Vai al contenuto

Dipositivi di Illuminazione


Messaggi Raccomandati:

quindi ditemi se ho capito male.

io mi prendo la macchia gia con i lavafari(che metterli in un secondo momento risulta abbastanza impossibile).

fra un anno o che mi compro tutto il gruppo ottico per lo xeno per la mia macchina, e sono in regola?

Si e no.

Il faro xeno deve avere il suo lavafari, omologato assieme al faro, al correttore attivo di assetto e ai sensori di inclinazione.

Quindi la condizione necessaria per poter montare gli xeno è che la casa ti fornisca e sia disposta a montarti tutto l'ambaradan (fari, correttore, sensore, lavafari) del pacchetto xeno e che il tutto funzioni (effettiva possibilità di montaffio, aggiornamento centraline e cavi vari).

Montare i lavafari in un secondo momento rischia di essere il minore dei problemi.

E poi metti in conto di spendere almeno il doppio (anche il triplo non mi stupirebbe) di quello che costano gli xeno comprati subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 241
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si e no.

Il faro xeno deve avere il suo lavafari, omologato assieme al faro, al correttore attivo di assetto e ai sensori di inclinazione.

Quindi la condizione necessaria per poter montare gli xeno è che la casa ti fornisca e sia disposta a montarti tutto l'ambaradan (fari, correttore, sensore, lavafari) del pacchetto xeno e che il tutto funzioni (effettiva possibilità di montaffio, aggiornamento centraline e cavi vari).

Montare i lavafari in un secondo momento rischia di essere il minore dei problemi.

E poi metti in conto di spendere almeno il doppio (anche il triplo non mi stupirebbe) di quello che costano gli xeno comprati subito.

quindi semplificando, se una macchina nasce con le alogene muore con le alogene, giusto?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi semplificando, se una macchina nasce con le alogene muore con le alogene, giusto?

non necessariamente. Se ti presenti all'ufficio ricambi del venditore e ordini TUTTO il necessario sei apposto.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedasi regolamenti ECE R45 e R48 :cool:

Peraltro, per quanto riguarda i lavafari, ci sono ben precisi requisiti: ad esempio il serbatoio deve essere sufficiente per 25 cicli di pulizia, i getti devono avere un'efficienza di almeno il 70% su un faro sporco in modo che emetta solo il 20% del flusso luminoso nominale, non coprire più del 20% del fascio luminoso dell'anabbagliante durante la pulizia, assicurare il funzionamento da -35 a 80 gradi, garantire il funzionamento corretto dei lavafari a 130 km/h...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi semplificando, se una macchina nasce con le alogene muore con le alogene, giusto?

Può morire anche senza, in un oblio di cecità :(:-((:(((

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente non per forza.

In termini di complessità e costo, diciamo che è la cosa più sensata.

ok, perchè di spendere 3-4 mila € per dei fari non mi pare il caso.

vorra dire che se golf sarà, sarà senza xeno

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno,

torno or ora sul forum visto che non ho potuto connettermi.

allora per rispondere ad un po di persone...

ho preso il libretto delle istruzioni della jazz, nella scatola fusibili sono presenti due fusibili specifici per le luci diurne! quindi la modifica che vorrei far io non è una vera e propria modifica ma solo attivare un dispositivo che per alcuni mercati esiste. non aggiungo fari, non modifico parabole! quindi per chi ha scritto questo forse non ha letto quel che ho scritto. non è come montare i fari allo xeno! è far funzionare correttamente le luci diurne e non gli anabbaglianti.

io ho la moto e in moto porto anche una lampada di ricambio! il circuito della moto nasce per essere sempre acceso e si spegne da solo in fase di accensione.

se una macchina va via con un anabbagliante la sagoma di notte sembra quella di una moto e non è sicuro assolutamente!! e ormai non le conto più le macchine senza un anabbagliante. inoltre anche se la lampadina si rompe di giorno la gente non le cambia perchè non si accorge e perchè è difficile da cambiare rispetto a quelle della moto. in più in moto per propria sicurezza si tende ad andare via solo di giorno e raramente di notte!!!

Per regazzoni, vista la conoscenza: sono regolamentari i fendinebbia attivati dallo sterzo e/o dalla freccia??? dove e da chi sono regolamentati??? le mercedes e le fiat e non solo ce li hanno però, ma teoricamente il fendinebbia può accendersi solo in determinate condizioni tanto che qualcuno è stato fermato e ha dovuto spiegarne il funzionamento alle forze dell'ordine!! e se io attivassi tale dispositivo sulla mia macchina (basta aggiungere un interruttore rele sul comando freccia) sarei sanzionato mentre uno che gira in mercedes no??? da notare inoltre come ha scritto prima un altra persona che la sanzione, anche per le luci allo xeno, quelle si pericolose perchè possono acciecare, non riguarda il libretto di circolazione!

per quel che riguarda il legale o illegale mi si dovrebbe spiegare perchè se uno paga è tutto legale, se uno lo monta seguendo le regole è illegale!! esempio: fino a qualche anno fa non si potevano mettere le pellicole oscuranti di nessun genere sui vetri posteriori e sul lunotto (ora lo si può fare basta che le pellicole siano omologate); a pagamento però già da parecchi anni potevano essere messi. allora o una cosa è illegale sempre ma non può diventare legale perchè si paga!

per i pneumatici lampadine intendevo dire che se una macchina monta le michelin secondo voi si arriva al paradosso che non posso montare le bridgestone visto che la macchina nasce con le michelin.

cmq concludendo il mio intervento è quello per attivare un dispositivo che dovrebbe essere obbligatorio per legge visto che sono obbligatorie le luci di marcia diurna. tutto qui. e di attivarlo su una macchina dove tale dispositivo è predisposto ma magari manca solo un rele due fusibili e il dispositivo che alimenta gli abbaglianti alla metà del loro valore!

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che riguarda il legale o illegale mi si dovrebbe spiegare perchè se uno paga è tutto legale, se uno lo monta seguendo le regole è illegale!! esempio: fino a qualche anno fa non si potevano mettere le pellicole oscuranti di nessun genere sui vetri posteriori e sul lunotto (ora lo si può fare basta che le pellicole siano omologate); a pagamento però già da parecchi anni potevano essere messi. allora o una cosa è illegale sempre ma non può diventare legale perchè si paga!

Una cosa non diventa legale solo perchè si paga.

Diventa legale quando vengono imposti e applicati studi e norme per fare le cose per bene, ovvero in sicurezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.