Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Cioa io ho avuto una alfa 147 I serie e ora ne ho una III serie:

- I serie: rottura reostato per la regolazione della temperatura (impianto manuale) fisso sul caldo torrido. Aggiustato con verifica da parte di ispettore.

Forti cigolii dall'ammortizzatore anteriore mai risolto

Al ritiro filetto sbrinatore del lunotto rotto, sostituito tutto il lunotto in garanzia.

Frizione con scalino dopo un uso sbagliato da parte mia.

-II serie attualmente 32000 km percorsi in 7 mesi:

sterzo che tira a sx da subito mai risolto

scalino nella frizione dopo pochissimi km mai risolto

scricchiolii vari da cassettino e da divano posteriore e da porte posteriori quasi da subito

display radio che a volte scrive male, basta dare una bottarella

finestrino elettrico posteriore che non sale più e scende lentissimo

vibrazione di qualcosa che sbatte all'esterno dai 120 kmh in su.

scricchiolii vari dalle plastiche

Mi pare che più si va in la col tempo e più la tecnica costruttiva si affina, d'altro canto siamo pure nel settore premium!!!

incuriosito dalla percentuale elevata di difettosita che hanno le vostre alfa,ho voluto aprire questo topic...

nella mia famiglia abbiamo attualmente 4 alfa romeo

-papà-166 3.0 v6 del 99: presa usata con 148000km,non ha attualmente alcun problema

-zio-166 2.5 v6 del 98: presa nuova,in 88000km ha avuto solo la rottura della guarnizione del coperchio valvole......

-zio-156 jtd del 05 - presa nuova,in 50000 km non ha mai avuto problemi

-zio-156 jtd del 2002: presa nuova....al ritiro dell'auto il carterino dei fusibile era distrutto....gliel'hanno cambiato al momento....ed è l'unico problema fino ad oggi...

e a voi??

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi per giudicarle bisogna vederle sono d'accordo.

alcune macagne sono però macroscopiche e dalle foto del del Fusi si notano senza problemi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

X il fusi.....eh basta...abbiamo capito che le tue 147 non sono state un granchè.........pero e che cacchio......adesso basta!

Prima compra il prodotto, poi parla.

E che cazzo! Chi è addentro all'assistenza etc. sa benissimo che via via la qualità cala....... e te mi devi dire cosa? Di finirla? Ma chi caspita saresti?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Su smettiamola8-)

Aggiungo....archi passaruota,piegati come viene viene.....cosi che se lo guardi di profilo,invece di avere una curvatura unica,sembra una spezzata.

Sono andato a guardare anche le altre macchine esposte...croma,bravo,ypsilon,gpunto.....solo 147.....

Link al commento
Condividi su altri Social

........pero e che cacchio......adesso basta!
Perché basta?

Vai a vedere cosa trovi attualmente nella rete di vendita: oppure chiedi agli altri 4 autopareristi (che sabato sono stati assieme a me in un concessionario) cos'hanno visto tra le Alfa...

Poi mi dici se è il FUSI che sta dando via di testa... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

X il fusi.....eh basta...abbiamo capito che le tue 147 non sono state un granchè.........pero e che cacchio......adesso basta!

che è, ti da fastidio che venga detto??? invece è sacrosanto che chi produce cacate venga sputtanato a oltranza, dato che il prodotto - tra le altre cose - viene fatto pagare profumatamente.

p.s: hai visto, 10 pagine di post piene zeppe di alfa difettose, non te l'aspettavi eh?? :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.