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I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

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Allora è una 147 1.9jtd anno 2001 come da firma, e ha 143.000 km il sensore di giri è stato gia cambiato per ben 2 volte ma il problema persiste.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Potrebbe anche essere, ma dubito che sia quello anche perchè per quanto ne sappia il sensore di fase potrebbe causare problema solo nell'accenzione iniziale della macchina e non mentre è già in moto, e comunque sia i 2 meccanici che l'hanno già esaminata non si spiegano il perchè l'errore in questione non viene registrato nella centralina, ma esce quando capita il problema sempre l'errore sui 4 iniettori.

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  • 1 mese fa...

Esperienza con la mia 156 1.8 TS del 2001 comprata nuova, 141.000km all'attivo:

- a 80.000km si è rotto il termostato, ne ho dovuti cambiare 2 per capire che era una partita difettata e comprare quello Behr

- a 140.000km è andata una cuffia del semiasse destro

Per il resto è perfetta, non ha il minimo scricchiolio e va a GPL dal km 129.350. Molto Soddisfatto.

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Esperienza con la mia 156 1.8 TS del 2001 comprata nuova, 141.000km all'attivo:

- a 80.000km si è rotto il termostato, ne ho dovuti cambiare 2 per capire che era una partita difettata e comprare quello Behr

- a 140.000km è andata una cuffia del semiasse destro

Per il resto è perfetta, non ha il minimo scricchiolio e va a GPL dal km 129.350. Molto Soddisfatto.

piccolo OT di 156 1° serie ne vedo girare ancora a "kili" tra 1.9 jtd e 1.6-1.8 ts qui in zona. Tra l'altro molte che sembrano ancora nuove nonostante i 10-11 anni!

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  • 1 mese fa...

Qualche giorno fa mi era sparita la voce "Media Player" dal menu del CDB (Alfa MiTo); in pratica non avevo accesso alle cartelle presenti nella chiavetta USB, ma venivano riprodotte solo le canzoni della cartella che avevo selezionato per ultima quando tutto funzionava normalmente.

Ho provato a formattare la chiavetta USB ma non è cambiato nulla. Leggendo sul forum della grande Punto, ho trovato casi analoghi in cui consigliavano di scollegare la batteria per alcuni minuti: problema risolto, e per fortuna tutte le impostazioni non erano sparite, a parte ora, data e info del viaggio. ;)

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  • 1 mese fa...

Alfa 146 1.6 T.S. : Il variatore è sempre stato rumoroso e lo è tuttora malgrado le varie release succedutesi negli anni. Recentemente ho anche cambiato motore causa cinghia servizi che ha fatto scavalcare la cinghia distribuzione (Ebbene si la cinghia distribuzione non è protetta sul lato inferiore causa taccagneria FIAT)

Inutile dire che in Alfa Romeo non hanno mai posto rimedio a nessuno dei problemi cronici del "Twin Spark" abbandonando il cliente a continue e costose sostituzioni altre al dimezzamento del periodo di vita della distribuzione che aggravia i già onerosi costi di gestione.

Poi si lamentano che non vendono ? Visto l'atteggiamento stanno vendendo "alla grande" ........... :(r

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salve. vorrei compare una alfa 156, 1.9 JTD , 2005 , 131.000 km reali (dice il venditore che e privato) la macchina e bella tenuta bene, ma le spie dell olio e la spia della bateria rimangono acese prima di mettere in motto la macchina , ora ho chiesto dei pareri e tutti mi dicono che le spie si devono spgnere prima di metter in motto la macchina e che se non si spengono potrebe avere qualche problema, ora io vorrei sapere secondo voi che vuol dire questa cosa, e ce anche la spia dell bloco motore sempre acesa (quella gialla).grazie

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si dopo il aviamento dell motore si spengono ma il meccanico ha detto che la pompa dell olio o e intasata o non ha abastanza presione quindo bisogna cambiarla e per il alternatore uguale non carica bene la bateria ...

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