Vai al contenuto

997gt2 test AMS


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

Ho preso il test. La GT2 pare che difficilemnte arrivi a confermare lo 0-200 indicato dalla casa, cmq trattasi di bell'attrezzo ugualmente. Lo si denota soprattutto da quello di cui è stata capace sul vecchio anello del Nurgurgring. Girare in 7.32 conferma l'enorme capacità nella dinamica generale della vettura evidenziando esponenzialemnte le capacità che già aveva nella vecchia versione. Tanta guidabilità, direzionalità, enorme coppia e un impianto frenate sempre all'altezza. In pratica tutto ciò che serve per far bella figura al Nurburg. Io non ho avuto ancora il piacere di provare questa nuova Porsche, ma avendo avuto la possibilità di provare e capire approfonditamente quella vecchia, non oso immaginare le capacità della nuova. Più che di telaio, proprio di motore, la vera differenza.

Dico questo perchè sono convinto che, la differenza sostanziale sia proprio li, la 996 GT2 aveva già un gran telaio, credo che sulla '7' le differenze si limitino, in soldoni, a delle vere e proprie sottigliezze quando la guidi, mentre era proprio il motore che aveva bisogno di un pò più di cavalleria.

Complimenti a Porsche, 7.32 è un gran risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' senza alcun dubbio un capolavoro assoluto, va ricordato che in una recente intervista Rohrl ha detto che 5 o 6 secondi sono da attribuire alle gomme cup. Con quelle normali, insomma, la Carrera Gt conserverebbe ancora un certo vantaggio.

Volevo far notare che i ragazzi di Evo ci seguono, difatti nell'ultimo numero dicono che a proposito della Scuderia qualcuno nei forum fa circolare la voce che abbia fatto meno di 7:35. Quel qualcuno siamo evidentemente noi. Aggiungono di non fidarsi, perchè la Scuderia non è mai scesa al Nurburgring.

Quindi????

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il turbo hanno utilizzato l'overboost e al gt2 hanno alzato la pressione di sovralimentazione (1,4bar).

Il turbo in overboost passa dai 620Nm a 680Nm, il Gt2 ha 680Nm.

In overboost quindi il turbo ha sui 530cv...

Secondo voi perchè con il turbo questa soluzione e con il Gt2 no?

Volevano rendere il gt2 più sfruttabile?

Avevano paura che sarebbe stata troppo difficile da portare e logicamente meno redditizia in pista con la sola trazione posteriore e l'overboost?

ditemi la vostra...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse la meccanica è proprio tirata al limite? Tieni presente che stiamo comunque parlando di quasi 700 Nm....non è detto che riusciresti a sfruttare una coppia ancora supplementare.

In ogni caso mi viene da pensare che, in linea retta, questa GT2 alla fin fine vada come Scuderia o davvero poco di più. Pensavo meglio sinceramente vista l'enorme coppia della GT2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo stamane, dato che al momento ho un pò più di tempo a disposizione.

Come la pensa Alfa la vedo anche io, la 997 GT2 dichiara la stessa coppia max della Turbo (680 Nm), addirittura nonostante la GT2 abbia un picco di 0,2 bar maggiore all'overboost della Turbo.

Evidentemente le GT2 sono capaci anche di 700-710 Nm a dir il vero, anche se la casa non s'è sbilanciata.

Cmq sia, come appunto dice Alfa, i 680 o 700 Nm sono il limite di quello che si può ottenere da quella meccanica in configurazione standard.

Come abbiamo già visto però in Germania molti preraratori portano quei motori ad esprimere valori di coppia di oltre 800 Nm fino a punte di 900 Nm con 'risultati a terra', cioè sfruttabili in motricità.

Vedi sotto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.