarcire un motore di nomi ultra-mega-altisonanti per farlo buono.

E non mi pare affatto che il T-jet da 150cv su Bravo si sia rilevato tutta 'sta schifezza, sia in fatto di consumi che in fatto di prestazioni.

Si, ma è Fiat.

Quindi fa schifo a prescindere... :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

gia.....

tecnologia......se con un motore becero reggiungo gli stessi risultati di motori ben piu altolocati....ma che me frega?

giusto per dire:

guavda ho su il twin scvoll, l'iniezione divetta ecc ecc

certo, sono cose utili, tecnologiche, danno bei risultati....

ma se, PER ORA, i numeri dicono che e li.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni. Diciamo che la discriminante più che il cambio sarà la rapportatura.

Basta vedere ad esempio il 1.6 Turbo PSA-BMW, che pur non essendo un mostro di potenza viaggia molto bene perchè accoppiato a un cambio azzeccato....

anche.....

con le marce lunghe li massacri sti motori....(in realtà specialmente gli aspirati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia.....manco ha messo le ruote per terra è già viene cestinata.........che poi l'unica vera caduta di stile che possiamo ascriverle è veramente il tappo con la chiave a pagamento.

Per il resto, non è detto che sia necessario infarcire un motore di nomi ultra-mega-altisonanti per farlo buono.

E non mi pare affatto che il T-jet da 150cv su Bravo si sia rilevato tutta 'sta schifezza, sia in fatto di consumi che in fatto di prestazioni.

"efficient dynamics" (di cui non ho peraltro parlato) potrebbe essere un nome altisonante, ma allora è più altisonante "tasto sport", se vedi cosa c'e' dietro l'uno e l'altro. Ad ogni modo sono curioso di vedere se GPunto Abarth consuma meno di una 207 senza ED.

Iniezione diretta, geometria variabile e twin scroll non sono parole altisonanti ma sottendono tecnologie di cui questa macchina con l'aracnide sul cofano è priva. Sono curioso di vedere i consumi e i tempi di ripresa poi vediamo se quelli sopra sono "concetti di marketing" o se il marketing vero è tutto il castello di carte che stanno montando sulle vecchie officine Abarth. Per finire, non mi pare che in alternativa ai "nomi ultra-mega-altisonanti" Fiat proponga soluzioni tecniche pregiate, se non si confonde il tasto sport col manettino di una Ferrari...

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.