Vai al contenuto

Fiat Multipla 1.9 jtd vs Fiat Multipla 1.9 Multijet! Differenze?


ersecchio

Messaggi Raccomandati:

Salve,

volevo chiedervi esiste qualche differenza fra una multipla 1.9 jtd ed una 1.9 multijet o meglio la sigla jtd e multijet identificano lo stesso tipo di motore oppure motori con caratteristiche diverse?

Quali sono i consumi per un jtd e per un Multijet?

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.9 JTD utilizza il "vecchio" JTD da 105 - 110 o 115 cavalli a seconda dell'anno di produzione.

La 1.9 Multijet utilizza lo stesso JTD 8v, ma rivisto nell'alimentazione ed adattato per sfruttare le iniezioni multiple. Esiste in un unica versione da 120 cavalli.

I consumi sono sostanzialmente identici per tutte le versioni, mentre per quanto riguarda le prestsazioni, ovviamente, l'unità da 120 cavalli è la piu prestante.

Link al commento
Condividi su altri Social

avendo trovato una multipla 1.9jtd da 200mila km ...mi consigliate di prenderlo oppure optare sempre per un motore simile ma con meno km.

200mila km puo' significare l'inizio della "morte" del motore oppure questi motori sono i cosiddetti motori da "battaglia" quindi indistruttibili?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Un usato con 200 mila chilometri personalmente non l'acquisterei mai in quanto è sempre un salto nel buio. Puoi trovarti a dover sostituire iniettori, pompa del gasolio, turbocompressore, devi fare di nuovo la distrubuzione, insomma richiede spese notevoli a fronte di un investimento magari contenuto.

Non ne vale la pena a mio modo di vedere, io cerchere un usato nettamente meno chilometrato, già 100.000 chilometri per me sono tanti.

Per quanto riguarda il motore di per se, i JTD reggono tranquillamente anche 300.000 km di percorrenza, per cui, dal punto di vista puramente meccanico, inteso come motore, non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ti consiglio vivamente il JTD. Per quanto tu abbia poche pretese, ti ritroverai a viaggiare praticamente sempre a tavoletta, con parecchie vibrazioni e rumore, nonchè consumi, rispetto al JTD.

Per cui consiglio vivamente il JTD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.