Vai al contenuto
  • 0

Multipla Np , Zafira Ecom o Touran Ecofuel?


pantofolaio_magico

Domanda

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e innanzitutto mi presento...

...poi volevo chiedervi dei consigli sull'auto da acquistare....sara'1 tra le citate nel titolo...cosa mi consigliate?

Ho gia' fatto un giro dai concessionari...quindi conosco allestimenti, prezzi, finanziamenti e tempi di consegna...

...vi chiedevo altre informazioni importanti prima dell'acquisto..

Grazie in anticipo

Giacomo

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e innanzitutto mi presento...

...poi volevo chiedervi dei consigli sull'auto da acquistare....sara'1 tra le citate nel titolo...cosa mi consigliate?

Ho gia' fatto un giro dai concessionari...quindi conosco allestimenti, prezzi, finanziamenti e tempi di consegna...

...vi chiedevo altre informazioni importanti prima dell'acquisto..

Grazie in anticipo

Giacomo

:)

..come motorizzazione più idonea direi VW, se ti piace la Touran scegli quella: Multipla é sotto potenziata.

Mi pare che con Opel ci sia la possibilità di installare l'impianto su vari tipi di motori a benzina, usufruendo della garanzia ufficiale della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma che touran?!?!?!ma per piacere....hai visto che autonomia ha???+ o - 200km...e la cosa più buffa è che è a 7 posti ma in realtà è a 5 posti...perchè le ultime 2 poltroncine possono portare al max 50kg l'una...! una mezza truffa!!!

La zafira direi che è perfetta ma ha un motore che + pigro non si può ed è veramente grande....!

Alla fine io ti consiglio una bella multipla Natural Power....pratica perfette e economica!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
ma che touran?!?!?!ma per piacere....hai visto che autonomia ha???+ o - 200km...e la cosa più buffa è che è a 7 posti ma in realtà è a 5 posti...perchè le ultime 2 poltroncine possono portare al max 50kg l'una...! una mezza truffa!!!

La zafira direi che è perfetta ma ha un motore che + pigro non si può ed è veramente grande....!

Alla fine io ti consiglio una bella multipla Natural Power....pratica perfette e economica!!!!

..avevo specificato che Touran é la più idonea come motorizzazione e che con Opel si può scegliere di installare l'impianto a gas su vari tipi di motorizzazione, tipo il 1.8 da 140 cv.

Il 1.6 di Multipla e sotto dimensionato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..avevo specificato che Touran é la più idonea come motorizzazione e che con Opel si può scegliere di installare l'impianto a gas su vari tipi di motorizzazione, tipo il 1.8 da 140 cv.

Il 1.6 di Multipla e sotto dimensionato ;)

mi disp contraddirti ma zafira ecoM c'è solo con l'86 cv;););)!

edit: 1.6 ecoM 96cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
mi disp contraddirti ma zafira ecoM c'è solo con l'86 cv;););)!

edit: 1.6 ecoM 96cv....

..si, ma se non sbaglio, Opel prevedeva l'installazione post vendita su altri mod. a benzina, potendo usufruire della garanzia ufficiale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, multipla ha 97 cv a metano.

touran 109 se non erro. non c'è mica sta gran differenza, e ad occhio e croce non sono mica convinto che touran sia più leggera di multipla. quindi, siccome il 2.0 della touran non mi pare che abbia nemmeno sta gran coppia, io non la vedo sovramotorizzata rispetto alle altre. zafira ha cmq 94 cavalli, e se non ricordo male il modello precedente era ottimizzato per andare a metano, ovvero funzionava peggio con la benza. siccome non credo che sia molto diverso il funzionamento del motore attuale, siccome zafira è la più moderna delle tre, siccome con gli sconti della opel probabilmente non costa molto pià di una multipla, siccome in ogni caso non corri forte con nessuna delle tre...io direi zafira.. anche se ho sempre viaggiato davvero da dio con la multipla, che secondo me dentro è assolutamente sorprendente.

anche fuori, ma per altri motivi...!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..si, ma se non sbaglio, Opel prevedeva l'installazione post vendita su altri mod. a benzina, potendo usufruire della garanzia ufficiale

ma non ne sono sicuro....cmq se fosse vero avresti le bombole nel baule....alla fine la zafira a metano come dio comanda è quella con il 1.6 perchè ha le bombole sotto al pianale!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
ma non ne sono sicuro....cmq se fosse vero avresti le bombole nel baule....alla fine la zafira a metano come dio comanda è quella con il 1.6 perchè ha le bombole sotto al pianale!!

..si, quella collocazione é l'ideale, poiché distribuisce il carico più uniformemente, però a livello di motorizzazione, il 1.6 (di Opel o Fiat) sono sotto potenziati già alimentati a benzina per modelli di questa tipologia, poi a metano perdono un bel pò di potenza e coppia, che già é risulta bassa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..si, quella collocazione é l'ideale, poiché distribuisce il carico più uniformemente, però a livello di motorizzazione, il 1.6 (di Opel o Fiat) sono sotto potenziati già alimentati a benzina per modelli di questa tipologia, poi a metano perdono un bel pò di potenza e coppia, che già é risulta bassa..

Ma scusa....uno con una zafira o una multipla dove deve andare a varano????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, multipla ha 97 cv a metano.

touran 109 se non erro. non c'è mica sta gran differenza, e ad occhio e croce non sono mica convinto che touran sia più leggera di multipla. quindi, siccome il 2.0 della touran non mi pare che abbia nemmeno sta gran coppia, io non la vedo sovramotorizzata rispetto alle altre. zafira ha cmq 94 cavalli, e se non ricordo male il modello precedente era ottimizzato per andare a metano, ovvero funzionava peggio con la benza. siccome non credo che sia molto diverso il funzionamento del motore attuale, siccome zafira è la più moderna delle tre, siccome con gli sconti della opel probabilmente non costa molto pià di una multipla, siccome in ogni caso non corri forte con nessuna delle tre...io direi zafira.. anche se ho sempre viaggiato davvero da dio con la multipla, che secondo me dentro è assolutamente sorprendente.

anche fuori, ma per altri motivi...!!!;)

...per quanto riguarda i prezzi posso dire che tutti e 3 sono stati fatti tenendo in considerazione la permuta della mia Renault Megane II 1.5 dCi:

-Multipla 1.6 NP Dynamique:

1° concessionario = 14200 euro con il metalizzato

2° concessionario = 14000 euro con il metalizzato

quindi tornando dal 1° dei 2 si puo' scendere ancora ( me lo aveva gia' anticipato )

-Zafira 1.6 Enjoy Ecom:

17200 euro ( si puo' arrivare a 16700 ) con optional i fendinebbia e metalizzato

-Touran 2.0 Ecofuel Conceptline:

1° concessionario = 16300 euro con optional i fendinebbia e metalizzato

2° concessionario = 16800 euro con optional i fendinebbia, bracciolo anteriore e metalizzato

3° concessionario ( multimarche ) = 15700 euro con optional i fendinebbia e metalizzato

Sempre questo multimarche mi ha detto che mi puo' fare di meno sia per la zafira che per la multipla ( ma se decidessi per quest'ultima il tasso della finanziaria SAVA e' imbattibile , quindi la comprerei da un concessionario ufficiale).

Quello che mi rimane da fare e' quello di tornare ai concessionari ufficiali Volkswagen e Opel per sentire dei finanziamenti perche' anche se il multimarche mi fa di meno quello che conta alla fine non e' quanto la paghi in totale ma quanto la paghi al mese.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.