Vai al contenuto

Audi TT-RS (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh con la trazione quattro se riescono a gestirne 580 su 2200 kg riusciranno a gestirne 350 su 1300... Almeno credo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto la prova su Auto della TT-S cabriolet, e dicono che telaisticamente è una bomba; pertanto, la coupè dovrebbe essere ancora meglo, e non faticherà a sopportare l'incremento di cavalleria.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ilproblema è che la RS6 (o tutte le Audi dalla A4 in su) hanno un differenziale centrale Torsen mentre la TT o la S3 hanno un Haldex, e non è la stesa cosa!!

Proprio quello mi domandavo.

Però se hanno deciso di farla, forse sanno qualcosa che noi non sappiamo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok sono andato a documentarmi sulla differenza tra i due differenziali, praticamente la TT RS in condizioni normali sarebbe una quasi trazione anteriore (nel senso che al posteriore non gli arriva che il 5/10% della coppia)? Si in effetti devono aver apportato delle modifiche radicali, anche se già di suo la TT ha un telaio a dir poco ottimo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video ho notato che il gruppo differenziale posteriore sporge abbondantemente sotto la scocca.

Le ipotesi sono due:

- scambiatore di calore (la più probabile)

- differenziale posteriore attivo: haldex lo produce per la GM ed equipaggia la SAAB 9-3 e più avanti la Insigna (l'Audi potrebbe utilizzarlo se la GM non ha fatto un contratto specifico che ne impedisca l'adozione da parte di terzi).

Un'altra cosa: se il propulsore fosse un L5 2.5, potrebbe essere semplicemente una bancata del 5.0 TFSI della RS6?

questa operazione è già stata fatta parecchie volte da VAG (sia la divisione che l'unione di motori) vedasi:

- 5.0 V10 TDI e 2.5 R5 TDI

- 3.0 V6 TDI e 6.0 V12 TDI

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video ho notato che il gruppo differenziale posteriore sporge abbondantemente sotto la scocca.

Le ipotesi sono due:

- scambiatore di calore (la più probabile)

- differenziale posteriore attivo: haldex lo produce per la GM ed equipaggia la SAAB 9-3 e più avanti la Insigna (l'Audi potrebbe utilizzarlo se la GM non ha fatto un contratto specifico che ne impedisca l'adozione da parte di terzi).

Il differenziale Haldex che ha l'S3 o la TT è quello centrale, quello posteriore non centra niente.

Un'altra cosa: se il propulsore fosse un L5 2.5, potrebbe essere semplicemente una bancata del 5.0 TFSI della RS6?

questa operazione è già stata fatta parecchie volte da VAG (sia la divisione che l'unione di motori) vedasi:

- 5.0 V10 TDI e 2.5 R5 TDI

- 3.0 V6 TDI e 6.0 V12 TDI

Penso sia molto + facile derivare il 2.5 5 cilindri dal 2.0 chedal V10.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il differenziale Haldex che ha l'S3 o la TT è quello centrale, quello posteriore non centra niente.

Sono montati in blocco

2091js4.jpg

Penso sia molto + facile derivare il 2.5 5 cilindri dal 2.0 chedal V10.

E' l'esatto opposto: si risparmiano un bel po' tempo e denaro poichè la fluidodinamica è la stessa come pure le testate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.