Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La manutenzione è stata correttamente eseguita?

Il motore è rimasto originale?

I km sono reali?

Se la risposta a queste 3 domande è si, puoi chiedere la copartecipazione delle spese da parte della casa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 55
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Come dicevo di la, sono anche di più.

Hai lasciato indietro il cambio con convertitore di coppia, ovvero il cambio automatico "classico", all'americana.

Il revigneaux, poi, è uno solo dei vari tipi di cambio a rotismi epicicloidali o similari.

I cambi robotizzati sono "anche" automatici.

Sì ma il convertitore di coppia non identifica un tipo di cambio, tant'è che il convertitore di coppia ce l'hanno pure certi CVT giappi, semplicemente è un tipo di accoppiamento motore/cambio. Tra l'altro dato che il convertitore realizza già di per sé una riduzione, infatti solitamente i cambi automatici "all'americana" sono dotati di un rapporto in meno rispetto ad analoghi meccanici.

Per farla breve il convertitore puoi appiccicarlo un po' dove ti pare, sia su quelli a rotismi, sia su quelli a CVT. E poi puoi complicarlo a piacere, ad esempio con il blocco del convertitore.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

manutenzione ogni 10000 max 15000

motore originale (ho sostituito la turbina ma sempre garrett originale è)

i km sono originali xk l auto prima era in possesso di mio zio che la teneva come seconda auto

copartecipazione non sanno nemmeno il significato . . .giustamente l auto anche se in perfette condizioni sempre 200000km ha . . . ma i costi di manutenzione sono esagerati a mio avviso . . .

ai 6000 chiesti del cambio aggiungo i 1500 che ho sborsato x la sostituzione della turbina e 1100 x la cinghia di distribuzione . . .

Potrò entrare mai alla officina vw senza spendere meno di1000 euro mi domando?

• 3 anni fa...
Inviato

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei chiedervi delucidazioni sui cambi automatici. Sono ormai 10 anni che guido con cambio automatico. Prima auto, punto speed geear cambio cvt. Cambio a variazione continua (come i grossi scooter) Fantastico in ripresa, marcia perennemente adeguata all' andatura. Sensazione di slittamento ma ci si abitua in fretta. Peccato che a 100.000 km si è rotto. Costo di uno nuovo 4000 euro. Costo di un riciclato 2000 euro ma difficilissimo da trovare. Ora ho una suzuki splash con cambio automatico tradizionale a 4 marce con convertitore di coppia. Mantenendo una guida tranquilla è molto confortevole, a malapena si sente prima-seconda poi sembra un' auto elettrica. Se si richiede di un sorpasso le marce scalano in fretta e si ottiene una buona ripresa. Ovviamente la guida sportiva è da dimenticare, ma a me va bene.

DOMANDA....è affidabile un cambio automatico tradizionale ....o mi ritroverò a piedi ????? forse era più affidabile un moderno DSG

Questo cambio che monta la suzuki splask e la opel agila è un pò più moderno???

Grazie a tutti Carlo comunque chi guida automatico non cambia più :D

Inviato

,.-

In linea di massima mi fido di più di un automatico tradizionale con convertitore di coppia, specie se molto semplice come il 4 marce che ha la tua: in questo caso i rotismi sono pochi, così come freni e frizioni interne.

E penso che la trasmissione utilizzata sia anche piuttosto collaudata ;)

Inviato

Grazie j gian come disse il mio vecchio meccanico 'quello che non c'è non si rompe' e penso alla complessità di un dsg! Ciao