Vai al contenuto

[TEST STAMPA] Grande Punto 1.4 T-Jet 120cv


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Impossibile che faccia 11/l in autostrada, io con la 95cv Sport (dunque anche con i 17") faccio tra 13 e 16 a 140 al tachimetro...

Per fare 11 a 130, deve essere in una salita, ma anche in salita non sono mai anadato oltre i 12/l con il mio 95cv Sport che dovrebbe faticare di piu rispetto al Tjet.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me avete respirato troppo gasolio...............o benzina, vista che si millantano consumi che faccio io col diesel!

10km/l con 120cv, solo 5 marce e un'aerodinamica non da prototipo da record sono un buon valore.

Se volete consumare meno andate più piano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sembra veramente elevato come dato, anche rispetto alla mia che dovrebbe fare piu fatica in autostrada, anche se ha 6 marce rispetto ai 5 del Tjet (che ancora non ho capito per quale motivo non ci sta una 6a marcia).

Ma credo che il rapporto finale che sia 5o o 6o dovrebbe essere non troppo differente...

Veramento io a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l (salve qualche salite o dicese dove il consumo puo variare da 25 a 12km/l :D) che varia rispetto a l'inclinazione del terreno, non vedo come una Tjet dovrebbe consumare il 30% in piu. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

10,8 12,5 10,5 con cerchi da 17

Buoni (se confermati).... Ma che volete di più? Percorrenze del genere riuscivo a farle a malapena con la vecchia Tipo 1.6 a carburatori da 82 cv......

...a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l ...

Ah, ecco perchè...... ragazzi: fatevi meno trip e più conti della serva, vah.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me avete respirato troppo gasolio...............o benzina, vista che si millantano consumi che faccio io col diesel!

10km/l con 120cv, solo 5 marce e un'aerodinamica non da prototipo da record sono un buon valore.

Se volete consumare meno andate più piano

e ricordo di nuovo pneumatici larghini

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sembra veramente elevato come dato, anche rispetto alla mia che dovrebbe fare piu fatica in autostrada, anche se ha 6 marce rispetto ai 5 del Tjet (che ancora non ho capito per quale motivo non ci sta una 6a marcia).

Ma credo che il rapporto finale che sia 5o o 6o dovrebbe essere non troppo differente...

Veramento io a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l (salve qualche salite o dicese dove il consumo puo variare da 25 a 12km/l :D) che varia rispetto a l'inclinazione del terreno, non vedo come una Tjet dovrebbe consumare il 30% in piu. ;)

4ruote a 130 costanti rileva 11,5...dato che differisce da quello segnalato come consumo in autostrada....le loro rilevazioni sono così...prevedono rallentamenti falsipiani e accelerazioni...almeno credo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Buoni (se confermati).... Ma che volete di più? Percorrenze del genere riuscivo a farle a malapena con la vecchia Tipo 1.6 a carburatori da 82 cv......

Ah, ecco perchè...... ragazzi: fatevi meno trip e più conti della serva, vah.......

Certo ma di esperienza mia, non ci sono piu di 10% de differenza tra il trip e la realta (sui consumi medi).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me avete respirato troppo gasolio...............o benzina, vista che si millantano consumi che faccio io col diesel!

10km/l con 120cv, solo 5 marce e un'aerodinamica non da prototipo da record sono un buon valore.

Se volete consumare meno andate più piano

Cappero ho una macchina a gasolio e non me ne ero mai accorto :D

Strano però che abbia il limitatore a 7200giri!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ecco perchè...... ragazzi: fatevi meno trip e più conti della serva, vah.......

Su un test di 4ruote di un paio di anni fa avevano provato di quan barano i computer di bordo sui consumi. Risultato: "barano" tra il 2 e il 5% che comunque è poco, x cui se il computer segna 15km/l reali saranno AL MASSIMO 14,2/14,3km/l, per cui tra 11km/l e 13km/l la differenza non è sicuramente data dallo scarto del computer di bordo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.