Vai al contenuto

Il Cambio Automatico


luxan

Messaggi Raccomandati:

Ehi, come ti butti a terra, miss!

Piano piano, leggendo e studiando comincerai a scrivere come gli altri forumisti, se non pure meglio... bisogna applicarsi!

Che ne dici di un full-immersion al raduno

RADUNO AUTOPARERI.17/11/07-Ore 12:00-Uscita casello Fidenza - Autopareri

per quanto riguarda l'alfa che ti piace la comprerei perche:

- il cambio è un gran cambio e farei un figurone d'avanti agli "sbarbatelli"

-Niente stress da coda in citta

-Se hai il piede leggero (dell'accelleratore) non dovresti notare differenza di consumo rispetto la controparte manuale, elevando però all'ennesima potenza il confort di marcia

Di contro non la comprerei se:

-mi scocciano le soste in officine per eventuali aggiornamenti (ricordate il 147 selespeed?) di poche ore.

-eventuali cedimenti non prematuri, ma non pari a un cambio manuale

-la scocciatura che pochi sono i meccanici che NON hanno paura di aprire un cambio del genere anche per piccole riparazioni.

Pero è un Alfa...

Ciao Piero

come promesso eccomi tornata dopo un po di problemi con l'adsl... :(

I pro che tu elenchi sono proprio i motivi che mi hanno fatto scegliere un'alfa con il cambio q tronic, insieme al fatto che ho verificato che non va ad inficiare sulla guida su percorsi di montagna. :b35

Dei contro non mi faccio un cruccio, fastidi possono sempre capitare anche se si acquista un'affidabilissima VW (mio fratello mi è da esempio in questo...)

L'aggiornamento un po mi preoccupa, conoscete i tempi ogni quanto vanno fatti piu o meno????

grazie giorgia :-P

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sul q-tronic ci andrei ad occhi chiusi, è ottimo. Mi sembra che sia lo stesso che monta la nuova Mondeo, ma non sono del tutto sicuro. Riconosce la pendenza e adotta un rapporto adeguato, lascia la possibilità di sfruttare il freno motore quando, ad esempio, si rilascia l'acceleratore, e ha altre piccole chicche. Insomma, è una buona scelta

PieroForgeMan: non sono d'accordo su:

- soste in officina "vedi selespeed", Aisin AW è un fornitore coi "controcazzi" e dubito che in Alfa si siano messi a toccare l'elettronica (posso chiedere a mio padre per conferma, ma penso sia così), al max fanno qualcosa durante i normali tagliandi

- meccanici: ovvio che bisogna andare in un centro Alfa Romeo, c'è poco da fare..

- Consumi: bah.. il consumo in più c'è sempre e comunque, però è ampiamente ripagato dalla comodità.

Ciao jeby

le tue parole sul cambio automatico e sul q tronic in particolare mi confortano e mi fanno credere ancora di piu di aver fatto la scelta giusta!

conosci i tempi per fare gli aggiornamenti software sugli automatici alfa??

grazie ancora giorgia 8-)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Piero

come promesso eccomi tornata dopo un po di problemi con l'adsl... :(

I pro che tu elenchi sono proprio i motivi che mi hanno fatto scegliere un'alfa con il cambio q tronic, insieme al fatto che ho verificato che non va ad inficiare sulla guida su percorsi di montagna. :b35

Dei contro non mi faccio un cruccio, fastidi possono sempre capitare anche se si acquista un'affidabilissima VW (mio fratello mi è da esempio in questo...)

L'aggiornamento un po mi preoccupa, conoscete i tempi ogni quanto vanno fatti piu o meno????

grazie giorgia :-P

PS: SONO DI VICINO SONDRIO...

X QUESTO LE MIE DOMANDE SUL FATTO SE UN CAMBIO AUTOMATICO COMPORTA DIFFERENZE DI GUIDA SU STRADE DI MONTAGNA E SPESSO GELATE/INNEVATE...;)

GIO'

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che serva annaffiarlo ogni tot. eh! :);)

Vanno fatti solo se ci sono problemi, ma il Q-Tronic è in commercio da un po' quindi credo i problemi siano stati risolti ormai.

Esatto, come dice J-Gian: non sono gli aggiornamenti software di Windows... :D

Grazie ragazzi siete sempre i meglio!!

Mi ero un pò preoccupata, avevo capito che il q tronic richiedesse degli aggiornamenti da fare ogni tanto :lol::lol::lol: (tipo windows si :lol::lol::lol:) tipo tagliando insomma!

meglio cosi allora ;)

giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso adesso ho sentito dell'offerta della Fiat che da la Croma con cambio automatico allo stesso prezzo di quella con cambio tradizionale...

bella iniziativa, magari lo facesse anche l'alfa con il q tronic!!

Mi sembra comunque ancora piu sintomatico della direzione che sta prendendo il gruppo fiat per quanto riguarda il concetto di cambio automatico ;);) non piu solo un costo optional ;);)

mi sbaglio?

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra comunque ancora piu sintomatico della direzione che sta prendendo il gruppo fiat per quanto riguarda il concetto di cambio automatico ;);) non piu solo un costo optional ;);)

mi sbaglio?

Più che altro, come dicevo nell'altro topic... Croma è un'auto spaziosa confortevole e dedicata a chi fa molta strada, quindi dotarla già di automatico la rende molto più attraente agli occhi di quel tipo di clientela.

Una Bravo o GPunto T-Jet Sport o una 147 con l'automatico te tirerebbero dietro la maggior parte dei clienti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian

L'ho postato io il video, non capisco perchè me lo chiedi comunque, l'ho anche ammesso in un'altra discussione di questo forum ma sinceramente davo x scontato che l'avesse prodotto l'alfa romeo o qualcuno a nome loro

con simpatia giò

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/27596-ho-i-gemelli-spark-come-propulsione-yooo-5.html

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.